CHE DIO CI AIUTI 4 PRIMA PUNTATA 01_che-dio-ci-aiuti

Questa sera, in prime time su RaiUno, parte la nuova stagione “Che Dio ci aiuti 4“, una coproduzione Rai Fiction – LuxVide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e diretta da Francesco Vicario, in un formato composto da dieci prime serate, che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della ormai “mitica” Suor Angela. Nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi particolarmente impegnativi attendono la grande famiglia del convento degli Angeli Custodi. Suor Angela dovrà vedersela anche con una ragazza per lei “insopportabile”, ma davvero speciale. Oltre alla protagonista Elena Sofia Ricci, il cast della fiction annovera tra gli altri Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio, Lino Guanciale, Valeria Fabrizi, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Davide Iacopini.

CHE DIO CI AIUTI 4 PRIMA PUNTATA 02_che-dio-ci-aiuti

Scorretta, bizzarra, fallibile. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono Suor Angela, perché lei non è solo una suora che veglia con sentimento e allegria sul suo convento, ma è prima di tutto una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze che lo frequentano. Quelle ragazze che abbiamo conosciuto e amato per tre stagioni e che ora, guardandosi allo specchio, si vedono finalmente cresciute. Le difficoltà, le incomprensioni, le infinite prove che hanno incontrato nella vita, hanno permesso loro di diventare grandi. E se alcune sono ormai pronte a lasciare il nido e spiccare il volo, tanti nuovi personaggi sono in arrivo al convento degli Angeli, con le loro emozioni, i loro problemi, la loro storia. Suor Angela, insieme all’insostituibile suor Costanza (Valeria Fabrizi), continua a portare avanti la sua missione: confortare, consigliare e guardare con amore tutti coloro che incontra sulla sua strada. Chi per chiedere aiuto, chi per scappare, chi solo per ricevere quelle attenzioni mai avute prima. Tutti, nonostante le sfide che affronteranno nel loro percorso, saranno da lei accompagnati per mano nella scelta più difficile della vita, ma in fondo l’unica possibile: compiere il bene.

CHE DIO CI AIUTI 4 PRIMA PUNTATA 00_che-dio-ci-aiuti

 Trama di CHE DIO CI AIUTI 4 PRIMA PUNTATA 

Primo Episodio “Tutto su mia madre” – Suor Angela, Suor Costanza e le ragazze sono in trepidazione: finalmente per Azzurra e Guido è arrivato il giorno del matrimonio. Mentre un’emergenza alla Casa Famiglia in cui Azzurra fa il tirocinio, rovinerà i piani della novella sposa, la “quiete” del convento sarà turbata anche dall’arrivo di Nico, un affascinante avvocato, e di Monica, figlioccia di suor Angela, che quel Nico lo conosce fin troppo bene.

Secondo Episodio “Codice a barre” – Suor Angela cerca di aiutare Valentina, una sugar baby che si è messa nei guai e che darà del filo da torcere a lei e Suor Costanza. Mentre Azzurra porta avanti una difficile convivenza con Emma, il piccolo Edo stravolge la routine quotidiana di Monica e interferisce con le strategie di conquista di Nico, che sarà costretto a rivedere le sue “cattive” abitudini…


CHE DIO CI AIUTI 4 PRIMA PUNTATA 03_che-dio-ci-aiuti

Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti della fiction “Che Dio ci aiuti 4” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Che Dio ci aiuti 4 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numeros-1-100x100 08/01/2017 6.122.000 21,55%
Secondo Episodio numeros-2-100x100 08/01/2017 5.764.000 25,34%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Rai Play e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.


CHE DIO CI AIUTI 4 PRIMA PUNTATA 04_che-dio-ci-aiuti

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Affari Tuoi”, per assistere al primo appuntamento della nuova stagione della fiction prodotta da RaiFiction e LuxVide, “Che Dio ci aiuti 4“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

94 Comments