L'ESTATE DELLE RETI MEDIASET: BATTITI LIVE SBARCA SU ITALIA 1, MINISERIE EUROPEE E TELEFILM SU CANALE 5

Publitalia, l’agenzia pubblicitaria di Mediaset, ha pubblicato le politiche commerciali  delle sue principali reti televisive riguardanti la stagione estiva che va dal 2 luglio al 2 settembre. Vi abbiamo già raccontato dei telefilm “Shades of Blue” e “Profiling” in arrivo su Canale 5 (qui tutti i dettagli), ma sono in arrivo anche molte miniserie europee mentre su Italia 1 sbarca il “Battiti Live” che molti spettatori del Sud hanno apprezzato in questi anni su TeleNorba. Confermate, ovviamente, le nuove edizioni di “Temptation Island” e “Music Summer Festival”, mentre sul fronte dei film Rete 4 punta su classici e film d’autore, mentre Italia 1 importa un ciclo tutto dedicato agli squali.

Di seguito un elenco di quanto emerso.

CANALE 5

  • “Shades of Blue”, serie Tv americana della NBC con protagonista Jennifer Lopez, approda in prima serata su Canale 5. Altro prodotto di lunga serialità è il telefilm crime francese “Profiling”.
  • “Temptation Island” accende la rete nel mese di luglio, insieme al “Music Summer Festival” (da martedì 27 giugno). “The Winner Is” con Gerry Scotti termina la programmazione il 7 luglio dopo aver preso inizio il 9 giugno.
  • “Caduta Libera” rimane in onda con gli inediti fino al 15 luglio. Dal 17 luglio sarà sostituito dalle nuove puntate de “Il Segreto”.
  • “Paperissima Sprint” avrà inizio lunedì 12 giugno. Viene smentita così un’improbabile nuova edizione del programma “Veline”.
  • Un ciclo di miniserie europee è previsto in settimana in prima serata. Tra queste: “Il segreto di Marthe” (Germania, 2015), “La mano bianca” (Francia, 2008), “Los Nestros” (Spagna, 2015), “Programma protezione testimone”
  • Il sabato vanno in onda film comici italiani, tra i quali: “Un matrimonio a Parigi”, Finalmente la felicità”, “Soap opera”, “Una piccola impresa meridionale” (1aTv).
  • Lo speciale di “Avanti un Altro” va in onda giovedì 8 giugno, mentre quello di Caduta Libera il 15 giugno.

ITALIA 1

  • Su Italia 1 sbarca il “Battiti Live” con 5 concerti, anche se al momento non è possibile sapere se si tratta di dirette o registrate, con messe in onda successive alla trasmissione su TeleNorba. Sconosciute anche le date.
  • Confermata la serialità americana con le prime tv “Chicago PD”, “Chicago Fire”, in replica segue “Transporter”. Lunedì 28 maggio torna con la seconda parte della prima stagione la serie tv “Lethal Weapon”.
  • Il revival di “Sarabanda”  con Enrico Papi da mercoledì 14 giugno.
  • Torna la situation comedy “Buona la prima” con Ale e Franz da giovedì 15 giugno.
  • La domenica è dedicata alle commedie, tra cui: “Ti presento i miei”, “Mi presenti i tuoi?”, “Vi presento i nostri”, “Notte folle a Manhattan”, “Tutto molto bello” (1aTv), “E io non pago” (1aTv).
  • In settimana è previsto un ciclo di film adventure, tra cui la saga completa di “Ritorno al futuro”, i primi quattro film di “Jurassic Park” e la saga “The Librarian”.
  • Lo storico ciclo alta tensione torna a fare capolino su Italia 1 con una serie di film action/thriller, tra i quali: “Into the storm” (1aTv), “Frozen” (1aTv), “Contagion”, “Shark Killer”, “Shark in Venice”.
  • Lo scherzo perfetto torna in onda per un breve ciclo di “Best of”, ovvero dei rimontaggi.
  • Rivedremo anche Pintus all’Arena di Verona.

RETE 4

  • Viene riproposto nuovamente “Una serata bella per te…”
  • Quarto Grado va in onda con “Le storie”, mentre dovrebbero tornare gli inediti de “Il terzo indizio”.
  • Il preserale “Dalla Vostra Parte” continua con la programmazione in diretta fino a tutto il mese di luglio.
  • Confermato il classico ciclo dei film con protagonista Celentano, così come le serate dedicate all’action e al thriller. Tra i film in prima visione previsti: “In a valley of violence”, “Forsaken”, “The Prime Minister”, “The Counselor”, “Il ricatto”.
26 Commenti

26 Commenti su L’ESTATE DELLE RETI MEDIASET: BATTITI LIVE SBARCA SU ITALIA 1, MINISERIE EUROPEE E TELEFILM SU CANALE 5

  1. No comment segreto in preserale. Già è crollato di suo..figurati alle 18.45

    A sto punto potevano allungare Pomeriggio 5 fino al 14 luglio…

  2. Ogni anno si dice

    “Segreto in preserale così floppa da settembre” e poi puntualmente smentiti dai 28% xD

  3. -Segreto in preserale significa distruggerlo e addio ad una delle soap più amate
    -BATTITI LIVE ottimo acquisto peccato che sul 5 vi è il summer festival
    altrimenti poteva benissimo essere collocato sull’ammiraglia

  4. No comment il Segreto ancora in preserale, se crolla poi si attaccano al tram

    Ottimo acquisto i Battiti live per italia1, Canale5 con tre show in estate e 1/2 in garanzia, mi pare giusto….

  5. Anche l’anno scorso il segreto in preserale doveva farlo crollare definitivamente e così l’anno prima e l’anno prima ancora

  6. A me personalmente piace di più il palinsesto di Italia1.
    “Il Segreto” in preserale andrà bene come gli altri anni.

  7. Lo speciale di Avanti un altro andava proposto la settimana dopo la fine del programma. Avrebbe avuto più senso e più possibilità di successo, visti gli ascolti di questa edizione.

  8. Il Musicista Summer Festival sarà condotto sempre dalla Marcuzzi è Zerbi? Spero di no…

  9. Forse la quarta miniserie che non riusciamo ad identificare (Programma protezione testimone”) potrebbe essere una serie inglese della BBC 2 chiamata “Line of Duty” con 4 stagioni da 5/6 episodi ognuna (penso possa essere la prima stagione).
    Mi pare di aver riconosciuto dalla foto Vicky McClure, ma non ne sono sicuro.
    Dovremmo chiedere a CT, semmai l’ha seguita

    https://uploads.disquscdn.com/images/3efcf413d2be6ab7930ef86e4a4918010d67ecfb9de52cd341b00d6840ef2e28.jpg

  10. Se così fosse, ci sarebbe tutta l’Europa rappresentata, con Spagna, Germania, Francia e Regno Unito

  11. Battiti Live: orgoglio pugliese! Grande evento musicale organizzato ogni estate da Telenorba che ricorda molto il Festivalbar. Concerti nelle principali piazze del sud Italia. Altro che la poracciata sul 5

  12. Ogni anno dite sta cosa che Il Segreto da settembre crolla dopo essere andato in preserale e invece torna più forte di prima!

  13. Bene scotti fino al 15 luglio. L’importante è che la D’Urso visto il grande successo vada in onda fino al 23 o 30 giugno così da trainarlo decentemente.

  14. Già quest’anno difatti è calato..Sopratutto in prima serata..ma anche al pomeriggio non fa certo numeroni

  15. Il battiti live di solito và per 5 serate da fine luglio a metà agosto. Sarebbe un colpaccio se Italia1 lo mandasse in diretta la domenica sera. Non male anche se andasse in differita al martedì

  16. Ormai ci opponiamo inutilmente al segreto in preserale ma vedo che non ci soni altre alternative. Peccato perché si poteva trovare qualcos’altro da mamdare così da far riposare soap e quiz. #nosegretoalle19

  17. A me sembrano ottimi palinsesti. Specie se rapportati alla pochezza proposta in garanzia.
    Canale5 degnamente accesa la maggior parte delle sere.
    Italia1 sorpresa che non ti aspetti con la partnership con Radionorba! BOOMMM

  18. Infatti ….il problema di Mediaset ….e’ che si spegne o e’ rinunciataria in garanzia ….
    Sulla carta palinsesto interessante ….sempre che gli annunci ….di Publitalia non vengano smentiti ….dai palinsesti reali ….
    Se guardate ….in primavera …poco di quello che era stato annunciato …e’ stato trasmesso ….dalle fiction ad House Party ….per non parlare di Italia 1 ….sopravvissuta …grazie alle Iene …..

  19. Senza contare che la Rai …questa estate ha un palinsesto da schifo …..per quel che ho letto sul sito Rai pubblicità ….

  20. Canale 5 e Italia 1 a giugno/luglio meglio di gennaio/maggio…Valli a capire…

  21. Mi pare strano che Chicago Med non sia previsto questa estate visto che ci sta anche il crossover con gli altri due Chicago… Mah!

  22. Buon palinsesto estivo per Mediaset rispetto alla vuotezza che c’è durante l’anno, almeno non lasciano spenta C5 tutta l’estate come se non ci fosse nessuno a casa a guardare la TV!

I Commenti sono chiusi.