Dopo una settimana di votazioni e somma dei punti, è giunto il momento di svelare la classifica del Gruppo 5, il penultimo del Torneo della Canzone Regina di BubinoBlog per l’Eurovision Song Contest 2017. Sono state presentate e giudicate le canzoni di Lituania, Malta, Romania, Norvegia, San Marino, Serbia e Svizzera, seguendo il regolamento ufficiale del nostro concorso, disponibile al seguente link. In sintesi si sono espressi i nostri commentatori, chi semplicemente ci ha visitato e chi, al di fuori dell’Italia, ha votato all’interno di un popolare sondaggio Eurovisivo.

Prima di lasciarvi alla classifica e scoprire quali delle due canzoni (su sette) con il maggior numero di punti supereranno il turno per accedere al grande FotoFinish dell’8 maggio, vi lasciamo ad alcune statistiche relative alla settimana passata. Inoltre, con la conclusione delle presentazioni delle Nazioni in gara nella Semifinale 2 (anche se i Paesi Bassi fanno parte del Gruppo 6), vi presenteremo anche la relativa classifica finale, così da scoprire quali, secondo il blog, saranno i 10 Paesi che poi accederanno al Gran Finale.

I VOTI DEI NOSTRI UTENTI

La canzone più apprezzata da chi ha commentato e votato è stata, a pari merito, quella di Serbia e Svizzera, seguita a soli 50 punti di distanza dalla Norvegia. Il brano meno apprezzato è stato quello della Lituania, che colleziona il secondo nul point (zero punti) del torneo, segue poi il brano di San Marino.

I CLICK DEI NOSTRI LETTORI

L’articolo più cliccato è stato quello della Romania, complice forse anche i tanti cittadini rumeni presenti sul nostro territorio, e a pochi click di distanza quello della Svizzera.  L’articolo meno cliccato è stato quello dedicato alla canzone di Malta, infine a ruota quello della Lituania.

IL BONUS GIURIA INTERNAZIONALE

La canzone più apprezzata all’estero è stata quella della Romania e, a sorpresa (o forse no?), la dance di San Marino. Il brano meno apprezzato all’estero è stato quello di Malta e poi quella della Lituania.

Sommando i dati precisi ecco quindi le 2 migliori canzoni che superano il Gruppo 5 del Torneo e accedono al FotoFinish dell’8 maggio. Infine, ecco anche la classifica della Semifinale 2.

CLASSIFICA SEMIFINALE 2
I 10 Paesi scelti dal blog per superare il turno, corrisponderanno a quelli dell’11 maggio?

# Nazione Canzone Rank Punti
01  Serbia “In Too Deep” 973
02  Austria “Running on Air” 11° 721
03  Macedonia “Dance Alone” 1382
04  Malta “Breathlessly” 14° 661
05  Romania “Yodel It!” 10° 806
06  Paesi Bassi “Lights and Shadows” 15° 633
07  Ungheria “Origo” 1140
08  Danimarca “Where I Am” 1011
09  Irlanda “Dying to Try” 13° 714
10  San Marino “Spirit of the Night” 17° 299
11  Croazia “My Friend” 12° 718
12  Norvegia “Grab the Moment” 925
13   Svizzera “Apollo” 974
14  Bielorussia “Story of My Life” 1068
15  Bulgaria “Beautiful Mess” 1244
16  Lituania “Rain of Revolution” 18° 219
17  Estonia “Verona” 16° 414
18  Israele “I Feel Alive” 1425

Secondo il nostro Torneo, dalla Semifinale 2 passerebbero dunque, in ordine di classifica: Israele, Macedonia, Bulgaria, Ungheria, Bielorussia, Danimarca, Svizzera, Serbia, Norvegia e Romania.

20 Comments

20 comments on “COUNTDOWN TO EUROVISION 2017:
I PREFERITI DEL GRUPPO 5
E CLASSIFICA SEMIFINALE 2”

  1. Norvegia e Romania proprio derubate… con sta Apolloooo del ****
    Contento però che secondo la classifica generale passerebbero il turno per andare in finale

  2. BOOMAPOLLOOOOO ghghgh
    Meno contento della Serbia che per me se la giocava pari merito con la Norvegia, anzi alla fin fine preferivo quest’ultima.
    Su chi passa il turno mi sa che anche a sto giro ci abbiamo preso, salvo probabili exploit da Austria e Paesi Bassi da tenere d’occhio a scapito di qualche malcapitato 😛
    Che flop Malta e soprattutto Lituania.

  3. Grande Apollo!
    Avrei preferito il passato della Norvegia ma quel giorno non sono riuscito nemmeno a votare…cmq è carino anche il pezzo zerbo.

    Lituania straflop meritato.

  4. noooooo l’Irlanda non passa, peccato è bellissima

    sono contento per quasi tutte soprattutto Serbia, Macedonia, Danimarca e Norvegia, ma anche Israele e Apollooooo ahahahaha

  5. Ranking Semifinale 1 secondo BubinoBlog
    1. Belgio – 1107 punti
    2. Svezia – 1103 punti
    3. Finlandia – 1029 punti
    4. Slovenia – 1008 punti
    5. Islanda – 992 punti
    6. Portogallo – 983 punti
    7. Azerbaigian – 841 punti
    8. Georgia – 813 punti
    9. Albania – 719 punti
    10. Cipro – 713 punti
    11. Lettonia – 644 punti
    12. Montenegro – 635 punti
    13. Moldavia – 621 punti
    14. Polonia – 587 punti
    15. Grecia – 567 punti
    16. Armenia – 329 punti
    17. Australia – 263 punti
    18. Rep. Ceca – 261 punti

  6. Sì, ma bisogna vedere live com’è… molte canzoni in diretta perdono d’efficacia

  7. Avrei preferito l’Irlanda al posto della
    Norvegia e l’austria al posto della macedonia, visto il risultato negativo ai live. per il resto passaggio del turno tutto sommato giusto

  8. Per me è segno di umiltà questo… Imri è un Dio, lei una Dea e concedono una foto a Gabbani che è bruttarello e la potrebbe rovinare. Ma la classe che hanno loro due nel sorridere il sosia della scimmia se la sogna mi spiace ihihihihi

  9. Aspetto le prove del manichino Ikea oggi per vedere come si smonta con le sue stesse mani. Dopo la crocifissione alla macedone ieri…
    Ripigliatevi e supportate Gabbani che tanto quel tizio NON VE LO DÀ ghghgh

  10. Lo sto seguendo su twitter, Ha una bellezza fuori dal normale, e ha una voce splendida (devo ascoltarlo live, questo sì).

    Che poi senti chi parla, Gabbani ha fatto delle buone prove? Ai live è stato svociato, fuori tempo e fuori testo dai… Bisogna anche mantenere un’obiettività sul nostro rappresentante.

  11. Sentiti i live pre ESC anche del manichino invece di vederne solo gli ologrammi twitter e acquisiresti obiettività anche tu dato che è stato massacrato da chiunque avesse cervello un po più su che nel basso ventre 😛

  12. Concordo la prima parte, la seconda no.

    Che male c’è ad essere belli oltre che bravi?

    A parità di bravura (per me la sua voce è più bella di quella di Francesco) è molto ma molto ma molto più gnocco.

  13. Ci proveremo. E ho pure un’idea, ascoltarlo ad occhi chiusi.A meno di sogni erotici penso di poter dare una valutazione oggettiva

Comments are closed.