BannerSPESSO (principale) - byNightLiveBlogging2016

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 20 MARZO 2017

COMMENTA QUI▼

SOLITI IGNOTI – IL RITORNO

Torna su Rai 1 da questa sera, lunedì 20 marzo, dal lunedì al venerdì alle 20:30, ”Soliti ignoti – Il ritorno”, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Già nelle precedenti edizioni il programma ha appassionato e fatto giocare tantissimi spettatori che si divertivano, anche da casa, a indovinare le identità nascoste dietro ai personaggi presenti in studio.

Diverse le novità di questa nuova edizione, a cominciare dalla conduzione affidata ad Amadeus.

Sarà lui a guidare ogni sera, dal Teatro delle Vittorie di Roma, con una scenografia completamente rinnovata, le indagini del concorrente che, per aggiudicarsi il montepremi in palio di 250.000 euro, dovrà utilizzare logica, intuito e capacità di osservazione e abbinare a ognuno degli “ignoti” presenti in studio la giusta identità.

In ogni puntata del programma, basato sul format americano ”Identity”, Amadeus presenterà al concorrente otto “ignoti” e altrettante “identità”, ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro. Compito del concorrente sarà abbinare ogni identità – che potrà riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica, ecc. – alla persona giusta.

Per farlo, dovrà sfruttare tutta la sua capacità di osservazione e di indagine, non farsi sfuggire i dettagli o ingannare dalle apparenze, riuscire a fare rapide deduzioni e confronti con gli altri ignoti.

Attivare, insomma, quell’intuito ”investigativo” che spesso si accende anche quando si è per strada, in giro, o in un locale, o quando ci si trova di fronte a qualcuno che non si conosce e si immagina chi possa essere.

Durante l’indagine, il concorrente dovrà cercare di indovinare il maggior numero di identità per far crescere il suo montepremi. Ma vincere non sarà facile.

Ogni indagine avrà un finale a sorpresa con un ultimissimo, e decisivo, enigma da risolvere: solo se il concorrente riuscirà a capire l’identità di un ultimo, nono ignoto, che verrà svelato alla fine della partita e che ha un legame con uno degli otto ignoti presenti in studio, potrà vincere il montepremi accumulato. Altrimenti, perderà tutto.

UFFICIO STAMPA RAI

EDICOLA FIORE DELLA SERA

Nuova location ed energia a mille per l’esordio della nuova stagione di ”Edicola Fiore”. La rassegna stampa del buonumore, condotta da Fiorello e Stefano Meloccaro, è tornata e va in onda dal lunedì al venerdì, in diretta alle 7:30 e nella versione speciale serale, sempre su Sky Uno e TV8.

Infatti da questa sera, lunedì 20 marzo, l’appuntamento si rinnova anche alle 20:30 con ”Edicola Fiore della Sera”, una puntata che ripropone la diretta della mattina rieditata con l’aggiunta di contenuti inediti.

Preceduta da un’ante prima-cittadina (con il sindaco di Roma Virginia Raggi che dai saluti dal verone del Campidoglio è passata alle vie di fatto con un sopralluogo alla nuova location del programma nel quartiere Vigna Clara), la nuova serie di Edicola Fiore si inaugura oggi con una scaramantica ”seconda puntata”.

Nel nuovo bar, al gran completo, si fa un po’ di sana autocelebrazione, brindando con l’olio di palma, leggendo il tweet di Alessandro Del Piero, salutando gli amici ”storici” (Dante, Ruggero, Cofanella, Diz, Er Pompa, Gion Uein, Fabione, Dottore e moglie) e accogliendo alcuni ”nuovi vecchi” (comprati su Amazon) appena inseriti nel cast.

Come Antonio, ex cameriere dell’Hilton, e Don Vincenzo, un prete vero, di stanza a Santa Chiara, la parrocchia del quartiere. A dare il benvenuto agli edicolanti scatenati c’è anche il nuovo leitmotif del siglista ufficiale, Jovanotti.

A fare da specchio, nell’iPad, in mancanza degli ospiti in carne ed ossa che scaldano i muscoli per l’edizione serale, c’è il fido Nicola Savino, in rigoroso pigiama color salmone, reduce dalle fatiche della Stramilano.

L’ultim’ora è su Schultz, pretendente al cancellierato tedesco, con un teutonico intervento in diretta di Angela Merkel (Gabriella Germani).

La regia stacca poi sul centro di Milano, dove va in onda la prima diretta dall’imbocco di ”via Danti”, in omaggio al nuovo inviato, rapper dei Two Fingerz. Dal bollino rosso di Largo Cairoli parte una straordinaria performance di beatbox, del campione italiano della specialità: Rise. E un’insolita cover della sigla dell’early morning show di Fiorello e soci, che volge al termine.

UFFICIO STAMPA SKY

Segui in diretta su BubinoBlog!

BannerSOTTILE (invetrina) - byNightLiveBlogging2016bannergeneralecb3

Vuoi riascoltare o ti sei perso il dodicesimo e ultimo doppio appuntamento delle CronacheBubiniane4?

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA PRIMA PARTE

Ascolta (Parte I) CronacheBubiniane4 – #12 del 25.02.2017″ su Spreaker.

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA SECONDA PARTE

Ascolta (Parte II) CronacheBubiniane4 – #12 del 25.02.2017″ su Spreaker.

183 Comments