SHADES OF BLUE TERZA PUNTATA, JENNIFER LOPEZ È LA NUOVA POLIZIOTTA DI CANALE5

Stasera su Canale 5 in prima visione free, la terza puntata della serie tv prodotta da Jennifer Lopez: Shades of Blue.

Ragazza madre e poliziotto dalle maniere forti, Harlee Santos (Jennifer Lopez) fa parte di un gruppo di poliziotti corrotti del New York Police Department di Brooklyn capeggiato dall’enigmatico tenente Matt Wozniak (Ray Liotta). La squadra ha l’abitudine di scendere a compromessi e infrangere le regole per un proprio tornaconto personale. Harlee, in un momento di difficoltà economica, ha accettato questa situazione per poter dare alla figlia una vita migliore. Quando viene incastrata e colta in flagrante dall’investigatore della task force anticorruzione dell’FBI Robert Stahl (Warren Kole), Harlee deve decidere se proteggere i suoi compagni e andare lei in prigione o riscattarsi e collaborare ad un’indagine anticorruzione proprio contro la sua squadra, tradendo così la loro fiducia.
Per assicurare un futuro a sua figlia, Harlee è costretta ad accettare la proposta di Robert Stahl e collaborare con la task force anticorruzione dell’FBI; ma così facendo si ritrova di fronte a un dilemma morale: fino a che punto tradire i propri compagni, con i quali ha sviluppato un legame fraterno che si estende oltre la vita professionale, per riscattare se stessa?

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Harlee Santos
Interpretata da Jennifer Lopez, Harlee Santos è una carismatica e volitiva detective della squadra anticrimine di New York, guidata dall’enigmatico Matt Wozniak (Ray Liotta). È uno di quei detective che nei crime vengono definiti dirty, sporchi: insieme ad alcuni colleghi fa parte di un gruppo di poliziotti che raccoglie tangenti a destra e a manca con la scusa del “tu dammi i soldi che noi teniamo tranquillo il quartiere”.

Matt Wozniak
A capo della compagnia dei cattivi poliziotti c’è Matt Wozniak, interpretato da Ray Liotta, che tiene sotto la sua ala protettiva Harlee, un po’ come se fosse una figlioccia. È senza dubbio il personaggio più riuscito e accattivante, in grado di incarnare perfettamente il lato oscuro della legge.

Tess Nazario
A interpretare la poliziotta Tess Nazario è Drea De Matteo, famosa per I soprano e Sons of Anarchy. Il personaggio della De Matteo nella serie è una madre di tre figli, che – insieme alla Lopez e a Liotta – aiuta a mantenere l’ordine in città, ma nasconde delle ombre.

Robert Stahl
Warren Kole interpreta l’agente speciale dell‘FBI Robert Stahl, che da tempo indaga sulle losche attività del trio composto da Lopez-Liotta-De Matteo con un piglio sessista, dando ordini dispotici anche alle sue superiori. Si troverà costretto ad arrestare Harlee per farla collaborare alla cattura del suo capo Wozniak (Liotta).

TRAMA EPISODI 7-8-9

RIMEDI ESTREMI:Saperstein è in ospedale, in coma, in condizioni disperate. Harlee capisce che è stato Wozniak a spingerlo giù e lo affronta. Wozniak le giura che non farà più niente e se e quando Saperstein si sveglierà, lascerà nelle sue mani il suo destino. Harlee si reca di nuovo a Rikers a parlare con Miguel…

POLIZIOTTO BUONO, POLIZIOTTO CATTIVO: Cristina chiede aiuto a Wozniak per arrestare due poliziotti che la notte prima al parco hanno aggredito il ragazzo picchiandolo. Ha un video a testimonianza, nel quale però si vede anche che, prima dell’arrivo dei poliziotti, i ragazzi stavano fumando erba e lei era lì nonostante dovesse essere già a casa. Ragione per cui non è andata dalla madre. Wozniak provvede a fare giustizia.
Stahl ha bisogno che Harlee confessi che il responsabile della morte di Sapertein sia stato Wozniak; inizialmente lei oppone resistenza, ma alla fine deciderà di collaborare.

LA MICROSPIA: Harlee, decisa a incastrare Matt, chiede a Stahl una microspia per registrare tutte le conversazioni. Wozniak pretende da Donnie un faccia a faccia con chi è dietro il colpo grosso e va all’appuntamento con Harlee. Due ragazzi gli lasciano una macchina e, nel bagagliaio, c’è un uomo che è stato rapito.



“Shades Of Blue” è una serie televisiva statunitense che vede protagonista, nonché produttore esecutivo, Jennifer Lopez. La serie, ideata da Adi Hasak e prodotta dalla Universal Television, è andata in onda dal 7 gennaio 2016 sulla NBC. Nel cast: Drea de Matteo, Dayo Okeniyi, Hampton Fluker, Vincent Laresca, Sarah Jeffery.

2 Comments