PREMIÈRE TELEFILM: SHADES OF BLUE SECONDA PUNTATA, JENNIFER LOPEZ È LA NUOVA POLIZIOTTA DI CANALE5Stasera su Canale 5 in prima visione free, la seconda puntata della serie tv prodotta da Jennifer Lopez: Shades of Blue.

Ragazza madre e poliziotto dalle maniere forti, Harlee Santos (Jennifer Lopez) fa parte di un gruppo di poliziotti corrotti del New York Police Department di Brooklyn capeggiato dall’enigmatico tenente Matt Wozniak (Ray Liotta). La squadra ha l’abitudine di scendere a compromessi e infrangere le regole per un proprio tornaconto personale. Harlee, in un momento di difficoltà economica, ha accettato questa situazione per poter dare alla figlia una vita migliore. Quando viene incastrata e colta in flagrante dall’investigatore della task force anticorruzione dell’FBI Robert Stahl (Warren Kole), Harlee deve decidere se proteggere i suoi compagni e andare lei in prigione o riscattarsi e collaborare ad un’indagine anticorruzione proprio contro la sua squadra, tradendo così la loro fiducia.
Per assicurare un futuro a sua figlia, Harlee è costretta ad accettare la proposta di Robert Stahl e collaborare con la task force anticorruzione dell’FBI; ma così facendo si ritrova di fronte a un dilemma morale: fino a che punto tradire i propri compagni, con i quali ha sviluppato un legame fraterno che si estende oltre la vita professionale, per riscattare se stessa?

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Harlee Santos
Interpretata da Jennifer Lopez, Harlee Santos è una carismatica e volitiva detective della squadra anticrimine di New York, guidata dall’enigmatico Matt Wozniak (Ray Liotta). È uno di quei detective che nei crime vengono definiti dirty, sporchi: insieme ad alcuni colleghi fa parte di un gruppo di poliziotti che raccoglie tangenti a destra e a manca con la scusa del “tu dammi i soldi che noi teniamo tranquillo il quartiere”.

Matt Wozniak
A capo della compagnia dei cattivi poliziotti c’è Matt Wozniak, interpretato da Ray Liotta, che tiene sotto la sua ala protettiva Harlee, un po’ come se fosse una figlioccia. È senza dubbio il personaggio più riuscito e accattivante, in grado di incarnare perfettamente il lato oscuro della legge.

Tess Nazario
A interpretare la poliziotta Tess Nazario è Drea De Matteo, famosa per I soprano e Sons of Anarchy. Il personaggio della De Matteo nella serie è una madre di tre figli, che – insieme alla Lopez e a Liotta – aiuta a mantenere l’ordine in città, ma nasconde delle ombre.

Robert Stahl
Warren Kole interpreta l’agente speciale dell‘FBI Robert Stahl, che da tempo indaga sulle losche attività del trio composto da Lopez-Liotta-De Matteo con un piglio sessista, dando ordini dispotici anche alle sue superiori. Si troverà costretto ad arrestare Harlee per farla collaborare alla cattura del suo capo Wozniak (Liotta).

TRAMA EPISODI 4-5-6

NON MI RICONOSCO: Loman è pieno di sensi di colpa per aver ucciso un uomo disarmato e sul ponte getta la sua pistola di sotto, che non cade in acqua. Lui sale sulla ringhiera per recuperarla e in quel momento arriva una volante, che crede che lui si voglia buttare di sotto. Loman decide poi di andare al funerale dell’uomo che ha ucciso. La squadra lo va a recuperare con la forza e crede allora che Loman possa essere un potenziale suicida. Cercheranno a loro modo di verificarlo. Nel frattempo, Wozniak ha un incidente d’auto e incarica Harlee di occuparsi di un affare: portare un furgone apparentemente vuoto, al parcheggio del suo magazzino. Harlee poi scoprirà che nel doppio fondo del furgone sono nascosti esplosivi e macchine per contare banconote. Li toglierà per non farli scoprire a Stahl.

UGUALI MA OPPOSTI: Wozniak è sicuro che nel suo gruppo ci sia una talpa, così comincia a non fidarsi più di nessuno. Harlee fa installare delle telecamere nascoste nell’appartamento di Stahl da Caddie, suo ex istruttore in accademia. Raul mette in ridicolo Wozniak davanti alla sua unità e lui decide di vendicarsi…

LA CADUTA: Harlee viene a sapere da Miguel che un certo Frank Kovach è il vero responsabile dell’omicidio di Rita Martin, per cui lei ha fatto mettere Miguel in prigione. Harlee decide di andarci a parlare e Frank, pensando che l’ex-moglie l’abbia venduto alla polizia, rapisce suo figlio. Wozniak decide di procedere in modo non convenzionale e propone uno scambio a Frank: il figlio in cambio della fuga. Nel frattempo, Wozniak pensa che la talpa sia Saperstein, allora Harlee dice a Sthal di arrestare Sap, per proteggerlo, ma lui scappa per andare a parlare con Wozniak. Lo raggiunge al cantiere edile dove sta avvenendo lo scambio e Wozniak lo spinge di sotto per ucciderlo…



“Shades Of Blue” è una serie televisiva statunitense che vede protagonista, nonché produttore esecutivo, Jennifer Lopez. La serie, ideata da Adi Hasak e prodotta dalla Universal Television, è andata in onda dal 7 gennaio 2016 sulla NBC. Nel cast: Drea de Matteo, Dayo Okeniyi, Hampton Fluker, Vincent Laresca, Sarah Jeffery.

29 Comments