LE ULTIMISSIME DA MEDIASET: SIMONA VENTURA ALLA CORTE DI MARIA (D'URSO ALLO SBROCCO?), ILARY BLASI TRA IL GF VIP E LE IENE, UOMINI E DONNE IN PRIMA SERATA, FERILLI REGINA DELLE FICTION, NUOVA SOAP SU RETE 4

Il nostro lettore Dito Birichino ci informa in esclusiva sulle ultimissime indiscrezioni sui palinsesti Mediaset in attesa della presentazione ufficiale di lunedì. Su Canale 5 confermata la conduzione di Ilary Blasi al GF Vip che oltre ad occuparsi della conduzione del reality al debutto per la prima volta in Italia dovrà condurre anche una delle due serate delle Iene, anche per questa stagione diretto e prodotto da Davide Parenti che rimarrà a Mediaset dopo aver risolto i problemi con l’azienda. Vicino a lei due conduttori ancora segreti.

Il programma in prima serata di Simona Ventura, 6 puntate su Italia 1, è prodotto dalla Fascino capitanata da Maria de Filippi e si dice che dopo questo programma, nel caso in cui dovesse avere successo, Simona potrebbe essere alla guida di una nuova produzione, sempre sulla rete giovane di Mediaset. Insieme a Simona come volto di punta della seconda rete di Mediaset ci sarà Alvin con un programma nuovo.

Tornando all’ammiraglia è ufficiale il fatto che ci saranno speciali di Uomini & Donne in prima serata, mentre sulla questione preserale, Caduta Libera salvo ripensamenti inizierà il 12 settembre e non più il 5 come detto in precedenza.

Sulle fiction Mediaset punterà molto su Sabrina Ferilli con Rimbocchiamoci le maniche considerata la fiction di punta dell’autunno e su Squadra Antimafia 8 ma anche sulla miniserie su Papa Francesco (versione lunga del film uscito al cinema) in onda a novembre in due serate.

Il sabato sera di settembre sarà caratterizzato da concerti registrati con l’inizio di Tu si que Vales l’8 ottobre che dovrebbe proseguire fino al 10 dicembre.

Salvo sorprese Avanti un altro andrà in onda dal 9 gennaio per 100 puntate.

Barbara D’Urso col suo Pomeriggio 5 parte il 29 agosto.

Per Rete 4, la cenerentola del gruppo, di parla dell’arrivo di una nuova soap al posto di Tempesta d’amore che non sta soddisfacendo i dirigenti. La rete inoltre dovrebbe e usiamo il condizionale dovrebbe andare in diretta ogni sera! Fascino farà qualcosa anche per la Cenerentola della rete?

43 Comments

43 comments on “LE ULTIMISSIME DA MEDIASET: SIMONA VENTURA ALLA CORTE DI MARIA (D’URSO ALLO SBROCCO?), ILARY BLASI TRA IL GF VIP E LE IENE, UOMINI E DONNE IN PRIMA SERATA, FERILLI REGINA DELLE FICTION, NUOVA SOAP SU RETE 4”

  1. Zeus ancora tutto incerto, ho saputo che Rete4 si sta mettendo in moto per cercare una nuova soap per sostituire Tempesta che non soddisfa più come prima…

  2. A questo punto tempesta d’amore l’avrei messa alle 18:20 prima del tg e subito dopo ne avrei fatta partire una nuova. Rete 4 interamente da rifondare, tg compreso

  3. Ok grazie Birichino ,approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti come fiction andranno in onda in autunno solo quella sul Papa,la Ferilli e Antimafia o ci sono anche altre ?

  4. CHE ALMENO

    POMERIGGIO INIZI ALLE 16:15

    speriamo sia servita la lezione di anno scorso quando ad ago iniziarono alle 15:15 con tripudio di pubblicità ogni 5 minuti e senza una struttura ben precisa come invece aveva a maggio…sfruttando anche la telenovela che è ora su can5 che garantisce fino a quell’ora un 16% massimo

    anche se vid sarà supertrainata da quasi 3 mesi di estate in diretta contro il vuoto di can5

  5. Non sembra andata male per Simona,anzi su Italia 1 puó avere il controllo totale un po come Maria a Canale 5.
    Tempesta sarebbe giusto che continuasse la programmazione per rispetto dei telespettatori,anche dopo il Tribunale della Palombelli.
    Alvin se fará l’access di Ricci penso si scontri con il Tg5,quindi o 19:40-20:10 o 20:10-20:30.
    Io penso quindi si parta con Ferilli e Berruti e poi si conclude l’anno con la mini sul Papa

  6. Finalmente un pò d’aria nuova a Mediaset con l’arrivo di Ventura e Alvin.

    Rete4 perde la soap tedesca. E menomale.

    Io comunque da settembre farei:

    POMERIGGIO

    14:00 – Lo Sportello di Forum
    15:30 – Tempesta d’Amore
    16:00 – Nuova produzione in Prima Tv
    18:30 – Nuova Soap
    19:00 – Tg4
    20:00 – Nuova Soap
    20:30 – Dalla Vostra Parte
    21:30 – Prima Serata

  7. Se così fosse, non capisco perché non usare l’estate per lanciare la nuova soap per poi spostarla su Rete 4.

    Confermo che anche per me era perfetta “Seis Hermanas” di La1 che conta sulla presenza di alcuni attori di Tierra de Lobo (la stanno replicando di notte su Canale5), ma soprattutto con Alex Gadea (Tristan ne Il Segreto).

    Altro titolo potrebbe essere una specie di Un posto al sole che trasmettono sulla tv catalana che s’intitola “La Riera” e che ha all’attivo oltre 1300 puntate e in cui hanno lavorato molti attori di Una Vita e Il Segreto.

    Anche a me piacerebbe vedere Tempesta alle 18 e, per fare questo, potevano togliere il telefilm dopo lo Sportello di Forum (che disperde tantissimo pubblico), facendo partire alle 15.30 l’appuntamento con il Cinema e facendo seguire Tempesta che potrebbe dare un bottino di 600/700 mila spettatori al Tg4

    P.S.: Considerando che avremo Tempesta e la nuova soap, vedrei bene un contenitore che faccia in modo di mantenere costante il minutaggio delle soap visto che i film non hanno durata standard e creerebbero orari ballerini

  8. Il Dito Birichino è meglio di Gola Profonda di X Files

    Grazie per tutti gli Spifferi in esclusiva ☺

    Ventura ora protetta da Maria (bene, benissimo) e D’Urso sempre più isolata tra inimicizie che si è creata e zero possibilità di accesso alla prima serata. Starà rosicando di brutto.

    Quanto a una nuova soap su Rete4, io spero che i vertici Mediaset rimedieranno ad un colossale errore fatto in passato e si riprendano la soap più bella e speciale di tutte, Febbre d’Amore, dandole la visibilità che le è stata negata per miopia.

  9. Come scritto di la, con Mariah SuperSimo ha le spalle protette da PierPippa che la odia…

  10. Bene il ritorno di Simona Ventura e, a questo punto, spero che il programma sia “Paradise hotel”, dopo l’ottimo riscontro ottenuto in queste tre stagioni dall’altro Docu-reality simile “Temptation Island”.

    Molto bene anche le incursioni di uomini e donne in prime time

  11. A questo punto a rete 4 potrebbero fare così:
    14:00 Forum
    16:00 doctor house R
    17:00 TDA
    18:00 talk show stile elisir con Luciano Onder
    18:50 tg4
    19:45 nuova soap
    20:30 seis hermanas e il mercoledì il serale
    Il programma Fascino potrebbero rifare c’eravamo tanto amati riveduto e correto

  12. Finalmente una ventata d’aria fresca per Italia1 che forse si potrà risollevare con Simona e Alvin e anche Rete 4 con una nuova soap, al posto di TDA, ed era ora, e poi con dirette tutte le sere! Penso che Mediaset sarà più competitiva l’anno prossimo! Vedremo la prossima settimana!

  13. Bisogna vedere se Rete4 cancellarà o semplicemente sposterà Tempesta. Al pomeriggio comunque non la metterebbero, perchè ci sono prodotti o target analoghi su Canale 5. Al mattino nemmeno, per ragioni simili e poi non spendono soldi per orari periferici. Io la testerei dalle 13 alle 13,40 su Rete4, una fascia di visibilità dove in teoria potrebbe andare bene. E, se floppa ancor, venire rimossa del tutto. C’è da dire che la soap-novela tedesca, dopo il boom iniziale, si era prima assestata su ascolti modesti ma costanti salvo poi arrivare a share bassissimi nell’ultimo anno. La stagione in onda ora ha avuto pessime recensioni anche in Germania. Va però detto che a Luglio in patria parte la nuova stagione, dove gli autori tentano di rimettere in sesto la serie con nuovi personaggi. Ma credo che in Italia ormai sia arrivata alla fine del suo ciclo, superata da prodotti sullo stesso target come Segreto e Una vita dove il pubblico ha spostato le sue attenzioni.

  14. Ma chi sarebbe questo “Dito Birichino”? Un impiegato “fru-fru” di mediaset fan della Leosini? 😀 ahhhahhhh

    Tornando alla “sora” Ventura: beh che dire, meglio di niente! Avrei preferito un reality visto che lì ci sguazza benissimo. Peccato!
    Ma le auguro un successone su Italia1 così da tornare la conduttrice migliore che abbiamo nel nostro paese !

  15. MARCOLOVESBRITTNEY
    30 giugno 2016 at 18:34 (2 ore ago)
    Il Dito Birichino è meglio di Gola Profonda di X Files

    Grazie per tutti gli Spifferi in esclusiva ☺

    Ventura ora protetta da Maria (bene, benissimo) e D’Urso sempre più isolata tra inimicizie che si è creata e zero possibilità di accesso alla prima serata. Starà rosicando di brutto.
    ___

    Ciao Marcolovesbritney 🙂 perche dovrebbe rosicare?conduce 2 programmi in daytime
    Scusa non voglio prendere le difese di Carmela D’Urso…però ho notato questa cosa e te la dico: (magari sbaglio eh) ma a me sembra che sei tu a rosicare di Carmela..il fatto che entri e ogni tuo commento è su di lei la paragoni a tutte le conduttrici mi fa pensare questo..se una cosa non mi interessa/piace non ne parlo sempre.

  16. Vincenzo

    Hai letto il titolo del post? Non l’ho scritto io ☺
    Quanto ai commenti negativi sulla D’Urso, ne trovi ovunque sul web e ben più duri dei miei. Mi fa piacere avere destato la tua attenzione ahah. Detto questo, io commento molte cose e basta leggere per notare che passo in rassegna argomenti, tematiche e personaggi vari. Se poi fans di Carmela sentono l’impellenza di tutelare il buon nome della loro paladina, facciano pure 😛

  17. MarcoLovesBrittney

    No tranquillo era solo una mia curiosità…ti ripeto mi sei simpatico..leggo spesso i tuoi commenti e devo dire che fai sempre delle ottime analisi dettagliate…

    🙂

  18. Vincenzo

    Grazie ☺

    Ti dirò, a me la D’Urso non sta nemmeno antipatica, ma trovo che avrebbe bisogno di un bel bagno di umiltà perché negli ultimi anni il suo egocentrismo e un certo modo di fare (cattiva) tv hanno preso derive eccessive, che hanno contribuito a una deriva trash che un tempo Canale 5 non aveva. Critico principalmente questi aspetti, ma a suo modo riconosco che lei ha il merito di farsi sempre notare in un modo o nell’altro a differenza di sue colleghe più anonime.

  19. Certo la Durso rosica per la Ventura che ha 8 misere puntate su una rete morta come Italia1, quando lei conduce 6 giorni su 7 due programmi sulla rete di punta Mediaset e le da di santa ragione in termini di ascolti a tutti/E

  20. Ventura su Italia 1 ? Mah …..
    Blasi sul 5 ? Mah …. Mah ……
    Mi incuriosisce palinsesto del 5 ….igt spagnolo ….. giusto parta piu tardi …. ma non per far spazio a una produzione in piu’ …. solo per arrivare a natale con una sola produzione al sabato …
    confermate quindi 1/2 show a settimana ….. come riempiranno palinsesto in pt ? e in seconda serata Porro …. e le altre . film muffa soliti ?
    Ventura su Italia 1 la vedo male ….. la rete dovra vedersela con le produzioni accattivanti anche di Tv8 e La 9 …..
    Bonolis strapagato per fare solo 3 mesi di avanti un altro ? e in autunno continua lr ferie ? assurdo …..

  21. Sboy

    D’Urso ha un passato e un presente di ostilità con altre donne dello spettacolo, è dimostrato. Non sarà quindi felice di vederle prendere spazi a Mediaset o lavorare con Regina Maria, alla cui corte lei invece è stata ammessa solo per essere sbeffeggiata da Luciana Littizzetto e dalla Raffaele. Poi ‘Piersilvio avrebbe preferito dare il GF Vip persino alla Panicucci piuttosto che a lei’ (citazione). Un bel colpo per il suo ego.

  22. Ma già da lunedì si saprà il titolo della nuova soap di rete 4? E sarà trasmessa da settembre?

  23. Ecco se il programma su Italia1 è prodotto da Fascino già ha molte chance in più, spero sia un buon format

    Ventura e De Filippi a distanza di anni (2011) realizzano un loro piccolo sogno nel cassetto, quello di collaborare come si dissero a C’è Posta

  24. Ne parlavo oggi e magari molti manco conoscono il format.

    Anni fa, quando iniziò il fenomeno mondiale dei reality show, Sky mandava in onda tutte le versioni straniere di Temptation Island e Paradise Hotel.

    Entrambi erano format interessanti e, a distanza di anni, la Fascino ha portato nell’estate di Canale 5 il primo dei due reality show, seppur con una versione molto edulcorata e pudica rispetto alle edizioni straniere.

    Un altro format che a me piaceva tantissimo era Paradise Hotel, e soprattutto la versione americana con le memorabili uscite di testa di Toni, una delle ragazze che poi partecipò anche ad altri reality show del momento e che vedrete nel video.
    Oltre alle ambientazioni paradisiache, il format consentiva di analizzare i comportamenti dei single che prendevano parte al programma. In pratica una versione luxury del Geordie Shore che sarebbe perfetta per Italia 1

  25. Tanto a Barbara non draga un caxxo delle prime serate lei ha sempre detto che vuole sempre e solo i suoi due gioielli Pomeriggio 5 e Domenica Live e come vedete e vedrete sempre li ha e li avrà per sempre penso minimo altri 15 anni se non di più…tutti il resto è noia no non ho detto Gioia ma noia noia noia

  26. E poi ho visto la forza della defloppippi amici e c’è posta sono calati in ascolti uomini e donne vanno bene solo gli over il trono classico ha floppato tutto l’inverno temptation Island floppa sempre miseramente sempre surclassato da Rai1 coca cola summerflop come sempre lo guarderanno 4 gatti superflop quindi pure la defilippi sta diventando un misero personagetto….!!!

  27. E poi diventasse un po’ innovativa quella mezza lesbicona della defloppippi fa sempre quello da 20/25 anni non ha proprio idee moderne e nuove quel mezz’uomo anzi quasi inter’uomo….ahahahahahahahah

  28. Puah poi la ventura quella povera sfigatella non ne parliamo e solo sfruttata e fanno bene perché merita di essere tratta peggio di una schiava quella

Comments are closed.