COUNTDOWN TO EUROVISION 2017 E.R.J. MACEDONIAUn’altra delle canzoni in gara all’Eurovision Song Contest 2017 e massicciamente supporta dagli aficionados del concorso è “Dance Alone” di Jana Burčeska, rappresentante della Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia. Come suggerisce lo stesso titolo, il brano è un pezzo dance decisamente ritmato che tuttavia rimane piatto nella tonalità di fondo senza alcun picco verso l’alto o il basso. Jana si giocherà tutte le sue chance con la sua performance live e lo staging.

Emersa per la prima volta nella prima e unica edizione di Macedonian Idol risalente al 2011, Jana ha dedicato la sua carriera a più di 60 concerti di beneficenza, diventando nello stesso anno Ambasciatrice UNICEF. Non è la prima volta che tenta di guadagnarsi il ticket per partecipare all’Eurovision tramite il concorso nazionale “Skopje Fest”: tentò l’impresa anche nel 2012, con la canzone “Bi bila tvoja”, e successivamente anche nel 2013 e nel 2015 nonostante il festival macedone non fosse in alcun modo legato a una possibile esperienza Eurovisiva.

A voi il giudizio finale! In fondo al post, dopo il video e il testo del brano, vi ricordiamo le regole della Canzone Regina: avete tempo fino alle 12:00 di domani per esprimervi nei commenti… anche se ancora 19 giorni ci separano dall’evento.

TESTO

Take out my hair, wash off my make up
It’s gonna be a one man show
I got a feel good infatuation
And I’m the only one who knows

I will dance alone
Wherever I am
The rhythm follows
I will dance alone
I’m lost in the sound
Of no tomorrow
I let the pavement be my catwalk
Oh bring the fire on, feel the heat
And all I need to keep on movin’
Is the sound of my heartbeat

I will dance alone
Wherever I am
The rhythm follows
I will dance alone
I’m lost in the sound
Of no tomorrow
I let it go I, I
I let it go wild
I let it go I, I
I let it go wild
I will dance alone
Wherever I am
The rhythm follows

Take me to places that I’ve never been
Show me the faces that I’ve never seen

I will dance alone
Wherever I am
The rhythm follows
I will dance alone
Im lost in the sound
Of no tomorrow
I let it go I, I
I let it go wild
I let it go I, I
I let it go wild

I be dancin’ on my own
Wishin’ you could hold me close…

63 Comments

63 comments on “COUNTDOWN TO EUROVISION 2017:
|-19| E.R.J. MACEDONIA”

  1. darkap: ma hai cambiato l’ordine di pubblicazione? non dovevano esserci irlanda e israele prima?

  2. Darkap boicotta la Danimarca a Pasquetta e adesso cambia l’ordine degli addenDDDDDDi a suo piacimento? Darkapone a rapporto ghghgh
    Comunque credo dipenda dal fatto che l’appellativo corretto per chiamare ufficialmente la Macedonia sia farlo precedere da quella sigla “E.R.J.” ed ecco che cade prima nella lista.

  3. Devo dire che non è malvagia con questo sound un po anni ’80: sicuramente non è una traccia che lascia il segno, se passa il turno è già tanto.
    8 punti comunque!

  4. L’ordine è giusto, la Nazione in inglese è F.Y.R. Macedonia e nell’alfabeto la F viene prima della I ahahah

  5. effettivamente potresti aver ragione, non ci avevo pensato. Bravo Nuzz! oppure hai dato una valida risposta a darkap che nel frattempo non sapeva come giustificare il cambio di “palinsesto” ahahhh

  6. caro darkap lo stiamo notando 🙂 Vedi di non farlo il giorno in cui pubblicherai israele, altrimenti mi troverai sotto casa e saranno cazzi tuoi. Se suona come minaccia, beh lo è ahhhhah

  7. Danimarca e Macedonia nello stesso gruppo *-* preparo gli show se qualcuno domenica si mette di mezzo in classifica e mi rovina la magiahhh -.-
    Croazia con quelle views a oltranza…ESPATRIOOOO

  8. Comunque come Israele, anche questo macedone è un brano che live può fare disastri ed essere penalizzato. È difficile da rendere dal vivo.
    Speriamo se la cavi a Kiev perché nei vari party finora non è stata al massimo. Sarebbe un peccato

  9. Ahahah mi dispiace Naz,ma è al limite della mia top ten,le mie preferite sono Danimarca,Svizzera ,Francia,e Polonia

  10. BOOMMM!!!!
    Votato e voterò le prime tre, bellissime. Polonia era un pò lì lì dal prenderne 8.
    Sorry, non ricordavo avessi votato Danimarca e Polonia 🙂 che sei selettivoooo, solo 4 su 42 O_O ahahah

  11. E comunque l’anno prossimo devo andarci! Quindi o vince l’Italia o vince l’Italia…
    Che devo andare ma non voglio spendere troppo

  12. Mio fratello, l’ultima volta che c’è stato in Italia, andò insieme ai cugini (erano nelle prime file) e praticamente ricorda l’imbarazzo generale del pubblico per lo show e le canzoni in gara (a quei tempi noi italiani eravamo abituati a ben altri livelli di spettacolo e di musica!!!), poi mettici la conduzione della Cinquetti…. insomma speriamo che per il 2018 la Rai e l’Ebu mettano in piedi un grandissimo show!

    Tra l’altro non sarebbe male ripristinare l’orchestra dal vivo almeno per la prossima edizione! Voi che ne dite?

  13. La canzone è orecchiabile, ballabile. Ha del potenziale se avrà un buono staging, ha le carte per essere un pezzo da puttan dance-pop in salsa ESC. Certo che se le premesse sono quelle del video, decisamente bruttino, stiamo freschi. La ragazza si dovrà impegnare sul palco e molto per avere un buon piazzamento. 10 punti per me alla Macedonia, d’incoraggiamento.

  14. La Grecia può passare solo se la cantante attraversa il palco vestita poco, con molti spacchi su una musica ammiccante di sottofondo,,, tutto purché stia MUTAH. XD

Comments are closed.