INTERVISTA A LUCA PELLEGRINO, AUTORE DELLE STRISCE DAYTIME DELL'ISOLA DEI FAMOSI (ESCLUSIVA BUBINOBLOG)

Luca Pellegrino, uno degli autori dell’Isola dei Famosi e precisamente delle strisce quotidiane del reality in onda sulle reti Mediaset, ha gentilmente concesso al nostro LucaG un’intervista lampo appena tornato dall’Honduras. Grazie della disponibilità!

Ciao Luca, bentornato in Italia. Quest’anno per il secondo anno sei stato autore del montaggio delle strisce quotidiane dell’Isola dei Famosi. Com’è nata questa collaborazione con Magnolia? Cosa ti ha portato ad accettare tale esperienza in un altro continente e lontano dalla realtà per due mesi?

La collaborazione con Magnolia è nata casualmente, come spesso succede nel nostro settore, ma non ho avuto esitazioni nell’accettare la loro proposta nonostante una famiglia dalla quale mi risulta sempre molto difficile allontanarmi così a lungo. L’Isola è infatti l’occasione per confrontarsi con un programma che ogni giorno presenta dinamiche inaspettate e dettate anche dalle reali difficoltà che i protagonisti incontrano sull’Isola.

Ci puoi raccontare nei dettagli com’è la giornata classica in Honduras per voi autori del montaggio delle strisce quotidiane?

La nostra giornata ha una caratteristica… finisce molto tardi! Essenziale è che non sia mai oltre le 4/5 del mattino ora honduregna, in modo da avere il tempo di inviare le varie strisce in Italia in tempo per la messa in onda.

Quest’anno, come la prima edizione targata Mediaset, il tempo non è stato dalla vostra parte e l’inizio è stato posticipato di una giornata con un cambio di scaletta. Come avete vissuto quelle ore voi addetti al montaggio quelle ore, visto che i naufraghi erano già sull’isola primitiva dalla domenica?

Indubbiamente c’era una certa preoccupazione per la riuscita della diretta che inizialmente sembrava possibile, ma il tempo non sempre si adegua alle scalette.

Quello di quest’anno è stato un cast alquanto ribelle, che ha visto la vittoria schiacciante di Raz Degan su tutti. Dall’Honduras si percepiva che lui sarebbe stato il leader assoluto di questa edizione? Quali erano i tuoi finalisti ideali?

Molto presto Raz ha mostrato un carattere forte, il suo comportamento poteva anche avere un effetto boomerang, ma evidentemente il pubblico ha apprezzato il suo modo di fare. I miei finalisti… sinceramente non avevo dei preferiti, cerco di mantenere uno sguardo sempre abbastanza imparziale.

Adesso che si è conclusa l’Isola dei Famosi e dopo aver curato il montaggio quotidiano di Dance Dance Dance su Fox Life, a quale progetto ti dedicherai prossimamente o le vacanze avranno la priorità?

Vacanze, riposo e famiglia, ma sempre pronto per una nuova esperienza.

4 Comments
  • Alessandro Stamera

    Beh, c’è da dire che gli autori delle strisce quotidiane hanno fatto un lavoro almeno decente dai…

  • #PEPPE

    Complimenti Lucag
    Bella intervista,i montaggi a me son piaciuti specie gli ultimi

  • mentecriticaoriginal

    Vorrei una diretta di 12 ore…Porterebbe parecchio interesse anche al serale…

  • Luca Pellegrino

    Grazie molte. 🙂