Siamo arrivati quasi al termine del nostro viaggio: con quest’ultima classifica, quello del Gruppo 6, scopriremo gli ultimi risultati disponibili e nel pomeriggio presenteremo la Canzone Regina del Torneo Eurovision di BubinoBlog. In questa settimana sono state giudicate le canzoni di Paesi Bassi, Francia, Germania, Italia, Spagna, Ucraina e Regno Unito, tenendo a mente il regolamento ufficiale, disponibile al seguente link. In sintesi si sono espressi i nostri commentatori, chi semplicemente ci ha visitato e chi, al di fuori dell’Italia, ha votato all’interno di un popolare sondaggio Eurovisivo.

Appuntamento quindi a oggi pomeriggio per il FotoFinish!

I VOTI DEI NOSTRI UTENTI

La canzone più apprezzata da chi ha commentato e votato è stata, ovviamente, l’Italia, seguita poi dalla FranciaIl brano meno apprezzato è stato quello della Germania, seguito da quello della Spagna.

I CLICK DEI NOSTRI LETTORI

L’articolo più cliccato è stato quello dell’Italia, anche se non ha superato il record detenuto dalla Croazia, quindi quello della Francia.  L’articolo meno cliccato è stato quello dedicato alla canzone dei Paesi Bassi e subito dopo quello del Regno Unito.

IL BONUS GIURIA INTERNAZIONALE

La canzone più apprezzata all’estero è stata quella dell’Italia con un numero record di voti, a cui segue a netta distanza la Francia. Il brano meno apprezzato all’estero è stato quello della Spagna e a due voti di distanza quello della Germania.

Sommando i dati precisi ecco quindi le ultime 2 migliori canzoni che superano il Gruppo 6 del Torneo e accedono al FotoFinish di oggi pomeriggio. 

12 Comments