IN CORSA PER IL SERALE DI AMICI 16 QUALE SAREBBE STATO IL CAST DEL SERALE, SE AVESSERO DECISO I PROFESSORI?

A cura di Matteo Quaglia – Dal sito di Witty recuperiamo due interessanti tabelle che ci offrono uno spunto di riflessione su quello che sarebbe il cast del serale di Amici, il talent  di Canale 5 più longevo della tv italiana. Dopo il salto pagina troverete la tabella con i concorrenti del circuito del canto e della danza e il responso di tutto il corpo docente che, per tutta la stagione corrente, ha seguito, guidato e spronato i giovani concorrenti. Ogni professore esprime il proprio parere sull’accesso al serale di ogni singolo nome e, a noi, non resta che immaginare come sarebbero state le squadre del serale in partenza sabato 25 marzo.

IN CORSA PER IL SERALE DI AMICI 16

IN CORSA PER IL SERALE DI AMICI 16 QUALE SAREBBE STATO IL CAST DEL SERALE, SE AVESSERO DECISO I PROFESSORI?

Come abbiamo appurato nell’ultimo speciale andato in onda, l’accesso al serale di Amici per i ballerini può essere ottenuto solo mediante la volontà del Direttore Artistico Giuliano Peparini, mentre per i cantanti dall’espressione dei Direttori Artistici delle due squadre, Morgan ed Elisa. Quindi le tabelle che proponiamo servono esclusivamente a comprendere il pensiero dei professori, per i quali gli unici concorrenti meritevoli di entrare al serale, con un consenso unanime da parte di tutti, sono Sebastian, nel circuito della danza, Shady e Federica tra i cantanti, rilevando bocciature interessanti per alcuni e vere e proprie stroncature per altri.

Ma ecco le tabelle in successione:

TABELLA DI VALUTAZIONE NEL CIRCUITO DEL CANTO

IN CORSA PER IL SERALE DI AMICI 16 QUALE SAREBBE STATO IL CAST DEL SERALE, SE AVESSERO DECISO I PROFESSORI?

TABELLA DI VALUTAZIONE NEL CIRCUITO DELLA DANZA

IN CORSA PER IL SERALE DI AMICI 16 QUALE SAREBBE STATO IL CAST DEL SERALE, SE AVESSERO DECISO I PROFESSORI?

E secondo voi chi merita un posto al serale e quali sono le ingiustizie di quest’ultima edizione nella scelta del cast del serale di Amici?

11 Comments
  • Sanfrank

    Dalle tabelle di valutazione, incredibili giudizi negativi per Mike Bird, con 5 NO, 4 dai professori di danza e 1 dai professori di canto.

  • Micenedisagitter

    Shady e Federica sono spintissime quest’anno, ma non hanno capito che ci vuole anche la personalità per poter sfondare.

  • Sanfrank

    È altrettanto incredibile anche leggere i 4 pareri negativi per Vittoria.
    Quindi la Celentano non era l’unica a pensare certe cose su Vittoria, solo che lei è apparsa come quella impopolare mentre Kledi e Garrison la pensavano allo stesso modo ma hanno lasciato alla collega il lavoro sporco

    Coni loro anche il professore di canto Di Francesco

  • Sanfrank

    Sicuramente ci vuole personalità come dice Micene, ma il talento di Shady è evidentissimo.
    Federica è anche molto brava ma mi ha sempre dato l’idea di quella che fa bene il compitino ma a cui non piace “sporcarsi”

  • Micenedisagitter

    Shady per me è troppo troppo lagnosa, sembra sempre che canti una canzone da chiesa.

    Io non sostengo Vittoria e la trovo inadatta al ruolo di ballerina, ma Garrison ha sostenuto certi presepi (citofonare a Domenica o Daniela, 1 e 42 come altezza e senza talento entrambi). Prima di giudicare Vittoria, considerasse quelli che lui stesso ha sostenuto in passato che fine han fatto.

  • Matteo Quaglia

    sanfrank ma vittoria ci e’ andata davanti alla commissione e non vuol dire che gli altri no fossero dello stesso motivo di alessandra celentano

  • Sanfrank

    Si Matteo, ma non ho visto avallare la tesi della collega che è stata massacrata dal web con motivazioni che andavano oltre il vero significato delle sue parole

  • Sanfrank

    ahahahaha i presepi di Garrison 😆

  • Micenedisagitter

    Domenico edizione 8, proprio con Sandrina. Ricordiamocelo eh, 1 metro e una vigorsol di presunzione. Sostenuto solo da Garrison, che vedeva in lui la nuova stella del ballo. Ed è stata una stella così veloce che manco si è vista.

  • GE

    Cast giusto e anche abbastanza scontato, era da Gennaio che un po’ tutti sapevamo chi sarebbe passato. Quest’anno la clssse è abbastanza mediocre, soprattutto dal lato canto e spero che finalmente anche come posizioni finale siano i ballerini a prevalere. Ingiustizie non ne vedo, magari stupisce Michele al serale e non Giada oppure che abbiamo preferito mandare lui piuttosto che equilibrare il numero cantanti ballerini e mandare Giulia o Simone. Ma comunque niente di particolarmente clamoroso…

    Dalle tabbelle mi stupisce e son felice per Cosimo

  • Ciccio

    Se avessero deciso i professori solo Sebastian, Shady e Federica sarebbero approdati al serale, mi aspettavo 11 si anche da Riccardo, Strego, Mike, Thomas e Oliviero…

    Giulia solo 2 si, bah