Termina con questo post il nostro viaggio alla scoperta delle canzoni in gara all’Eurovision Song Contest 2017. Siamo al FotoFinish in cui scopriamo la Canzone Regina, vincitrice del Torneo Eurovision di BubinoBlog, ovvero il brano che ha raccolto il maggior numero di punti tra il voto dei nostri utenti, i click dei nostri lettori e le preferenze della giuria internazionale.

Ma non è finita qui. Da adesso e fino a sabato 13 maggio, ore 17:00, avrete la possibilità di esprimere le vostre preferenze nel sondaggio che proclamerà la Canzone Regina del solo Voto Online. I brani in gara per questo secondo premio sono gli stessi che hanno avuto accesso al FotoFinish.

La Canzone Regina del Torneo Eurovision 2017 di BubinoBlog è… “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, rappresentante dell’Italia, con 3119 punti, grazie al supporto del voto utente e della giuria internazionale che ha assegnato il più alto punteggio disponibile.

Ecco invece la Classifica Totale e definitiva del Torneo.

Chi vuoi che vinca il titolo di Canzone Regina del Voto Online?
A te la scelta! Puoi esprimere tutte le preferenze che vuoi (anche più opzioni) per un numero illimitato di volte. Il sondaggio scade sabato 13 maggio alle ore 17,00. Altri voti dopo il termine non saranno conteggiati.

Chi vuoi che vinca il titolo di Canzone Regina del Voto Online?

“Occidentali’s Karma” (Italia)
“Requiem” (Francia)
“I feel alive” (Israele)
“Dance alone” (Macedonia)
“Beautiful mess” (Bulgaria)
“City lights” (Belgio)
“I can’t go on” (Svezia)
“Blackbird” (Finlandia)
“Paper” (Islanda)
“Apollo” (Svizzera)
“In too deep” (Serbia)
“Skeletons” (Azerbaigian)

Free Surveys

15 Comments

15 comments on “COUNTDOWN TO EUROVISION 2017:
FOTOFINISH: CANZONE REGINA E CLASSIFICA

  1. Darkap…al di là di tutto, grazie davvero per averci regalato anche quest’anno questo viaggio che senza di te ormai nun se pò più fa! 😛
    Si respira molto la passione forte che ti lega a quest’evento, passione che condivido e che spero quest’anno non ci deluda.
    Un plauso particolare alle grafiche, quest’anno davvero bellissime! 🙂
    E ora vai di click al sondaggioneeeee XD

  2. Grazie a Darkap per il bellissimo lavoro e il tanto trash generato in questi 40 giorni.

    Unica cosa che mi spiace è che non abbiamo potuto dare una ulteriore valutazione alle canzoni arrivate in finale.

    Se posso vorrei proporre il meccanismo per l’anno prossimo (un’idea).

    Si fanno ascoltare tutte le canzoni fin dal primo giorno. Ogni giorno si elimina la peggiore calcolando sempre voto medio e cose del genere. Le ultime che rimangono vengono valutate e si elegge il vincitore.

    Che ne dite?

  3. C’è un errore nella grafica delle bandiere, in teoria Israele a mio malincuore dovrebbe essere quarta, tra le bandiere manca il Regno Unito o mi sbaglio?

  4. Ribadisco i miei complimenti a darkap e visto che c’è pure lo zampino di nuzzler mi complimenti pure con te!

  5. Vorrei in ultimo aggiungere una mia considerazione :
    Gabbani e la sua Occidentali’s Karma, oltre al successo personale, sta dando tantissima popolarità e attenzione dei media all’Eurovision come mai prima d’ora e non solo in Italia!
    Basti vedere il boom di visualizzazioni che il canale Esc sta generando nelle ultime settimane, grazie a tutti i video riguardanti Francesco e per riflesso tutti gli altri cantanti in gara!
    Se pensiamo che mai come quest’anno i video delle prove stanno raccogliendo tante visualizzazioni e non solo il canale principale ma anche canali minori che si affrettano a caricare le prove di Gabbani.
    Insomma la sua vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta soprattutto per l’Esc, per un totale sdoganamento dell’evento .

  6. No, Micene è corretto. Una grafica è quella del FotoFinish, cioè le due canzoni che sono passate ad ogni turno. L’altra grafica è la classifica completa. 😉

  7. Grazie! L’idea è carina, ma temo sfiancante più di quanto non sia stato quest’anno! Almeno per quanto mi riguarda 🙂

Comments are closed.