PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: SQUADRA ANTIMAFIA 8 PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

Nuova partenza, in prima serata su Canale 5, con l’ottava stagione della serie Squadra Antimafia – Il ritorno del boss“, da questa sera in tv. La fiction si compone di 10 serate da 100 minuti, realizzata da RTI e Taodue, ed è diretta da Renato De Maria e Samad Zarmandili, interpretata – tra gli altri – da Giulio Berruti, Daniela Marra, Dino Abbrescia, Silvia D’Amico, Davide Iacopini, Fabio Troiano, Francesca Valtorta, Caterina Shulha e con Paolo Pierobon, Iaia Forte ed Ennio Fantastichini. Da un soggetto di Pietro Valsecchi, scritta da Sandrone Dazieri, Valter Lupo e Giorgio Nerone, questa ottava stagione avrà una nuova squadra Duomo, un nuovo inquietante antagonista tornato dal passato, una nuova lotta senza tregua per sconfiggere il male e non mancheranno i colpi di scena, fin dalla prima puntata di questa sera.

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: SQUADRA ANTIMAFIA 8 PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

La fiction si aprirà, infatti, con una serie di colpi di scena che lasceranno senza fiato gli spettatori: un’esplosione che coinvolgerà alcuni membri della Squadra Duomo e l’arrivo in Italia di un misterioso personaggio, il boss Reitani (Ennio Fantastichini), le cui mosse saranno imprevedibili e letali. E poi, come nella tradizione di Squadra Antimafia, vivremo le passioni divoranti dei nostri protagonisti: la conturbante lap dancer Patrizia (Caterina Shulha) che metterà in crisi la fredda determinazione di Reitani ma porterà lo scompiglio anche all’interno della Duomo; i nuovi membri della squadra che dovranno dividersi tra un lavoro che non lascia respiro e la ricerca di qualche momento di serenità. Non mancherà poi il ritorno di De Silva (Paolo Pierobon), di cui come sempre sarà impossibile prevedere le mosse e che però in questa nuova stagione sarà al centro di un colpo di scena davvero incredibile.

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: SQUADRA ANTIMAFIA 8 PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

Il regista Renato De Maria, intervistato sulla nuova stagione di “Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss”, ha dichiarato: “quando Pietro Valsecchi mi ha coinvolto nella realizzazione dell’ottava stagione con il compito di rinnovare il cast e rinfrescare il linguaggio visivo per restituire forza propulsiva al progetto, mi sono subito sentito investito da una grande responsabilità. Non solo il rinnovamento del cast con l’inserimento di nuovi poliziotti a comporre la Duomo, e una linea di cattivi del tutto inedita, ma anche un linguaggio visivo e un modo di raccontare l’azione che facesse presa sul pubblico senza far sentire la mancanza di quei grandi personaggi che hanno reso nelle stagioni precedenti così amata la serie“. Ed ha poi aggiunto: “Ho messo tutta la mia energia per cercare nuovi talenti in grado di farsi amare dal pubblico. Giulio Berruti (Carlo Nigro), Silvia D’Amico (Rosalia Bertinelli), Davide Iacopini (Giano Settembrini), sono tre giovani attori, che al fianco delle conferme di Daniela Marra (Anna Cantalupo), Dino Abbrescia (Vito Sciuto) e gli immancabili Orso (Massimo De Lorenzo), Caputo (Roberto Salemi) e Licata (Bruno Torrisi), compongono una nuova Duomo. Entrano con energia nella serie e sapranno catturare l’affetto del pubblico. Ennio Fantastichini (Giovanni Reitani) ha messo tutto il suo talento per dare vita a un cattivo di grande spessore. Il suo desiderio di vendetta sarà il motore della storia di questa nuova stagione. Vicino al suo cuore una bellissima Caterina Shulha (Patrizia Fiorelli)“.

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: SQUADRA ANTIMAFIA 8 PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

 Trama di SQUADRA ANTIMAFIA 8 IL RITORNO DEL BOSS PRIMA PUNTATA 

La serie si apre con un terribile attentato che uccide un membro della squadra Duomo e lascia paralizzato l’ispettore capo Vito Sciuto (Dino Abbrescia). Nel frattempo un ormai anziano boss catanese rientra in Italia dopo trent’anni di latitanza. Si chiama Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini) e ha con sé un dossier con i segreti dei suoi nemici e una proposta per far entrare le più importanti famiglie mafiose di Catania nel redditizio business del traffico internazionale di armi non convenzionali. Nella sua scalata al potere criminale, però, Reitani troverà un imprevisto ostacolo sulla sua strada: Patrizia (Caterina Shulha) una bellissima ballerina di night club che gli farà perdere la testa e porterà al riaprirsi di dolorose ferite dal passato. Intanto, una nuova Squadra Duomo sorge dalle ceneri della prima. Sotto la guida di Anna Cantalupo (Daniela Marra), rientrata in servizio più determinata che mai, viene formato un nuovo gruppo composto da tre poliziotti molto capaci ma anche fuori dagli schemi: l’ispettore Giano Settembrini (Davide Iacopini), dal passato chiacchierato alla narcotici, l’ispettore Carlo Nigro (Giulio Berruti), tanto affascinante quanto incapace di resistere alla bellezza femminile e l’ispettrice capo Rosalia Bertinelli (Silvia D’Amico) figlia di mafiosi che ha scelto la strada della legge: a loro toccherà provare a fermare l’escalation di violenza mafiosa che insanguina la Sicilia. A Rosalia, verrà anche affidato un incarico importante che riguarda Rosy Abate. Tra le fila dei cattivi, oltre all’indecifrabile Reitani, avremo a che fare con due nuove famiglie mafiose in lotta tra loro per conquistare il territorio, i Marchese e i Corda. E proprio questi ultimi potranno contare sull’aiuto di due vecchie conoscenze della Duomo, la spietata e sensuale Rachele Ragno (Francesca Valtorta) miracolosamente sopravvissuta alla morte e il finanziere colluso Saverio Torrisi (Fabio Troiano), abile a gestire il riciclaggio del denaro sporco. Ma anche loro, come la squadra Duomo dovranno ancora una volta vedersela con l’agente deviato Filippo De Silva (Paolo Pierobon) che sarà come sempre al centro di trame misteriose che in questa nuova serie porteranno a un’incredibile rivelazione.


A seguire un breve video con il promo della fiction “Squadra Antimafia 8 Il ritorno del boss”, da questa sera su Canale 5, che potrete vedere direttamente sul portale Video Mediaset cliccando qui


Segue la tabella che ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti dell’ottava stagione di Squadra Antimafia che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con la rubrica “Ttitoli di coda”.

Squadra Antimafia 8, Il ritorno del boss · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Prima Puntata numeros-1-100x100 08/09/2016 3.681.000 17,03%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul portale Video Mediaset e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene la puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.


PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ: SQUADRA ANTIMAFIA 8 PRIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint su Canale 5, per assistere al primo appuntamento della fiction “Quadra antimafia 8 Il ritorno del boss“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

412 Comments