Siamo arrivati quasi al termine del nostro viaggio: con quest’ultima classifica, quello del Gruppo 6, scopriremo gli ultimi risultati disponibili e nel pomeriggio presenteremo la Canzone Regina del Torneo Eurovision di BubinoBlog. In questa settimana sono state giudicate le canzoni di Paesi Bassi, Francia, Germania, Italia, Spagna, Ucraina e Regno Unito, tenendo a mente il regolamento ufficiale, disponibile al seguente link. In sintesi si sono espressi i nostri commentatori, chi semplicemente ci ha visitato e chi, al di fuori dell’Italia, ha votato all’interno di un popolare sondaggio Eurovisivo.

Appuntamento quindi a oggi pomeriggio per il FotoFinish!

I VOTI DEI NOSTRI UTENTI

La canzone più apprezzata da chi ha commentato e votato è stata, ovviamente, l’Italia, seguita poi dalla FranciaIl brano meno apprezzato è stato quello della Germania, seguito da quello della Spagna.

I CLICK DEI NOSTRI LETTORI

L’articolo più cliccato è stato quello dell’Italia, anche se non ha superato il record detenuto dalla Croazia, quindi quello della Francia.  L’articolo meno cliccato è stato quello dedicato alla canzone dei Paesi Bassi e subito dopo quello del Regno Unito.

IL BONUS GIURIA INTERNAZIONALE

La canzone più apprezzata all’estero è stata quella dell’Italia con un numero record di voti, a cui segue a netta distanza la Francia. Il brano meno apprezzato all’estero è stato quello della Spagna e a due voti di distanza quello della Germania.

Sommando i dati precisi ecco quindi le ultime 2 migliori canzoni che superano il Gruppo 6 del Torneo e accedono al FotoFinish di oggi pomeriggio. 

12 Comments

12 comments on “COUNTDOWN TO EUROVISION 2017:
I PREFERITI DEL GRUPPO 6

  1. Punteggi al BOOM dell’Italia ma soprattutto della Francia. Almona queennn!
    Anche se col senno di poi, anche il Regno Unito poteva giocarsela maggiormente.

  2. Almaaaaaaa e Gabbaniiii passano

    la Francia merita davvero oltre all’Italia ovviamente

  3. Non sono d’accordo, meritava di più il Regno Unito secondo me.

    Di Alma non mi linciate ihihihi

  4. imri sarebbe passato comunque, avrei schierato tutto l’arsenale in mio possesso 😛

  5. Peccato per l’Ucraina che porta una Delle poche canzoni non pop.

    Complimenti a @darkap.

    Ma i nostri primi 26?

  6. Si potrà ri-votare solo quelle passate al FotoFinish, fra poco scopri tutto nel post finale

Comments are closed.