BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 18 MAGGIO 2017 FACCIAMO CHE IO ERO COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA SU RAI 2BannerSPESSO (principale) - byNightLiveBlogging2016

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 18 MAGGIO 2017

COMMENTA QUI▼

FACCIAMO CHE IO ERO

L’attesa è finita. Da questa sera, giovedì 18 maggio, alle ore 21:20 su Rai 2, arriva Virginia Raffaele con la prima delle quattro puntate di ”Facciamo che io ero”,  il suo primo one woman show.

Dopo le dirompenti partecipazioni al Festival di Sanremo e dopo aver registrato sold out nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo, Virginia Raffaele torna in televisione da protagonista assoluta, in grado di ricoprire ruoli e volti diversi: performer, comica, attrice, caratterista, cantante, ballerina. Una poliedricità unica nel panorama televisivo italiano.

Il varietà si avvale, inoltre, della partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi, a cui viene affidato il compito di badare alle molteplici personalità che abitano Virginia.

Ospiti della prima puntata Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo e reduce dal premio della Sala Stampa dell’Eurovision Song ContestMalika Ayane, una delle prime “vittime” di Virginia, e una grande attrice italiana, che si esibirà in un’intensa lettura.

All’esordio ha voluto contribuire anche l’amico Roberto Bolle, con un cameo che lo vede protagonista di un celebre passo a due.

Presenti anche il duo comico Lillo e Greg, amici con i quali l’imitatrice romana ha esordito a Radio 2 nel 2006, e Lino Guanciale, protagonista della serie ”La porta rossa”.

Il Teatro 15 di Cinecittà si trasformerà così in un luogo magico, in cui gioco, ironia, sogni e poesia saranno il fil rouge che terrà insieme le diverse anime del programma.

Virginia Raffaele oltre a interpretare alcune delle sue maschere più conosciute, come ad esempio Sabrina Ferilli, si esibirà in performance inedite, fatte di nuove maschere, duetti musicali, improvvisazioni e monologhi, interpretando se stessa.

Donatella Versace, alias Virginia, ogni settimana condurrà una nuova puntata del ”Donatella Late Show”, in cui intervista personaggi di spicco dello showbiz: ospite del primo appuntamento è Gabriel Garko.

Nel cast di “Facciamo che io ero” troviamo anche il corpo di ballo coreografato da Laccio e la band diretta dal Maestro Teo Ciavarella.

UFFICIO STAMPA RAI

Segui in diretta su BubinoBlog!

914 Comments