QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA 1482930419_204897_1482930653_noticia_normal

Questa sera, in prime time su Canale 5, parte la miniserie tv “Quello che nascondono i tuoi occhi“, prodotta da Mediaset Espana e recentemente andata in onda su Telecinco ottenendo un buon riscontro di pubblico. Basata su una storia vera, racconta dell’amore passionale e incontrollabile tra la marchesa Maria Sonsoles di Llanzol (interpretata da Blanca Suarez) già sposata con Francisco (interpretato da Emilio Gutiérrez Caba), e il ministro degli Esteri Ramon Serrano Suñer (interpretato da Ruben Cortada) già sposato con Zita (interpretata da Loreto Mauleón). La loro relazione clandestina andrà avanti e il frutto del loro amore sarà la figlia Carmen (interpretata da Charlotte Vega).

QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA imagenes-promocionales-de-lo-que-escondian-sus-ojos-2

Sullo sfondo, la Spagna degli anni Quaranta, post guerra civile, che vede Franco al potere e la Seconda Guerra Mondiale alle porte, tra intrighi di potere e l’eterno dilemma tra interventisti e non interventisti. Le cose si complicano col passare degli anni, perché l’adolescente Carmen, ignara del fatto che Ramon sia il suo vero padre, si innamora del suo fratellastro Ramon Jr (interpretato da David Solans), uno dei figli legittimi avuti con Zita. Questo spingerà la Marchesa Sonsoles a far di tutto per impedire la relazione e lo scopriremo proprio in apertura di puntata, prima di fare un salto temporale di 19 anni, per raccontare l’amore clandestino.

QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA lo-que-escondian-sus-ojos_gallery_a

Lo que escondian sus ojos“, questo il titolo originale della fiction prodotta da Mediaset España e trasmessa su Telecinco in quattro serate, è stata una delle produzioni più apprezzate e viste dal pubblico spagnolo nell’ultimo anno, con circa 3 milioni e mezzo di telespettatori e una media di circa 18% di share. La protagonista femminile ha il volto dell’attrice Blanca Suarez, già nota al pubblico italiano per aver interpretato Belle, al fianco di Alessandro Preziosi, nella miniserie tv “La bella e la bestia”, andata in onda nel 2014 su Rai1. Il protagonista maschile, invece, è interpretato da Ruben Cortada, anch’egli già visto nei panni di Faruq, il perfido antagonista della serie tv “Il principe – Un amore impossibile” e in quelli di Jorge Infante nella soap novela “Cuore ribelle”, tuttora in onda su Rete 4. Fra gli altri interpreti, numerosi attori protagonisti della fiction di successo “Il segreto”, amatissima dal pubblico italiano, ovvero l’attrice Loreto Mauleon, che interpretava Maria Castañeda, qui veste i panni di Zita Polo, la moglie del ministro Serrano e Charlotte Vega, ovvero Rita Aranda nella serie ambientata a Puente Viejo, qui interpreta Carmen, la figlia illegittima del ministro. Infine, l’attore Javier Rey, che in Velvet era Mateo, qui interpreta Cristobal, il miglior amico della marchesa Maria.

QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA lo-que-escondian-sus-ojos-7_gallery_a

Le vicende amorose tra Maria e Ramon si basano su una storia realmente accaduta e narrata nel romanzo omonimo di Nieves Herrero (nella foto sotto la copertina). Tutto si svolge nel periodo della dittatura franchista in Spagna negli anni Quaranta. Ramon Serrano era infatti ministro degli Esteri del Governo di Franco e architetto del Movimento Nazionale, quando conobbe la Marchesa Sonsoles, innamorandosene. Il loro rapporto diede vita a una figlia illegittima, Carmen Díez de Rivera, e fu un grande scandalo all’epoca, tanto che il regime tentò di tenere nascosto quest’amore adultero con ogni mezzo.

QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA lo-que-escondian-sus-ojos-cartel_gallery_r


 Trama di QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA 

Finita la guerra di Spagna, i nuovi gerarchi del regime, falangisti, militari e monarchici danno vita a un nuovo e inevitabile conflitto: la battaglia per il potere. Nel 1940 le rivalità e le dispute si propagano dentro al nuovo regime tanto traballante, quanto la delicata situazione bellica in Europa. Durante un sontuoso ricevimento, due degli esponenti più in vista dell’alta società spagnola incrociano i loro sguardi: Ramon Serrano Suner, fascinoso Ministro degli Esteri e l’impetuosa e bellissima Sonsoles de Icaza, marchesa di Llanzol. Travolti da un’irrefrenabile passione, i due dovranno combattere la più ardua delle battaglie: quella contro una societa’ ottusa e puritana, incapace di accettare un simile scandalo...


4_31d4f0f41e

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della miniserie “Quello che nascondono i tuoi occhi” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con la rubrica “Ttitoli di coda”.

Quello che nascondono i tuoi occhi · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Prima Puntata numeros-1-100x100 03/01/2017 3.011.000 12,37%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Video Mediaset e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene la puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.


Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia” su Canale 5, per assistere al primo appuntamento della miniserie “Quello che nascondono i tuoi occhi“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA ruben-cortada-serrano-suner_gallery_a

125 Comments
◂ Older comments

125 Comments on PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

  1. Gabriele23
    Gabriele23
    3 gennaio 2017 at 23:18 (3 settimane ago)

    Lunedì dovrebbe andare in onda l’episodio 17 di Dragon Ball Super, allora immagino che saranno episodi nuovi misti a quelli delle vecchie serie

  2. Sale
    3 gennaio 2017 at 23:21 (3 settimane ago)

    Che sia un test per vedere come vanno in access??

    Comunque nessuno potrebbe guardarsi ininterrottamente 11 episodi di Dragon Ball

  3. Gabriele23
    Gabriele23
    3 gennaio 2017 at 23:23 (3 settimane ago)

    Sale può darsi, vuole tastare magari terreno per eventuali repliche di Dragon Ball in preserale o access?

  4. Master
    3 gennaio 2017 at 23:24 (3 settimane ago)

    Se non e’ un errore credo siano le repliche fino alle 21.30 e poi i nuovi in prima serata

  5. Gabriele23
    Gabriele23
    3 gennaio 2017 at 23:28 (3 settimane ago)

    Se lunedì va in onda l’episodio 17, vuol dire che domenica ne trasmetteranno 6 inediti, gli altri 5 in replica

  6. Gabriele23
    Gabriele23
    3 gennaio 2017 at 23:30 (3 settimane ago)

    No scusate mi sono sbagliato, lunedì ancora evidentemente la guida tv è sbagliata, non penso sarà l’ep.17

  7. Gabriele23
    Gabriele23
    3 gennaio 2017 at 23:31 (3 settimane ago)

    Allora la Casarotto scarica 11 episodi inediti, facendo il calcolo così finisce la serie

  8. Sanfrank
    Sanfrank
    3 gennaio 2017 at 23:33 (3 settimane ago)

    Come da guida tv, termina alle 23.30 circa

  9. Sale
    3 gennaio 2017 at 23:34 (3 settimane ago)

    Trasmettendo 6 episodi inediti credo ce la farebbero dalle 21,30 alle 23,30

    21,25 1 episodio
    21,55 2 episodio
    22,20 3 episodio
    22,45 4 episodio
    23,15 5 episodio
    23,45 6 episodo

  10. Sale
    3 gennaio 2017 at 23:35 (3 settimane ago)

    non*

  11. Sale
    3 gennaio 2017 at 23:36 (3 settimane ago)

    Sanfrank, ti è piaciuta la fiction?

  12. Sanfrank
    Sanfrank
    3 gennaio 2017 at 23:37 (3 settimane ago)

    Ma che davero c’è l’usanza di mangiare 12 chicchi d’uva a mezzanotte? Io sparo i petardi 😆

  13. Gabriele23
    Gabriele23
    3 gennaio 2017 at 23:38 (3 settimane ago)

    No sono 11 inediti sicuramente. Arrivando al 7 gennaio siamo a 16 episodi, loro hanno 27 episodi da trasmettere quindi 11 ne trasmette domenica e finisce la serie

  14. IMMA
    IMMA
    3 gennaio 2017 at 23:47 (3 settimane ago)

    Finito.
    Ripeto che secondo me è un po lenta però la storia d’amore dei due protagonisti mi piace molto.

  15. Sanfrank
    Sanfrank
    3 gennaio 2017 at 23:55 (3 settimane ago)

    Si Sale. Ripeto che ho visto le prime tre puntate in lingua originale e mi ha molto impressionato positivamente, specie la parte iniziale con il lungo piano sequenza fino alle scene in cui Carmen, la figlia del Ministro e della Marchesa viene rinchiusa in convento e poi il salto temporale 19 anni prima

  16. IMMA
    IMMA
    4 gennaio 2017 at 0:23 (3 settimane ago)

    Frank
    Vero. La scena iniziale tra madre e figlia è molto bella, con Sonsoles che piange. Blanca è molto espressiva.

  17. Sale
    4 gennaio 2017 at 0:34 (3 settimane ago)

    Anche a me ha emozionato molto devo dire quella scena iniziale, davvero bella e pregna di emozioni

    Comunque speriamo prenda per l’ascolto gli over, perché i giovani temo che l’abbiano snobbata

  18. Sanfrank
    Sanfrank
    4 gennaio 2017 at 0:47 (3 settimane ago)

    Personalmente penso che essendo più europea rispetto a “Il tempo del coraggio e dell’amore”, sempre ambientata nel franchismo ma sul fronte con il Marocco, con tante scene calde, lontane dalla nostra storia, questa può fare più presa.
    Mi aspetto tra il 14 e il 16%, sperando che sia più nella forbice alta

◂ Older comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *