AMORE PENSACI TU QUARTA PUNTATA CANALE 5 EMILIO SOLFRIZZI VALENTINA CARNELUTTI FABIO TROIANO GIULIANA DE SIO MARTINA STELLA FILIPPO NIGRO GIULIA BEVILACQUA

Da questa sera, cambia l’appuntamento con la nuova serie di Canale 5, a causa del basso riscontro di pubblico ottenuto. In prima serata, spazio quindi alla quarta puntata della fiction “Amore pensaci tu“, prodotta dalla Publispei di Verdiana Bixio per RTI. Basata sul format della serie australiana “House Husbands”, la fiction è composta da dieci puntate da 90 minuti cadauna ed è diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. Una storia incentrata sul ribaltamento della famiglia classica, “Amore pensaci tu” annovera nel cast artistico, tra glia altri, Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Giulio Forges Davanzati, Carmine Recano, Martina Stella, con la partecipazione di Giuliana De Sio, a cui si affiancano gli attori che interpretano i giovani figli Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone, Miranda Ardovino, Giulietta Rebeggiani, Alessia Manicastri e i gemelli Morandi (Leonardo e Jacopo, ovvero gli amati nipotini di Gianni Morandi, figli di Marco). Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Video Mediaset per recuperare le puntate perse.

AMORE PENSACI TU QUARTA PUNTATA CANALE 5 EMILIO SOLFRIZZI VALENTINA CARNELUTTI FABIO TROIANO GIULIANA DE SIO MARTINA STELLA FILIPPO NIGRO GIULIA BEVILACQUA

Trama di AMORE PENSACI TU QUARTA PUNTATA

Settimo episodio: “Abbracciami” – Per Anna (Giulia Bevilacqua) è dura competere con le super mamme a scuola e, provocata da una di loro, decide di organizzare all’ultimo secondo a casa la festa di compleanno di Penelope (Giulietta Rebeggiani), facendosi aiutare da Dario (Mario Sgueglia). Ma la festa è un fiasco e la bambina chiede aiuto al padre che accorre in suo soccorso. Marco (Filippo Nigro), nonostante i suoi impegni, tenta di intervenire per evitare il fiasco, ma il suo aiuto non è più necessario: i ragazzini sono rapiti dai racconti delle avventure di Dario (Mario Sgueglia) come medico senza frontiere in Africa. Jacopo (Carmine Recano), intanto, ha ideato un piano per incastrare Roberto (Alberto Molinari), ma l’esito non sarà proprio quello previsto. La sua ex moglie non lo ama più e lui trova conforto soltanto tra le braccia di Chiara (Margherita Vicario), sempre pronta ad ascoltarlo.

Ottavo episodio: “Proposte” – Luigi (Emilio Solfrizzi) si è perfettamente organizzato nella gestione delle figlie tanto da affidare a Chiara (Margherita Vicario) la ristrutturazione della palestra. Gemma (Valentina Carnelutti), sorpresa dal cambiamento, è dunque pronta per fare un grande passo e decide di chiedere a Luigi di sposarla, compragli un anello. Ma, ben presto, l’arrivo di Vanna (Alessandra Barzaghi), proprietaria della palestra, ribalterà la situazione. Tommaso (Giulio Forges Davanzati), intanto, scopre di essere allergico ai gatti e prega la madre, Tina (Giuliana De Sio) di risolvere il problema. La gatta di Stella (Alessia Manicastri) scompare e la bimba depressa pensa sia morta assieme ai gattini. Tina mostrerà una grande sensibilità con la piccola, permettendole di affrontare anche il tema della perdita della madre. Nicola (Emanuele Macone) scopre che Emanuele (Gabriele Anagni) si è dato alla macchia ed è costretto a rivelarlo a Camilla (Benedetta Gargari) scatenando una inaspettata reazione. La ragazza decide di partire per la Calabria per parlare con lui.


AMORE PENSACI TU QUARTA PUNTATA CANALE 5 EMILIO SOLFRIZZI VALENTINA CARNELUTTI FABIO TROIANO GIULIANA DE SIO MARTINA STELLA FILIPPO NIGRO GIULIA BEVILACQUA

Segue il video riassunto della terza puntata della nuova fiction “Amore pensaci tu“, questa sera in prima serata su Canale 5, che potrete anche vedere direttamente sul portale Video Mediaset, semplicemente cliccando qui

Videoriassunto di AMORE PENSACI TU TERZA PUNTATA


Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Amore pensaci tu” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Amore Pensaci tu · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 17/02/2017 3.277.000 12,48%
Secondo Episodio numero-2 17/02/2017 2.567.000 11,95%
Terzo Episodio numero-3 24/02/2017 2.459.000 9,37%
Quarto Episodio numero-4 24/02/2017 2.165.000 9,97%
Quinto Episodio numero-5 03/03/2017 2.564.000 9,50%
Sesto Episodio numero-6 03/03/2017 2.050.000 8,92%
Settimo Episodio numero-7 12/03/2017 2.090.000 7,85%
Ottavo Episodio numero-7 12/03/2017 1.882.000 8,39%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Video Mediaset e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene la puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.


AMORE PENSACI TU QUARTA PUNTATA CANALE 5 EMILIO SOLFRIZZI VALENTINA CARNELUTTI FABIO TROIANO GIULIANA DE SIO MARTINA STELLA FILIPPO NIGRO GIULIA BEVILACQUA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Paperissima Sprint” su Canale 5, per assistere al quarto appuntamento della nuova serie targata Publispei – RTI, “Amore pensaci tu“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!


AMORE PENSACI TU QUARTA PUNTATA CANALE 5 EMILIO SOLFRIZZI VALENTINA CARNELUTTI FABIO TROIANO GIULIANA DE SIO MARTINA STELLA FILIPPO NIGRO GIULIA BEVILACQUA

Quattro nuclei familiari attorno ai quali si intrecciano le trame di “Amore pensaci tu” e a cui sono state assegnate le definizioni di “famiglia staffetta” (i Cordaro, alias Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti), “famiglia capovolta” (i Pellegrini, ovvero Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua), “famiglia di fatto” (i Carofiglio, con Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati con l’ingombrante suocera Tina, al secolo Giuliana De Sio) e l’immancabile “famiglia dei sogni” (i La Neve, interpretati da Carmine Recano e Martina Stella). Di seguito le composizioni dei quattro nuclei familiari e, in grandi linee (per non togliere il gusto di scoprirlo sera dopo sera), le dinamiche che animeranno le serate su Canale 5.

LA FAMIGLIA STAFFETTA: Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la “famiglia staffetta”, in cui lui ha lavorato per una vita intera ed ora è obbligato ad occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie permettendo così alla sua compagna di dedicare più tempo a sé stessa. Gemma infatti è stanca di mettere da parte la sua vita professionale e privata a favore delle figlie di Luigi, Chiara (Margherita Vicario) e Camilla (Benedetta Gargari), e decide dunque di mettere il compagno davanti alle sue responsabilità di padre. Luigi è un uomo all’antica, testardo e duro fuori ma estremamente tenero ed affettuoso dentro, amante del suo lavoro. È costretto a sacrificare il comando della piccola ditta edile di famiglia a vantaggio della figlia maggiore, per occuparsi per la prima volta in maniera seria delle sue figlie.

LA FAMIGLIA CAPOVOLTA: Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la “famiglia capovolta”, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo”, ritrova ora il piacere della sua professione rimettendo in discussione l’equilibrio familiare. Per lui, che cucina divinamente e che ha sempre un occhio all’orologio pronto per accompagnare ovunque la sua Penelope, recuperare la posizione perduta in ufficio in mezzo a colleghi più giovani e ambiziosi, sarà difficile. Anna invece è un bravo medico, perfezionista ed ambiziosa ma dovrà imparare a trovare la misura tra il suo lavoro e l’equilibrio della casa. In caso contrario, dalla sua mania di controllo, rischia di smarrire proprio quello che ama di più: la famiglia.

LA FAMIGLIA DI FATTO: Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la “famiglia di fatto”, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina Stella e con l’ingombrante presenza della suocera Tina (Giuliana De Sio). Francesco è pienamente immerso nella missione di crescere la bambina, ma fa un po’ di fatica a comunicare con Tommaso rispetto alla sua educazione, e soprattutto a sopportare le ingerenze della suocera! La madre di Tommaso infatti entra senza complimenti nella vita della famiglia: è una donna attiva ed energica che non si ferma neanche di fronte alle difficoltà della vita ma che nasconde in realtà una grande paura della solitudine.

LA FAMIGLIA DEI SOGNI: Quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella) è la “famiglia dei sogni”: definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Jacopo, giocatore di serie A e amante dei vizi della vita, con i suoi eccessi ha compromesso la sua carriera, il matrimonio con Elena ed il rapporto con i pestiferi gemelli Kevin e Leone (Leonardo e Jacopo Morandi) e la piccola Zoe. Elena, stanca di sopportare le continue sregolatezze del marito, lo lascia e trova stabilità e affidabilità tra le solide braccia di Roberto (Alberto Molinari), impeccabile procuratore calcistico ed ex migliore amico di Jacopo. Il ritorno e il cambiamento di Jacopo però metteranno in dubbio questo suo nuovo equilibrio!

70 Comments