MALTESE IL ROMANZO DI UN COMMISSARIO PRIMA PUNTATA

Questa sera, in prime time su RaiUno, parte la nuova fiction “Maltese Il Romanzo del Commissario“, quattro episodi diretti da Gianluca Maria Tavarelli. Una produzione Rai Fiction – Palomar con Maze Pictures – ZDF Enterprises e Dramedy Productions, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti, che vede il ritorno di Kim Rossi Stuart sul piccolo schermo in una serie che racconta le gesta eroiche di un personaggio che racchiude in sé il talento e il coraggio di tanti investigatori realmente esistiti che hanno dedicato tutta la loro vita alla lotta alla criminalità e al male. Un coinvolgente intreccio di amore e crimine per quattro serate evento, in prima serata su Rai 1, da lunedì 8 maggio. Ad affiancare Kim Rossi Stuart, nel cast artistico troviamo Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli e con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino.

MALTESE IL ROMANZO DI UN COMMISSARIO PRIMA PUNTATA

Siamo nel 1976, a Trapani. La mafia è ancora considerata da molti come un’invenzione di scrittori e giornalisti, ma è proprio in questo periodo che si sta invece trasformando, grazie all’enorme quantità di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento dà inizio a una lunga guerra che insanguinerà il nostro Paese negli anni a venire. La storia del commissario Maltese è quella di un uomo che si trova da solo a combattere contro qualcosa che, a detta di tutti, non esiste. Dario Maltese è fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sé un dolore lacerante. Quando decide di tornare nella sua città, il suo migliore amico viene ucciso, e in quel momento Maltese si rende conto che non è più disposto a chiudere gli occhi sul suo passato e sul futuro della sua terra. Diventa il commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell’amico fraterno scomparso. Inizia per lui un lavoro estenuante. L’unica gioia della sua vita è Noa, la figlia, con la quale, dopo un periodo di dolorosa lontananza, si ritroverà. Maltese sa che le vicende di ieri e di oggi sono collegate e vuole trovare i fili che le hanno tenute insieme e portarli alla luce, anche a costo della vita. Anche a costo di fare i conti con il suo passato e di scoprire ciò che non avrebbe mai immaginato su di sé e la sua famiglia. Quel buio che in tutti questi anni lo aveva tenuto lontano dalla sua Sicilia e lo aveva lentamente divorato, comincia a dissolversi.


MALTESE IL ROMANZO DI UN COMMISSARIO PRIMA PUNTATA

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Maltese Il Romanzo del Commissario“. La stessa, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di MALTESE IL ROMANZO DEL COMMISSARIO

Maltese Il Romanzo del Commissario · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
Primo Episodio 08/05/2017 7.433.000 30,26%


MALTESE IL ROMANZO DEL COMMISSARIO PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il ritorno”, per assistere al primo appuntamento della nuova fiction. “Maltese Il Romanzo del Commissario“, con Kim Rossi Stuart, Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, augurando ai lettori buona visione … con BubinoBlog!!


MALTESE IL ROMANZO DI UN COMMISSARIO PRIMA PUNTATA

Per venire incontro alle esigenze di chi proprio non apprezza lo spoiler, da questa fiction sposteremo le anticipazioni in un’ulteriore sotto-pagina a cui avrete accesso cliccando sui numeri che vedete in basso. Ogni sotto-pagina conterrà le anticipazioni complete e la foto link che consentirà al lettore di recuperare in streaming l’episodio su RaiPlay. Basterà cliccare su ogni sotto-pagina che conterrà il singolo episodio con il link fotografico e una breve sinossi della puntata della fiction.

Pages: 1 2

197 Comments

197 comments on “PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
MALTESE IL ROMANZO DEL COMMISSARIO PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO”

  1. Beh …allora anche Don Matteo ….potrebbe essere plagio …di Padre Brown ….
    Io aspetterei …..per vedere …come prosegue la storia ….
    Similitudini …sono possibili ….ma le 2 storie …poi prendono mi pare pieghe diverse ….da quel che ho letto …
    Inoltre Antimafia si concentra subito sul rapporto ….Rosy-Mares ….
    E lo dice uno che ha guardato Antimafia ….dalla primissima puntata ….fino all’ultima …dell’autunno scorso ….

  2. Hai ragione però per me che conosco Antimafia a memoria vedere la prima ora di maltese e rivedere tutto troppo così uguale mi ha lasciato veramente senza parole! Eppure dall’anteprima me n’ero innamorato, peccato… non ho intenzione di continuarla.

  3. Non so che ascolti aspettarmi. A me questi polizieschi non mi attraggono molto. Vediamo come evolve.

  4. Sugli ascolti penso che segue un filone d’oro.
    È impossibile che fino a lunedì avevamo una RaiUno a 10 milioni e all’improvviso si scende tantissimo. Se non sarà piaciuta, lo scopriremo mercoledì.
    Oggi farà un ottimo ascolto, secondo me

  5. Visto il mezzo plagio a Squadra Antimafia gliene auguro meno di 6 ma ne farà sicuramente molti di più purtroppo

  6. Mi sei simpatico …come nostalgico ….di Antimafia ….
    Ma credimi Maltese … e’ un altra cosa ….

  7. Quello è ovvio anche perché Montalbano ha creato un rapporto di fiducia e amore con il pubblico. Tuttavia il ritorno di Kim Rossi Stuart alla fiction non penso passerà in sordina

  8. Certo. GHGH Invece mi dici perché il ciclo Zalone non andrebbe bene? Oggi non mi hai più risposto…

  9. A me non mi ha appassionato la puntata. Fatta bene, ma non rientra nei miei gusti. Invece, stranamente Pizzofalcone mi piacque subito.

  10. Pizzofalcone aveva il tema del riscatto in cui il pubblico poteva riconoscersi. Maltese invece è più “ruvida” e tratta in modo più diretto il tema della mafia, tema che a molti ha un po’ rotto

  11. Maltese si concentra ….sul commissario …
    Pizzofalcone invece … ti attira raccontando …. le storie dei vari protagonisti ….oltre alle storie di puntata e di serie ….

  12. Era derivata da romanzi di successo, avevano peso le storie personali e i percorsi dei protagonisti. Qui invece è molto più tecnica, mi sembra il Segreto dell’Acqua…

  13. Certo ….
    Sarebbe un risultato …che non si può discutere ….
    Comunque …..per la serie troviamo le differenze ….di questa serie …sulla mafia ….apprezzo :
    il periodo , anni 70, senza cellulari, senza momenti CSI, senza web …
    tutto molto più semplice e complicato allo stesso tempo ….
    I commissari …allora …dovevano ….concentrarsi su dettagli più psicologici ….alla ricerca di prove …per l’arresto e la successiva condanna …

  14. Concordo ….
    Rossi Stuart e’ davvero impeccabile ….un altro rispetto a 10 anni fa ….in quanto a recitazione ….
    Atmosfera …poi tipo certi film epoca …come Milano a mano armata …o similari ….

  15. Per le analisi che verranno mi piacerebbe scriverle direttamente.. Forse Bubino sa come fare, magari lui ha la mail e può dirle che la cerco…

  16. Ne La banda della uno bianca fu molto bravo anche se acerbo. va detto che era molto giovane all’epoca e questo mestiere o sei un asso oppure ci diventi dopo tanta gavetta

  17. Beh …il cinema e il teatro fatto in questi anni ….e’ servito ….direi anche molto ….

  18. Ital, mi hai fatto pensare che in questi mesi Garko è a teatro.
    Sarà il karma?

  19. Puntata già disponibile in streaming. La durata è di 101 minuti e 43 secondi per la precisione

  20. Frank
    Ti ricordi ….la miniserie ….tratta da Il rosso e il nero …con Rossi Stuart e Carole Bouquet ?

  21. Comunque… Nell’anno buono di Rai Fiction le Lux sono andate piano rispetto al resto del gruppo. Segnale da non sottovalutare per chi produce..

  22. io me la ricordo dal romanzo di stendhal, così come la mini serie sull’uno bianca

  23. Allora il 5 …sapeva far bene anche le miniserie …come Piccolo Mondo Antico ….con una magistrale Virna Lisi ….

  24. poi hanno smesso di farle e i risultati auditel si sono immiseriti.
    Tra le mini più belle inserisco anche il padre Pio di Castellito.

  25. Sì a Mercoledì per la 2 ° Puntata di MALTESE -IL ROMANZO DEL COMMISSARIO.

  26. +++ IMPORTANTE +++
    Da questo post ci sono importanti novità negli articoli delle nuove fiction.
    Dopo un’attenta ricerca tra i nostri plugin, ho trovato il modo di non dover rinunciare a nulla, portando avanti, fino all’ultima puntata, la sinossi e il link di tutti gli episodi andati in onda.
    D’ora in avanti funzionerà così.
    In coda al post ci sono dei numeretti che identificano le singole pagine del post stesso.
    Alla prima pagina (numero 1) troverete la presentazione della fiction, l’eventuale video di anticipazione e i dati Auditel nella tabella. Nelle pagine dalla numero 2 in poi, invece, troverete i singoli episodi (uno per ogni pagina) con la sinossi e la foto che consentirà, con un solo click, di rivederlo in streaming.
    Ad esempio, è già disponile la puntata di questa sera che, con la sinossi, ve la ritrovate a pagina 2, accessibile premendo il rispettivo numero.

Comments are closed.