http://www.lifestyleblog.it/wp-content/uploads/2016/09/dottoressa-gio.jpg

Federico Lusenti per Tv Sorrisi e Canzoni – Barbara è vero che torna in  corsia?

Posso confermarvi che dalla scorsa estate siamo già lavorando alla nuova sceneggiatura. Sarà una Dottoressa Giò in chiava moderna, ispirata ai medici delle nuove serie americane. A Mediaset l’idea piace moltissimo, resta solo da capire come incastrare le riprese con i ritmi serrati di Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Si ricorda come nacque questo personaggio?

Se vi dico che c’entra Marzullo ci credete? Una sera ero ospite di Gigi per un’intervista. Il regista della fiction Filippo De Luigi era davanti alla tv e ha pensato: “E’ lei la mia Dottoressa Giò”. E’ stato un ruolo cho ho amato molto. Pensate che i parti che avete visto in tv erano tutti veri, le partorienti firmavano la liberatoria per far riprendere tutto, io feci un corso di sei mesi in sala operatoria per imparare a gestire la situazione.

Ogni domenica surclassa la concorrenza di Pippo Baudo…

I bilanci si fanno alla fine però è vero che Domenica Live è arrivata a fare numeri da prima serata toccando i 4 milioni di spettatori, quest’anno ha raggiunto il picco record di tutte le edizioni e di questo devo ringraziare sia Videonews sia il pubblico. Ma la stagione è ancora lunga, Pippo è il numero uno assoluto e sono certa ci darà filo da torcere.

Si era parlato per lei di un reality sulle coppie di ex, The Extra Mile.

La proposta c’è stata, ma a livello logistico era molto complicato per me: il set sarebbe stato all’estero e io avrei voluto essere là al fianco dei concorrenti. Per ora è rimasto tutto in sospeso, anche perchè i progetti che sto valutando sono diversi.

C’è di mezzo Sanremo?

Con Carlo c’è affetto e stima reciproca, ma finchè sono in onda sei giorni su sette la vedo dura. Per ora posso dire che Sanremo resta un mio sogno e prima o poi si realizzerà. Non ho fretta.

 

16 Comments