BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 2 DICEMBRE 2016 NEMICAMATISSIMA CON LORELLA CUCCARISI ED HEATHER PARISI. COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA SU RAI 1BannerSPESSO (principale) - byNightLiveBlogging2016

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 2 DICEMBRE 2016

COMMENTA QUI▼

NEMICAMATISSIMA

bannerlungocb4-bubino

Manca davvero poco al debutto dello show televisivo dell’anno, ”Nemicamatissima”, in onda questa sera, venerdì 2 dicembre, in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21:25.

Il programma, nato da un’idea di Lucio Presta e Gianmarco Mazzi e prodotto da Arcobaleno Tre, vedrà protagoniste le due icone della tv italiana degli anni ‘80 per la prima volta insieme: Lorella Cuccarini ed Heather Parisi.

Ad ospitarle, per quello che punta ad essere un evento unico nel suo genere, il più grande palcoscenico d’Europa, il Teatro 5 di Cinecittà, restaurato e allestito per l’occasione, in tutta la sua magnificenza, dall’esperienza e la competenza di uno tra i più grandi scenografi d’Italia: Gaetano Castelli.

Partner speciali della prima puntata saranno Lillo e Greg, grazie ai quali non mancheranno risate e comicità.

❤️

Una foto pubblicata da Bruno Brunino (@brunino) in data:

Le artiste, la cui presunta rivalità professionale risale ai tempi di ”Fantastico”, quando la Cuccarini sostituì la Parisi come prima ballerina del corpo di ballo, riproporranno i loro successi musicali che per anni hanno fatto sognare il grande pubblico, attraverso gli arrangiamenti inediti di Silvio Testi e le frizzanti coreografie di Veronica Peparini, per un ritorno al passato ricco di modernità.

Una serata all’insegna delle mille sfumature e degli ospiti, da Alessandro Siani ad Ezio Greggio, che aiuteranno le due showgirl a raccontarsi a tutto tondo, mostrandosi nella loro evoluzione di donne e professioniste.

Uno spettacolo contrassegnato da grandi numeri e dalle più autorevoli figure televisive, diretto dalla regia di Stefano Vicario e firmato da Sergio Rubino, Marco Salvati, Massimo Martelli e Alberto Di Risio, in collaborazione con Guia Soncini.

Momenti di grande emozione si alterneranno al divertimento e alla bellezza, secondo gli schemi del varietà tradizionale, alla luce dei cambiamenti e delle evoluzioni che hanno caratterizzato gli ultimi trent’anni di televisione.

UFFICIO STAMPA RAI

Segui in diretta su BubinoBlog!

BannerSOTTILE (invetrina) - byNightLiveBlogging2016bannerlungocb4-bubino

Vuoi riascoltare o ti sei perso il primo doppio appuntamento del sabato delle CronacheBubiniane4?

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA PRIMA PARTE

Ascolta (Parte I) CronacheBubiniane4 del 26.11.2016″ su Spreaker.

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA SECONDA PARTE

Ascolta (Parte II) CronacheBubiniane4 del 26.11.2016″ su Spreaker.

773 Comments

773 comments on “BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 2 DICEMBRE 2016 | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DI NEMICAMATISSIMA (RAI 1)”

  1. Ma cosa c’entra Vecchioni?

    È tutto slegatoooooooooooooooooo

    NEMICA AMATISSIMA UN CORNO! -_-

  2. Vecchioni potevano anche metterlo prima risparmiandoci Lillo e Greg e altri ospiti sinceramente orrendi.

  3. Micene
    Eh boh? Dai toni pacati e le doti da ballerina una roba simile a Carramba magari GHGHGHGH
    Comunque c’è da dire che se han fatto 10 Cose e sono scarsi con gli show magari qualcosa le rifilano

  4. Winter credo che abbiamo perso l’abitudine al varietà. Nel varietà non c’è nulla di collegato, non c’è un format, ne un file rouge… È per l’appunto una varietà di cose che compongono uno spettacolo televisivo

  5. Dovevano invitare gli ospiti dei loro vecchi varietà, raccontare degli aneddoti, ballare insieme, “cantare” senza remix le loro sigle storiche e modernizzare le altre, ma le storiche no!

  6. molti di voi hanno mai visto una puntata di Fantastico 7? pippo Baudo ospitava gente del calibro di Whitney Houston,Tina Turner poi c’era la cuccarini con la martines e il trio negli spazi comici…

  7. Sanfrank

    Sì, ma questo varietà ha un titolo precisissimo, non come “Fantastico” e compagnia dove potevi piazzarci quello che volevi.

    NEMICA AMATISSIMA parla chiaro: due iconiche signore del varietà legate tra loro da un’amicizia inusuale, televisiva e tutto il resto.

    Sigh…

    Io volevo aneddoti, curiosità, racconti, balli, sigle e tutto il contorno.

    Sigh…

  8. Sanfrank diciamo che il legante dei vari momenti di varietà erano i conduttori: Baudo, Carrà e Corrado.

  9. Noooo ancora sti due, speriamo Luca e Paolo non facciano tutti sti interventi.

    Per me comunque winter ha ragione, a livello narrativo potevano sforzarsi di più

  10. Concordo anch’io con Frank a me solo gli ospiti non mi sono piaciuti specie Lillo e Greg onnipresenti

  11. Sì, ma questo varietà è stato fatto con il proposito di riunire due iconiche signore del varietà. Quello doveva essere il punto.

    Il resto potevamo trovarlo pure in altri programmi, eh!

    Nuo, queste sono sceneggiate che non c’entrano nulla con NEMICA AMATISSIMA.

    CHOC

  12. Disabituati no…
    Oramai il varietà oggi lo concepiamo solo come evento ma, se come evento metti ospiti che di evento non danno nulla e a condurre c’è la Cucca con la vocina sommessa non spalleggiata nemmeno da Baudo/Columbro ma da Greggio…boh…

  13. Infatti…

    visto che avevano incentrato sulla reunion delle due, potevano invitare Baudo e altri che hanno lavorato con le due (a parte Greggio) e non gli assistiti di Presta così da avere un evento NOSTALGICO “varietà” a tutti gli effetti.
    Sta cosa non sa nè di carne nè di pesce..oltretutto si passa da medley boom a medley bagaglinosi

  14. Obiettivamente non vale assolutamente i 65 euro del biglietto. Cioè Lillo e Greg? Anche no

  15. Confermo i 6,7 milioni, ma la Rai ha fatto decisamente di meglio nel corso di questi anni come “costruzione” di un evento. Avrei fatto una sola serata comunque

  16. La maggior attesa era sulla Parisi che non si vedeva da anni e invece…altra cosa toppata clamorosamente

  17. Buonanotte a tutt!

    Ci sentiamo domani per lo show. Io salvo solo i momenti con la Cuccarini e la Parisi che davano senso a QUESTO varietà fatto proprio con il proposito di riunirle. Il resto, solite cose che possiamo vedere in un serale di Amici o dove volete voi.

    Più esibizioni, aneddoti, curiosità e balli con le protagoniste e meno sviolinate flop.

    ‘NOTTEEEEEEEEEEE

  18. Una grandissima occasione buttata al vento
    Domani forse farà un ascolto decente (forse) per la curiosità, ma la seconda tracolla di brutto

    Ps. Cuccarini decisamente più in forma e show-girl della Parisi, ma la parte migliore è stata proprio della seconda, con il suo riuscito monologo+Crilù
    La Cuccarini invece quando parla sembra una catechista

    Buonanotte a tutti!!

  19. micene ahaha 6,7 mln ahaha si di maniche larghe..troppoooooo
    dico 6 mln prima puntata
    seconda puntata 5,2 mln

  20. Miami: In un’intervista ha detto che aveva tantissime idee su questo show ma di queste ne hanno sviluppate pochissime

    Autori tutti pro-Lorella come sosteneva?

  21. Peccato, per Heather comunque mi dispiace, almeno gli ospiti dovevano cercare di coinvolgerla. Giubor di la verità, ti aspettavi un evento di ben altro livello

  22. Io dico 6,7 e 5,5 sabato. Contro la replica di tu si que vales come fa a non fare boom?

  23. Ragazzi piango!!! Era da una vita che non vedevo un varietà così ben fatto, studio boom e lorella grintosa come mai, altro che domenica in così è la vita 😛 boccio solo gli ospiti tranne greggio e i remix di disco bambina e la notte vola (quest’ultimo scimmiottava in modo scandaloso calvin herris) ma rimane sempre boom 😀

  24. Micene: La mia l’ho detta. E domani la ribadirò nelle Cronache

    Per il resto, notte a tutti ragazzi!

  25. Giubor
    Direi decisamente di sì e confermo che sto show l’hanno fatto per lorella e lei l’han chiamata col pretesto di fare uno show su loro due e invece…

  26. Comunque Frank e Giubor … un filo conduttore ci deve essere …..e qui proprio fatica a venir fuori e il collante dato da una conduzione terza …. che esalta entrambe e un po le smitizza manca …poi. comunque molti degli ospiti ….sono stati di scarso effetto e di poco interesse …..Ho visto ….2 show ….tra ieri e oggi ed entrambi mi hanno deluso un po ma soprattutto. annoiato !

  27. Alla fine i momenti migliori sono stati giustamente le sigle.
    La Cuccarini pazzesca nelle coreografie ma banale di idee; la Parisi relegata ad ospite anche perché fuori forma, ma penetrante quando ti spara il suo monologo.

  28. Può anche non sparare il boom domani sera se non è piaciuto, come pure la clerici ai tempi contro i best di maria

  29. Tranne gli ospiti che potevano essere migliori ,varietà bello, Cuccarini spettacolare anche con il monologo ,essere brave persone non significa noiose ,ma questo non viene mai capito.

  30. Effettivamente la Cuccarini ballerina mancava molto ai telespettatori visto che il suo ritorno in tv è avvenuto con tutt’altro genere televisivo. E la gente non l’ha riconosciuta in questa veste inedita, secondo me

  31. Su Heather Parisi va detto che ha un approccio con la danza totalmente diverso rispetto alla Cucca, molto più sprint e attualissimo. Sarebbe un colpaccio semmai accettasse un qualche ruolo al serale di Amici, considerando che non sono mondi così distanti il suo e quello del talent più famosi della tv

  32. Buonanotte Raga ….Ciao super Giubor e mitico Frank. …..alla prossima …….
    Voto 6 : sembra occasione mancata per omaggiare due showgirl. degli anni 80/90, di evento ha poco come Zelig …..ieri, belle alcune coreografie del Pepa , poca scrittura vera, piu improvvisazione forse, gag. scarse ….. e sketch con Lillo e greg fiacchi fiacchi … .basta qualche sigla e un monologo ben riuscito a dar tono a uno spettacolo mai acceso davvero ?
    Avevo letto una pre recensione ….proprio qui …che avevo avversato ma faccio venia ( anche se nn amo critiche prima del debutto vero e proprio, un po preventive ) ma qualchecosa di vero cera e lo ammetto senza problemi …dopo la prima visione dello show ….

  33. Ritorno per rispondere a Winter, il cui commento l’ho letto solo ora, essendomi sfuggito precedentemente.

    Il titolo “Nemica Amatissima” non è solo, come dici tu, fatto per “due iconiche signore del varietà legate tra loro da un’amicizia inusuale, televisiva e tutto il resto”, ma è anche fatto per mettere insieme due stili di vita, di danza e di carriera completamente agli antipodi non fosse altro che per il rispettivo background che hanno alle loro spalle.

    L’idea, a mio parere vincente, era proprio quello di realizzare un varietà improntato sulla diversità di due soubrette nate artisticamente tra la fine degli anni 70 e gli anni 80, che hanno seguito due percorsi diversi ma poi anche simili (entrambe hanno lasciato la tv all’apice del successo per dedicarsi alla famiglia) e che, dopo tanti anni, tornano a reinterpretare quanto già fatto, in una chiave di lettura 2.0 e più conforme ai nuovi gusti televisivi.

    Poi come tutte le cose, ognuno di noi analizzerà con la propria testa e decreterà il proprio parere indipendentemente dagli ascolti in tv

  34. Ma Frank ….quello che dici e’ vero ma questa sera a me pare che si sia visto davvero poco ….. troppo spazio a ospiti poco consoni allo show e troppo anche a evitabili fiacche gag con Lillo e Greg. …..
    Comunque per fortuna stasera uno show ….non un talent o.una gara ……o un reality ….che riempiono a volte fin troppo i palinsesti d/ ns. tv

  35. No raga..non ci siete. Qui secondo me siamo sugli 8 milioni. Con punte intorno ai 10 milioni.

Comments are closed.