BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 8 GIUGNO 2018

COMMENTA QUI — DALLE 21:25▼

ORA O MAI PIÙ

Non è solo un talent, non è solo un programma di musica, ma è una grande occasione. Quella seconda chance che Amadeus – conduttore e padrone di casa di “Ora o mai più” – offre a otto cantanti trascurati dal successo, a partire da questa sera, giovedì 8 giugno, per quattro puntate, in prima serata su Rai 1.

Scatterà il momento della ribalta per otto protagonisti di successi musicali del passato: interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato, che è rimasto scolpito nella nostra memoria, voci che hanno raggiunto le vette delle classifiche e che poi – per i più svariati motivi, da quelli personali a quelli professionali – sono entrate in una zona d’ombra.

“Ora o mai più” darà a tutti loro la possibilità di tornare nel cuore del grande pubblico, cantando i successi del passato e facendo parte di una competizione che premia il vincitore ma gratifica con un ritorno di popolarità tutti i partecipanti.

Al centro del format, tutto italiano, la musica e una vera e propria gara tra i protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera del nostro Paese, cantanti in auge che li sostengono, li indirizzano, li coinvolgono in una nuova avventura all’insegna del successo.

Gli otto “Maestri” sono chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell’interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio, insieme a quello di 100 appassionati di musica presenti tra il pubblico.

Gli otto artisti in gara sono Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi, Stefano Sani.

I Maestri sono Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

I protagonisti del programma si sfideranno a suon di canzoni, interpretazioni e duetti, tutti rigorosamente dal vivo, supportati dalla grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Segui in diretta su BubinoBlog!

583 Commenti

583 Commenti su BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 8 GIUGNO 2018 | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DI ORA O MAI PIÙ (RAI 1)

  1. Qui Oriettona ha acquistato importanza, sarà il duetto impari, ma è stata meno blanda di quando va in altre trasmissioni di vecchie glorie

  2. Corrado ho ascoltato Oceano e si hai ragione la conoscevo solo che non l’avevo associata a Lisa..

  3. Tra questi effettivamente chi può veramente rilanciarsi è proprio Lisa, gli altri serve questo show per essere chiamati quest’estate a fare le varie sagre paesane

  4. Lisa vince, confermo…poi con Masini che ha pezzoni come Ti innamorerai o Ci vorrebbe il mare

  5. Masini le ha consigliato di cambiare registro nel canto e di adeguarsi ai generi di oggi se vuole veramente rilanciarsi.
    Discorso che non fa una piega, però la sua voce è perfetta per una ballad classica

  6. Amadeus ha detto che se dovesse fare Sanremo più avanti porterà in gara il vincitore

  7. Cmq al programma do una sufficienza, a tratti un po’ lento poi avrei messo anche qualcuno di più giovane

  8. Mi sarei aspettato dei tempi morti che non ci sono stati. Per essere una prima puntata non male anche per la durata inferiore alle 3 ore, ormai un miracolo in tv!
    Amadeus è stato perfetto… la giuria deve carburare ma ha già rilasciato delle perle.
    Voto 8-

  9. Ma infatti credo che sia questo programma che Vuoi Scommettere siano stati una sorta di test

  10. Che dire…format che ben si adatta ad uno show seriale, già entrato nel vivo alla prima puntata. Si lascia guardare, c’è un ritmo notevole. Ottimo Amadeus, davvero in forma e al massimo della sua carriera.

    La confezione è altrettanto buona, nonostante qualche taglio e applauso registrato sgamabile.

    Tuttavia la gara e i duetti più che riabilitare meteore, mettono in una posizione di rilievo i Maestri, veri protagonisti come giurati e cantanti che acquistano un prestigio particolare.

  11. Una nota negativa è che Conti fa un po’ tutti i programmi allo stesso modo con quella nota nostalgica per gli anni passati sempre presente

  12. 7!

    la nostalgia di quelle vecchie memorabili canzoni fa sempre bene al cuore!
    peccato per i va che saranno bassi.

  13. ma cosa faranno cantare per altre tre puntate?
    solo lisa, canino e di cataldo hanno forse un’altra canzone…

    il problema è anche con i coach, eh..zarrillo, ad esempio?

  14. Il fatto che chi vota è allo stesso tempo in gara col cantante da rilanciare, rende il meccanismo accattivante.

  15. Tra le più interessanti proposte della stagione di Rai 1….
    Lungo troppo , si vede la mano di Conti , a tratti noioso ….I maestri surclassando piacevolmente i poveri riesumati
    Amadeus buon padrone di casa , brillante al punto giusto
    Voto 6,5

I Commenti sono chiusi.