LIVEBLOGGING 14 GENNAIO 2017 CAVALLI DI BATTAGLIA

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 28 APRILE 2017

COMMENTA QUI▼

I MIGLIORI ANNI

I migliori anni” torna questa sera, venerdì 28 aprile, con un’esplosiva prima puntata e riporta in prima serata, su Rai 1 alle 21:20, l’emozionante sfida tra decenni ideata e condotta da Carlo Conti, affiancato anche in questa edizione dalla splendida Anna Tatangelo.

Ad inaugurare l’ottava edizione di questo varietà tra i più amati del piccolo schermo, un ricco parterre di ospiti internazionali: dagli Stati Uniti arriveranno la statunitense Brooke Shields, la regina della hit mondiale ”Ring My Bell Anita Ward e i Cock Robin, interpreti di ”Just Around The Corner” e ”The Promise You Made”, mentre direttamente dal Regno Unito sbarcheranno gli OMD per travolgere il pubblico con la loro mitica ”Enola Gay”.

I Migliori Anni … prove generali🎶🎺 Domani sera diretta RAIUNO #imigliorianni #raiuno #trumpet #orchestra #music #instaphoto

Un post condiviso da Claudio Graziano (@claudiograz) in data:

A fare gli onori di casa, nello spazio dedicato a ”Il mio Sanremo”, una fuoriclasse forte di 5 presenze al Festival: Fiorella Mannoia, che farà rivivere le emozioni, le esperienze e le canzoni dei suoi Festival.

Pupo, con il suo ricco e intramontabile repertorio, sarà il protagonista del ”Jukebox”,  spazio fisso dedicato alle grandi hit di sempre.

L’appassionante viaggio nella storia della musica proseguirà con il talento indiscusso della bravissima Gigliola Cinquetti.

A rappresentare gli anni ’70 saranno gli Homo Sapiens, mentre gli anni ’80 porteranno sul palco le note pop jazz di Sergio Caputo. Per gli anni ’90 ospite Alessandro Canino con il brano ”Brutta”, mentre Massimo Lopez e Tullio Solenghi ripercorreranno i momenti più emozionanti della loro intensa carriera.

Spazio speciale alla memoria collettiva del pubblico a casa con i ”Noi che…”, tante frasi legate ai propri ricordi, condivise utilizzando Internet e i profili social del programma. E, in più, via web, il pubblico da casa potrà contribuire a riempire i ‘carrelli dei decenni‘, una bacheca di video, foto, oggetti e ricordi con cui scrivere insieme il racconto di ”Cosa resterà dei migliori anni”.

Gli adulti si riapproprieranno con più orgoglio del proprio tempo e i giovani potranno invitare genitori e nonni a ”frugare in cantina”, per cercare tesori nascosti. Complicità, gioco, scoperte, incontro tra generazioni sull’onda della memoria: tutto questo è la grande tradizione del programma.

Once Again.. #migliorianni

Un post condiviso da IN&ON (@enniozanini) in data:

E, anche per questo, in studio sarà presente la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, a cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore.

Le atmosfere del passato saranno anche rievocate dalle coreografie firmate da Fabrizio Mainini e dalle musiche dell’Orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

UFFICIO STAMPA RAI

Segui in diretta su BubinoBlog!

138 Comments

138 comments on “BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 28 APRILE 2017 | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DELL’OTTAVA EDIZIONE DE I MIGLIORI ANNI (RAI 1)”

  1. Forse (Pupo la cantò anche quando conduceva Affari Tuoi), Firenze Santa Maria Novella cmq sono famose come canzoni. La gente lo conosce quasi solo per Su Di Noi e Gelato al Cioccolato oltre ad Italia Amore Mio, ma ne ha fatte tante e pure belle.
    Peccato che non abbiano parlato dell’ultimo album che ha fatto uscire l’anno scorso intitolato “Porno Contro Amore”. Ahahahahaha

  2. MASTER, però non si può dire “non è possibile che faccia meno di così”, non è tutto così automatico. Se l’anno scorso aveva fatto 4.4 – 20.7% alla prima contro Darwin con cui credo non condivida un telespettatore uno… Secondo te sale? 😯

  3. Momento Noi che…, il programma sta per terminare (?)

    Dany: Firenze Santa Maria Novella la conosco perchè era la canzone che usava sempre Mammucari per sfottere Pupo imitando la sua voce 😀

  4. Alla Tatangelo hanno tagliato pure l’esibizione-omaggio ad una artista del passato

    Nè canto nè ballo

  5. GIUBOR, secondo me – sempre considerate le economie che la Rai deve fare in questo periodo – andava cambiata la Tatangelo e serviva un comico. Comunque manca ritmo, ne avevano di più gli spettacoli di Ranieri (sogno e son desto….) GHGH

  6. Fede: Ma la Tatangelo è stata una scelta dell’ultimo minuto, Conti questo cambio voleva farlo e piazzarci la Leotta (e sarebbe stata una mossa non ottima, di più).

    Pantani poteva rimanere, trovo tutto molto piatto stasera

  7. Masterone mi ha lanciato la sfida. Immagino già i suoi per***i se dovesse fare più del 20. 🙁

  8. Fede: Avrebbe ereditato alla perfezione il ruolo della Tatangelo che l’anno scorso aveva funzionato. Bella, fresca, attira pubblico maschile e crea discussione (soprattutto dopo l’ospitata a Sanremo e le polemiche).

  9. La Leotta ha preso grande notorietà solo perché sono uscite le sue foto zozze che aveva sul telefono

  10. Conti parla di ”tempi record per far filare tutto liscio” (quasi per niente, aggiungerei). Ammette quindi tra le righe le tempistiche con cui è stata realizzata questa edizione. E si è visto…

  11. Vincono i ’70. Ribadisco la mia impressione negativa sul programma e sugli ascolti di domani…

    Notte a tutti ragazzi! 😉

Comments are closed.