DOTTOR KLEIN | RAI1

Debutta questa sera alle 23:05 su Rai1 in prima visione assoluta la serie tedesca “Dottor Klein” con protagonista Christine Urspruch. Valerie Klein è il nuovo primario nella clinica pediatrica Rosenstein, di Stoccarda, nella quale in passato, suo padre, Peter Wagner (Karl Kranzkowski), era stato direttore. E’ sposata con Holger Klein (Arnd Klawitter), filosofo e scrittore e hanno due figli: Max (Carl Baur) e Pamela (Sarah Mahita), adolescente irrequieta. Il padre è ammalato di demenza senile e Carolin (Elisabeth von Koch), sua sorella, non è in grado di prendersi cura di lui da sola. Valerie è una donna di bassa statura, alta solo 1,30 m, ma ha un carattere forte e intraprendente e non si lascia abbattere dalle difficoltà della vita, sia privata che lavorativa e, soprattutto in clinica, i problemi non mancheranno…

Nel primo episodio in onda “Il nuovo primario“, Valerie è già in sala operatoria in conflitto con il suo collega Dr. Lang (Simon Licht): lui richiede la rimozione della milza del piccolo Leon mentre Valerie decide di guadagnare tempo e di correre il rischio, sperando in un donatore compatibile. I genitori sono già in laboratorio per analizzare la loro compatibilità. Bernd Lang non ci può credere: non basta che una donna è stata promossa da Magnus (Miroslav Nemec), proprio davanti al suo naso…

Nel secondo episodio in onda “Luci e ombre“, la piccola Judith viene operata d’urgenza dalla dottoressa Klein per una grave perforazione ad un polmone. La bambina perde molto sangue e necessita di una trasfusione, ma i genitori, fedeli ai principi della setta religiosa cui appartengono, negano il consenso. Nel frattempo, Pamela ha difficoltà ad inserirsi nella sua nuova scuola e finisce per prendere a pugni una sua compagna di classe, ma da questa avventura sembra nascere un’amicizia. Intanto, il dottor Lang tenta sempre di ostacolare Valerie e di metterla in cattiva luce agli occhi di Magnus, il primario della clinica.

Dottor Klein” (Dr. Klein) è in onda in Germania dal 10 ottobre 2014 su ZDF, con una media oltre i 3 milioni. Dal mese di aprile 2017 è in produzione la quarta stagione, di 13 episodi.

3 Comments