NASCE CLAPP, LA PRIMA APP TUTTA ITALIANA PER COMMENTARE LA TV

Si chiama Clapp – dalla fusione tra “clap” (applauso) e “app” (applicazione) – il primo social dedicato alla tv e creato da una startup tutta italiana, la Clapp s.r.l. delle sorelle Valeria e Eleonora Iasch. Ideato per trasformare definitivamente il telespettatore in opinionista, commentando, promuovendo e bocciando i programmi tv.

Come funziona Clapp?

Clapp è una app scaricabile sui cellulari e suoi tablet, che permette agli utenti di interagire durante e dopo la messa in onda di un programma: ogni giorno gli utenti possono commentare, applaudire o fare buu a migliaia di programmi televisivi in onda, fuori onda e/o fuori programmazione, anche dopo il loro termine (basta cercare la trasmissione che si desidera sulla barra di ricerca). Inoltre ogni utente può salvare i programmi come visti o come preferiti a seconda delle proprie preferenze!

Al momento della stesura del commento ciascun utente ha l’opportunità di scegliere tra 7 emozioni diverse direttamente suggerite dall’app: neutrale (se non la si desidera esprimere), divertito/a, sorpreso/a, ansioso/a, arrabbiato/a, annoiato/a e triste. In base alle emozioni scelte, il grafico delle emozioni, presente sul proprio profilo personale, misurerà in tempo reale l’andamento umore dell’utente! Quante volte qualcuno si è sorpreso? Quante volte qualcuno si è arrabbiato? Oltre al “grafico emozionale”, ogni utente può, sempre sul proprio profilo, conteggiare quanti clapp e buu ha ricevuto, quanti clapp e buu ha inviato, quanti commenti ha postato, così come inserire le proprie preferenze e abitudini televisive.

Dalla sezione classifiche, infine, è possibile scoprire quali sono i commenti più clappati della settimana, così come sono le trasmissioni più commentate del giorno, del mese e dell’anno. Quali saranno le ultime tendenze della TV? Su Clapp il dibattito è all’ordine del giorno! Come ogni buon social desidera, ogni utente ha la possibilità di interagire con gli altri a suon di menzioni, clapp e buu! Chi sarà il Clapper più famoso ed influente? L’apposita sezione notifiche avvisa ogni utente di eventuali clapp, buu, follow ricevuti o di eventi speciali nell’applicazione.

Come scaricare Clapp?

Clapp è disponibile su iTunes e Google Play.

6 Comments

6 comments on “NASCE CLAPP, LA PRIMA APP TUTTA ITALIANA PER COMMENTARE LA TV”

  1. L’ho provata ieri, non è affatto male, nonostante sia appena partita hanno già un bel database di programmi

  2. Siete troppo duri verso un’app nuova che non ha grandi compagnie alle spalle, ho visto di molto peggio

Comments are closed.