LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE UN MEDICO IN FAMIGLIA!!!

Impossibile anche solo pensarlo ma pare sia TUTTO vero. La scioccante rivelazione viene fatta da un retweet di Rosanna Banfi che promuove, sul proprio profilo, una petizione contro la chiusura della storica fiction di RaiUno prodotta dalla Publispei. Dopo il salto pagina, il testo della petizione rivolta rivolta alla Rai, alla Direttrice di RaiFiction Eleonora Andreatta, al Direttore di RaiUno Andrea Fabiano e al Direttore Generale della Rai Mario Orfeo.

 LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE UN MEDICO IN FAMIGLIA!!!

Ecco cosa scrive nella petizione la FanPage di “Un medico in famiglia”:

Purtroppo la Rai ha deciso, di punto in bianco, di non produrre l’undicesima stagione di un medico in famiglia, lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta. La notizia è stata confermata da alcuni attori del cast, tra cui Rosanna Banfi. Chiediamo quindi un ripensamento, e di fare un finale per il ventennale della fiction che, dal 1998, appassiona tanti italiani.


PETIZIONE CONTRO LA CHIUSURA DI UN MEDICO IN FAMIGLIA

 LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE UN MEDICO IN FAMIGLIA!!!



E questo è il retweet di Rosanna Banfi che è un pugno nello stomaco per tutti coloro che sono cresciuti nella famiglia di nonno Libero. Chi più chi meno è cresciuto con questa serie. Questa cancellazione è un fulmine a ciel sereno, considerato che i dati Auditel non sono stati così deludenti. Non dimentichiamo che è una delle produzioni Rai con target migliori rispetto a tutte le altre, generalmente sbilanciate verso un pubblico adulto.


TWEET DI ROSANNA BANFI

 LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE UN MEDICO IN FAMIGLIA!!!

Ora non resta che attendere che qualcuno ritorni sui propri passi. Ma cosa pensa la Community e qual’è il Vostro stato d’animo rispetto alla paventata chiusura di questa storica serie?

93 Comments

93 comments on “LA FINE DI UN’ERA
CHIUDE UN MEDICO IN FAMIGLIA!!!”

  1. Ottima notizia, la fiction non aveva più nulla da dire, inoltre la decima stagione ha avuto un finale chiuso

    Meglio non proseguire e avere un buon ricordo di questa bellissima fiction, sarebbe crollata. Lo stesso dovrebbero fare con braccialetti

  2. Patetici in Rai come sempre. Decisione all’ultimo minuto, Banfi disse qualche giorno fa che era pronto per girare a settembre. Una delle poche serie che andava bene nei 15-34

    Ci vuole una miniserie finale almeno.

    Meglio produrre nuova muffa giustamente, con i soliti target orridi

  3. Ragazzi, ma come. Confermano È arrivata la felicità, confermano Tutto può succedere, confermano Braccialetti Rossi e non confermano una serie che fa gli stessi ascolti (con target migliori) alla DECIMA stagione?

  4. Non parlate da spettatori delusi dalle storie raccontate ma parlate da osservatori Auditel come fate ogni mattina. Qualcosa non quadra in questa cancellazione

  5. Tutto può succedere, pur avendo avuto belle trame (importate dagli States e adattate dai nostri sceneggiatori), era MOLTO altalenante e se le cambiavi giorno mostrava i propri limiti, onestamente

  6. Confronto ultime

    CONFERMATA
    Tutto può succedere 2 – 3580 18.15
    C 2013 16.81
    G 380 16.42
    O 2052 21.07

    CANCELLATA
    Medico Famiglia – 4304 15.50 + 4255 17.92
    TC 2490 14.68 + 2549 16.90
    G 645 18.46 + 664 20.48

    Giusto loro possono fare queste minchiate

  7. Esatto. Lo ricordo anche io e, generalmente si osservano soprattutto questi fattori.
    Poi parliamo di un numero di puntate davvero esagerato. La tv è cambiata e 26 episodi in 13 serate sono un’infinità nel 2017

  8. Qui ci vorrebbe Fede che dovrebbe avere un file con i target salvati per fare un confronto sulle medie

  9. Per me la fiction poteva rinascere, l’hanno portata all’esasperazione e affondata senza ritegno.

    Publispei rimane solo con la felicità, che potrebbe essere la pietra tombale di questa casa di produzione

  10. Errore anche della Publispei

    Cesaroni Famiglia allargata
    Medico Famiglia allargata
    Felicità Famiglia allargata

    Potrebbe essere la fine per questa storica casa di produzione

  11. E l’Italia un’altra volta affonda una serie storica. Noi dopo le quinte, seste stagioni, perdiamo mordente (Don Matteo a parte)

    Infatti pure la prof rischia l’effetto noia, già è ripetitiva di per se.

    Vorrei almeno una miniserie che chiuda il medico, con Alice e Cettina che tornano

  12. Ma tempo fa lino banfi aveva detto che la sceneggiatura era tutta pronta che sarebbero andati anche in altri posti ecc , non è giusto così

  13. Se proprio devono chiudere, un bel Film Tv per il ventennale a chiudere le fila e tutti felici

  14. Mamma mia ….sembra una tragedia ….leggendo ….qualche commento più sotto …
    Fatevene una ragione …..e’ finito un ciclo …dopo 20 anni e 11 edizione il Medico ha già detto tutto o quasi …
    Giusto che la tanto bistrattata Rai investa in qualche progetto nuovo ….visto i risultati …che nelle ultime stagioni hanno avuto alcune nuove serie ….
    Le ultime del Medico …non mi sembra avessero dati cosi eccezionali ….anzi

  15. Ma quale petizione! non è meglio chiudere la serie piuttosto che continuare ad infarcirla di storie assurde e personaggi che con la famiglia Martini non c’entrano nulla?
    E’ davvero successo di tutto al medico. Gente che si è fidanzata, sposata, divorziata, decine di figli avuti con moglie diverse, persone che sono morte. A me per esempio risulta davvero difficile immaginare nuove trame per Lele, Maria, Annuccia… L’unica persona che potrebbe dare nuova linfa alla serie è la Pandolfi, che con la sua Alice creerebbe nuove e interessanti dinamiche intorno a personaggio di Lele

  16. Ma anche basta, capisco serie storica etc… ma tutto quanto ha una fine. Potevano fare l’11a serie come ultima stagione per non far storcere il naso ai fan, ma non si può pretendere che un prodotto vada avanti all’infinito. Non è mica una soap opera.

  17. Se avessero deciso di non farne un altra da subito sarebbe stato un dispiacere ma ok purtroppo accade ma così no l’ avevano scritto tutto , location prese era tutto fatto e di punto in bianco tolgono così??

  18. Visto …i dati dei giovani ….puoi dire di farla fare la prossima stagione agli amici del biscione ….

  19. La scorsa serie ha avuto anche un finale chiuso, quindi i fan non possono proprio lamentarsi

  20. Anche Don Matteo deve finire. Prima lo chiudono con Hill ancora in forma per stare sul set mesi e mesi e meglio è per tutti.

  21. La serie era stata preparata e tutto deciso
    Potevano bloccarla a novembre, non ora che stavano per andare sul set

    E poi la decisione non ha nemmeno una logica negli ascolti, visto che nei target faceva uguale alle muffate

  22. Capisco …il rammarico ..di chi e’ affezionato ….alla serie
    Però credo che dopo undici edizioni ….e con ascolti altalenanti e storie surreali peggio dei Cesaroni …. Si debba voltare pagina ….

  23. A quest’ora avremmo la 30esima stagione de La Signora in Giallo se ogni singolo spettatore vuole che i suoi prodotti vadano avanti all’infinito. Ne va pure dell’onestà intellettuale degli autori che ormai trasformerebbero la storia in un minestrone assurdo. Si va avanti, mica si campa di rendita e prodotti da anteguerra. Se i nuovi prodotti fanno schifo, il problema sta nella realizzazione. Che poi non per tutti il discorso schifezza è valido. In casa Rai ci sono esempi di nuove serie riuscite.

  24. La Rai aveva dato l’ ok. Sì è tirata indietro all’ultimo e non per gli ascolti visto che ha confermato quel flop di Tps che ha fatto ben peggio

  25. Ma infatti nessuno discute che l’11° stagione o un Film Tv andavano fatti (ma vedrete che la Rai darà l’ok). Solo che la storia che non si può più chiudere un prodotto decennale perché patrimonio anche no, grazie.

  26. Non state capendo il discorso…..

    Nessuno ha parlato di portarla all’infinito, ma una chiusura degna ci stava tutta

  27. Ovvio che si può chiudere.

    Decidendo una degna chiusura visto che sei servizio pubblico e non servizio case di riposo

  28. Sul raffronto TPS – Medico penso ci sia una leggerriiiisssima differenza contrattuale. Probabile che il carrozzone Medico costi molto di più di quello che può rendere. Comunque si sta parlando di aria fritta, aspettiamo le motivazioni Rai Fiction

  29. Vorrei capire che sta dicendo che doveva andare avanti all infinito qui si sta parlando del ridicolo di dare l’ok per un altra serie far lavorare tutti nella scrittura e realizzazione gli attori pronti per girare ecc e poi di colpo bum chiuso tutto , allora di che questa è l’ultima e rispetti gli impegni presi

  30. Non aveva nulla da dire e ormai aveva stancato

    ergo
    ringraziassero che hanno fatto la Decima con quella trama brutta

  31. I costi più o meno son sempre quelli per produrre una fiction se non parliamo di soap prime time Endemol o miniserie /eventi

    E con quei target orridi non penso faccia guadagnare alcun che rispetto alle spese

  32. Target buoni in tutte e 3 le categorie

    dipende a quanto era stimata nel target commerciale

  33. Che poi la Rai avrà pure dato l’ attivazione mesi fa per andare sul set a settembre ( si da prima l atttivazione progetto e poi si mette a budget tutto il resto di solito) …quindi i nostri soldi buttati.

  34. Io ricordo commenti di gente che era stufata che dopo 10 stagioni la trama era andata peggiorando. Sugli ascolti ricordiamo che già l’ultima soffriva sui 4 milioni quindi…
    Il problema rimane quello di dare un finale giusto perché è una serie storica

  35. Non sono fesserie ….
    Tu attacchi la Rai … e non guardi lo scempio quotidiano del tuo biscione ….
    E poi sei un gran maleducato ….e presuntuoso …

  36. Chissà come saranno contenti chi ha scritto la serie è tutto che ha lavorato mesi inutilmente quelli vanno comunque pagati eh ??

  37. Tps è alla terza quindi spazio alle nuove serie

    Lo dice uno cge ha amato il medico, meglio fermarsi

  38. Sulla storia già era estinta. Decima serie con Maria via, Ciccio apparso 2 volte e Anna che si scopre non essere una Martini. Rimanevano i mocciosi con le beghe da adolescenti

  39. L’ok l avevano dato altrimenti non andavano sul set a settembre

    Qui si sta facendo finta di non capire il problema hahaha

  40. Lo spazio va dato a chi lo merita. Non in base ai loro gusti personali con flop mandati avanti senza motivo.

  41. Questo e’ vero Matteo ….
    Ma non e’ la prima serie ….che viene chiusa repentinamente …

  42. TPS è ancora alla 3 serie quindi può ancora dare qualcosa

    idem Felicità

    Medico ormai chiuso e finito

  43. Io sono sconcertato che non si capisca una cosa così basilare che era stato dato l’ok e si è permesso a sceneggiatori e compagnia di lavorare mesi per prepararsi prendere le location persone che ovviamente andranno pagate lo stesso per lavori inutili senza contare gli attori rimasti senza lavoro che forse hanno rinunciato ad altre cose per farla . Poi se questo per voi è normale alzo le mani

  44. Braccialetti ad esempio l han stoppato subito. Verrà ripreso tra 1 anno forse, si dice

    Non qui che Stoppano dopo aver dato l’ ok e stavano cercando le location ahahah

  45. Mediaset fa quello che vuole. Non è servizio pubblico e non paghi alcun abbonamento. Basta confronti ridicoli

  46. La Rai quindi deve fare quello che vuoi tu?
    Non sara’ mica una questione di stato ….se chiudono il Medico ….ormai decisamente usurato …..
    E’ più indecente la chiusura de LArena di Giletti …

  47. Vedi quello che è successo con Netflix e Sense 8

    Gli abbonati si sono lamentati della chiusura e ora.gli fanno la miniserie finale

    Ma.vabbe come parlare al muro hababa

  48. La Rai non può chiudere fiction che chiudono a 4.300 e confermarne altre che chiudono a 3.500

    Va fuori da ogni logica ..verso chi paga il canone e altre ragioni

    Ma si sa come funziona in Rai. Buttano soldi ovunque per le loro cose flop e poi piangono miseria dicendo che il canone non gli basta hahahah

  49. Che poi ricordo quando si diceva che la sesta serie non sapevano se fosse l’ultima e tornò Cettina come guest.
    Per ora comunque c’è solo questa petizione, bisogna attendere l’ufficialità della Rai. Magari la fanno come serie finale

  50. Anche a me dispiace molto…. Premesso che ultimamente era diventato una specie di teen DRAMA con tutti gli adolescenti presenti….ed anche gli abbandoni avevano creato un vuoto troppo difficile da riempire ..e sino d accordo alla chiusura però secondo me almeno un ultima stagione come si deve la meritava…
    Il fatto che ANNA NON È FIGLIA DI LELE. non è andata giura a nessuno….e poi NELL ULTIMA STAGIONE MANCAVA CICCIO ,MARIA ,BIANCA..no almeno un ultima stagione con il ritorno di ALICE CETTINA E MARIA potevano provare a farla…magari sforzandosi un po’ con le trame.

  51. anche a me dispiace ma rivedendo le prime serie, le ultime non hanno nulla a che vedere con cosa è diventato

  52. che poi in una logica di ricavi, chiudono l’unica serie di rai1 che acchiappa giovani e tc….valli a capire

  53. Premetto che non credo a questo. Ho incontrato Giulio Scarpati alla presentazione del suo libro, il mese scorso, e disse che Medico si sarebbe fatto. L’unica cosa che non sapeva e se ci sarebbe stato lui o meno in quanto tutto dipende dalla trama che gli autori vogliono dare alla fiction; si è comunque reso disponibile. Lino Banfi anche aveva dato la conferma di una nuova edizione. Nel profilo di Rosanna Banfi c’è scritto ” Sono un po’ imbranata con la tecnologia”, magari il Retweet sarà un errore ahahaha… Detto questo parla un fans che si sta vedendo di nuovo, per la centesima volta, le repliche di Medico, la mattina ora c’è la terza stagione. La Rai, per correttezza al pubblico che ama questa serie e veramente si sente parte di una famiglia, come minimo deve produrre un’altra serie, ultima o non ultima che sia. Credo che a livello di affetto dei fans, non esista un’altra dimostrazione simile.

  54. Penso che alcuni non prendano in considerazione il fatto che, oltre la media degli ascolti (che non è poi da buttare via, specie per una serie di 13 serate a stagione) andrebbero anche visti i target che erano tra i migliori per le serie tv di RaiUno.

    A livello di trame, invece, ricordo che rispetto al famoso annus horribilis in cui arrivarono gli indiani, nelle ultime due stagioni si era corretto il tiro e proprio Il Medico 10 non ha avuto una trama così insulsa da decretarne la chiusura.

    Spero solo che la volontà di chiudere la produzione sia dettata dal fatto che il Direttore Andreatta possa aver giudicato inconcludente il progetto della nuova stagione scritta e possa aver deciso di chiudere baracca. Sarebbe l’unica ipotesi plausibile!!

  55. Buongiorno ✌ che decisione insensata, nonostante nel totale è stata un mezzo flop nel tc e nei giovani faceva meglio di altre fiction Rai più blasonati…Mediaset ci pensi a comprarla

  56. Secondo me invece è meglio chiuderla qui, ormai non vedo cosa gli autori possano inventarsi senza rovinare ulteriormente la serie… Fanno trovare a Lele la 4′ moglie? Fanno diventare vedova Maria di nuovo? Fanno lasciare Ciccio e Tracy ora che sono appena diventati genitori? Fanno litigare per l’ennesima volta Anna ed Emiliano? A Tommy gli facciamo trovare la terza fidanzata in tre stagioni? Di questo passo tra poco dovrà sposarsi. E la povera Sara Levi… in appena due stagioni è stata insieme a 4 uomini diversi e lei il marito si sono già traditi da nei sposi…. Non vedo molti sbocchi alla trama….i personaggi sono tutti bruciati…

  57. Hanno chiuso una delle fiction Rai con migliori target nel TC e nei giovani, ma con che logiche ragionano in Rai? Se davvero vogliono riavvicinare i giovani alla tv pubblica, chiudono le fiction che piacciono a questi, che guardano i 15-34, con share spesso superiori al 20%, infatti i target di questa fiction ricordo che erano equilibratissimi a differenza delle altre che sono sempre più sbilanciate verso un pubblico over che è quello abituale di Rai 1, e continuano a produrre le loro fiction flop? Così pensano di attirare pubblico giovane sull’ammiraglia Rai?

  58. Perché dobbiamo pagare il canone se ci propongono delle fiction che gli italiani non vogliono vedere e chiudono quelle più amate e seguite dal pubblico per di più stiamo parlando di una fiction alla decima stagione che fa v.a. più alti e target migliori di fiction alla seconda stagione con target orridi come quelli delle muffate!

  59. Vabbè Giulio, il canone si paga perché è una tassa. Per tutto il resto ci possiamo lamentare tranquillamente, senza dover fare disobbedienza fiscale sulla tassa di concessione governativa

  60. Eh, ma non mi sembra giusto dover pagare il canone per una televisione che non mi piace e poi non mi sembra giusto che oltre al canone prendano anche i soldi della pubblicità per i loro megastipendi, non è corretto!

Comments are closed.