PREMIO TV BUBINOBLOG 2017 CATEGORIE N°05-06

Habemus premiumActus III! 8 appuntamenti speciali. 16 categorie. 48 candidati. Questi i numeri che fanno da manifesto alla quarta edizione dei Premio TV BubinoBlog!

SCOPRI I CANDIDATI E VOTA NEI COMMENTI

Terzo appuntamento dell’iniziativa che per il quarto anno consecutivo si pone l’obiettivo di individuare il meglio e il peggio di una ennesima stagione televisiva lasciataci alle spalle ormai da un pezzo, quella del 2016-2017, secondo i gusti della nostra grande e vivace Community.

Presentazione di altre 2 categorie e dei rispettivi 3 candidati in gara per la vittoria di ciascuna, selezionati dall’intero Staff e narrati nell’apposito video esplicativo ideato e diretto da Borraccino (GiuBor).

REGOLAMENTO

Il meccanismo di votazione è totalmente immutato rispetto agli anni precedenti ed è sempre molto semplice partecipare. Come funziona? E’ necessario guardare il seguente video ed in seguito scegliere, tra la terna di nominati esposta per ogni categoria, il vostro preferito o perlomeno chi ritenete si meriti maggiormente il titolo per cui concorre. Basterà poi scrivere i due candidati – corredando la scelta con una personale motivazione (non è obbligatorio!) – all’interno dell’area commenti sottostante a questo articolo. Tutte le votazioni saranno aperte fino al 18/08.

Svelati anche le nominations di Personaggio Flop dell’anno e Personaggio Sbroccante dell’anno, i volti terminano e lasciano spazio alle produzioni con le prime categorie riguardanti il Miglior Quiz/Game Show e il Programma Rivelazione dell’annoQuali sono i titoli in lizza? Scoprili!


Pubblicizza l’iniziativa sui social network e su Twitter con gli hashtag ufficiali #PremioTVBubinoBlog e #PTVBB2017!

363 Commenti

363 Commenti su PREMIO TV BUBINOBLOG 2017 | CATEGORIE N°05-06
MIGLIOR QUIZ/GAME SHOW

PROGRAMMA RIVELAZIONE DELL’ANNO
SCOPRI I CANDIDATI E VOTA NEI COMMENTI

  1. Eccomi

    Miglior quiz Caduta libera, per la grande costanza nonostante l’eccessivo sfruttamento

    Miglior programma rivelazione Gogglebox, lo adoro. Finto per finto voto il format più dissacrante

  2. Miglior quiz: Avanti un altro (nonostante le battute di Bonolis su culi, tette e vecchiette infoiate , siano le stesse dal 1997! E poi nella terna non c’è il mio adorato REAZIONE A CATENA…. forse perché campione lo scorso anno della nomination? )

    Programma rivelazione dell’anno: Il Collegio semplicemente per il grandissimo successo tra i giovanissimi (a me non fa impazzire ), che ha avuto, riportando quel tipo pubblico sulle reti Rai!

    Menzione speciale per Gogglebox, per aver appassionato migliaia di feticist…
    Ops….. spettatori con un programma costato pochissimo ma con una bella idea dietro.

  3. Buongiorno a tutti in viaggio verso LOPEZ ISLAND!!! l’siola di jlo dove lavora master hhahahahaha #sischerza
    allora votooo
    MIGLIOR QUIZ:CADUTA LIBERA senza se e senza ma è il quiz dei quiz lo amo e mi fa stare incollato quasi sempre , POI C’è GERRY a differenza di bonolis lavora .
    MIGLIOR RIVELAZIONE: GOGGLEBOX esperimento carino e ben riuscito gli altri sono stati muffosi (boom e collegiodeimortidiFAMA)

  4. Adirittura Il Collegio nella categoria “programma rivelazione dell’anno” Mah.. Comunque voto Gogglebox
    Per quanto riguarda il quiz, eh facile caro Paolo andare in onda solo 3 mesi all’anno, d’inverno tra l’atro, quando c’è più pubblico. Voto caduta Libera, che si difende ancora benissimo nonostante la sovresposizone, Se solo lo facessero riposare un pò e aggiungessero nuovi giochi..

  5. A settembre RAC fa 5 milioni, per me potrebbe sostituire benissimo la muffa de L’eredità!

  6. Ma RAC fa il botto comunque e lo dico da gerrino come sai, sono obiettivo…quest’anno un’annata pazzesca!

  7. un’annata pazzesca grazie al ritorno a sorpresa del trio forse più amato di tutte le edizioni…

  8. Sono molto indeciso dato che ho seguito e apprezzato e mi piacciono tutti e tre i game show/quiz (AUA più show che quiz, a cui sono affezionato perché ti fa passare un’oretta spassosa di divertimento e l’introduzione di novità come il salottinoq e anche il grande successo del ritorno de I soliti ignoti che ha risollevato l’access di Rai 1 con la novità del parente misterioso e la conduzione di Amadeus, sono ritornato

  9. Per quanto riguarda il programma rivelazione dell’anno voto Boom! un quiz molto carino e innovativo nella muffa dell’access delle reti generaliste, emergendo ha saputo ritagliarsi un suo spazio nella suddetta fascia oraria, nonostante mi piaccia anche l’esperimento di Googlebox con la gente che guarda e commenta la tv da casa!

  10. Non capisco queste polemiche inutili su caduta libera e avanti un altro che sono entrambi dei game show di successo, li trovo dei fanatismi e delle dispute senza senso, prendendo in esame gli stessi periodi di messa in onda registrano ascolti mediamente simili!

  11. I video in stile Domenica Live e hai un talento per la conduzione ed ideazione di programmi e eventi come questo, straordinario, lo penso davvero!

  12. No, Giubor, non ho avuto modo prima per via della connessione, ma lo farò quanto prima ho la possibilità!

  13. Miglior Quiz / game show ….
    Nonostante …il nostro simpatico Giubor …lo consideri …in replica ….perché ripetitivo e sempre uguale (….ma cio’ in questa categoria …varrebbe per tutti e tre i candidati ) ….il mio voto va …Avanti un Altro ….unico game …che secondo me …non rischia di diventar noioso dopo un po di puntate proprio …per gli show , a volte divertenti, a volte scontati , di una delle più simpatiche coppie della TV italiana ….Laurenti-Bonolis …
    Se mi voglio divertire un po prima di cena …devo seguire loro …. unico appunto il mini mondo ….decisamente spento …ma loro 2 più accesi che mai ….

  14. Il quiz dell’anno è REAZIONE A CATENA. Non sono un fan di Gerry ma il quiz merita.

    La rivelazione a BOOM! Che è riuscito a far capire che se una cosa è fatta bene ha successo.

  15. MIGLIOR QUIZ/GAME SHOW:
    Soliti ignoti-Il ritorno.

    I due quiz del preserale di Canale5 continuano a tenere botta con risultati degni di nota ma l’access di Rai1 ha salvato dalla feccia dove i Pacchi ammuffiti avevano affondato questo prezioso slot.
    Incoronando definitivamente Amadeus come nuovo reginetto della rete e affogando definitivamente Ricci nel suo fegato marcio 😛

  16. PROGRAMMA RIVELAZIONE DELL’ANNO:
    Gogglebox.

    Brutte nomination. Segno che l’annata sotto questo punto di vista è stata quello che è stata…
    Premio Gogglebox come nuovo linguaggio di una rete da tempo arenata che prova a risalire la china con nuovi esperimenti, in questo caso interessanti.
    Boom! bene ci sia. No comment la presenza de Il collegio che mi auguro alla seconda stagione abbia il destino che merita nel fuoco di fila del martedì. Altroché rivelazione… Indecente!

  17. Non sono propriamente d’accordo con il trittico sui game show (che è il genere preferito in assoluto). Avrei detto sicuramente BOOM, che ha messo nelle brutte acque Tv8, e non solo lei. Fra i tre, scelgo i Soliti Ignoti però: la formula del parente misterioso è stata una bella scommessa.

    Programma rivelazione – senza alcun dubbio – è Il Collegio: costato una miseria ma che ha generato così tanto hype che la seconda edizione andrà in onda già da settembre. Cast azzeccato. I piccoli protagonisti sono diventate webstar in breve.

  18. Quiz dell’anno: Avanti un altro.
    A me, personalmente, Bonolis ha fatto sempre morir dal ridere, ed inoltre, il programma risulta essere il game show meno ripetitivo dai tempi di Tira e molla: infatti, i personaggi scelti (sia del Salottino che tra i concorrenti), le gag con il pubblico e le novità introdotte ogni anno (autori di Caduta Libera e di Reazione a catena vi prego svegliatevi fuori) garantiscono sempre un minimo di imprevedibilità. Interessante l’idea della doppia conduzione con Luca Laurenti. Da gestire meglio gli speciali in prime time.

    Rivelazione dell’anno: non ho seguito i programmi, quindi mi astengo.

  19. C’è una parte del commento che non si riesce a leggere, deve esserci qualche errore con Disqus…

    Ahahahahah 😛

  20. Miglior quiz Caduta Libera
    avrei votato RAC se ci fosse stato

    Programma rivelazione Gogglebox

  21. Miglior quiz dell’anno: Soliti Ignoti (show/quiz che, dopo essere stato alcuni anni in cantina, ha ravvivato l’access di Rai1)
    Programma rivelazione dell’anno: Gogglebox

  22. Miglior Quiz: I Soliti Ignoti, ritornato con buon successo.
    Programma Rivelazione: Il Collegio. Spontaneo o costruito che sia, ha fatto parlare.

  23. Non è valida questa scusante, anche senza di loro sta andando molto meglio rispetto all’anno scorso quando il distacco con Il Segreto era sottile, ricordo che lo batte’ anche, c’erano veramente pochi punti di distanza, un 20 a 24 circa, mentre quest’anno 16 a 29, sono tantissimi punti, in pratica come CL le ultime settimane, anche senza grandi campioni RAC fa il botto, io cerco di essere obiettivo comunque anche se mi piacciono più i quiz di C5!

  24. Non sono d’accordo, CL può stancare perché il gioco è ripetitivo (meno male che c’è il meccanismo del campione che da gennaio a luglio 2016 hanno sfruttato molto bene, ci sono stati quasi solo bravi campioni, i più grandi uno dietro l’altro, perciò la gente si è appassionata a seguirlo ogni sera e vedere chi vinceva la sfida, tra cui io, era un piacere seguirlo ogni sera e questo ha regalato grandi ascolti al programma, ma ora che il pubblico si sta stancando sinceramente credo che dovrebbero un po’ cambiare il format e inserire dei nuovi giochi come hanno fatto nella versione spagnola, anche l’Eredità li ha inseriti infatti e ha guadagnato ascolti), mentre Reazione a Catena ha tanti giochi diversi in tutta la durata del programma, il meccanismo non è sempre lo stesso come in CL, di cui io comunque rimango sempre fan e lo seguo appassionatamente, ma spero vivamente che da settembre apportano qualche modifica al format, il format così com’è è usurato, e se non cambiano qualcosa, l’Eredità rischia di prendere il largo, perciò dico che, anche se RAC andasse in onda tutto l’anno non stancherebbe mai come l’Eredità perché ha tanti giochi diversi, io stesso infatti se fosse il direttore di Rai 1 toglierei la muffa dell’Eredità

  25. E durante tutto l’anno metterei RAC che già a settembre ti spara 5 mln e passa contro gli appena 4 dell’Eredità, immagina in inverno, ti sparerebbe 6 mln, io infatti da marzo a dicembre metterei RAC e da dicembre a marzo l’Eredità o un nuovo quiz, quindi smettiamola con i fanatismi, anche a me piacciono di più Gerry e i suoi programmi e lo ritengo un ottimo professionista, il più leale per la sua azienda, e una persona molto umana e umile, ma non tiro fuori scuse per infangare la concorrenza e non riconoscere il grande successo del competitor, ripeto che io rifarei come preserale su C5 Passaparola, almeno d’estate lo rifarei per fare concorrenza a RAC, secondo me un quiz con tanti giochi esattamente come i preserali di Rai 1 darebbe seriamente del filo da torcere al quiz di Amadeus e chissà se non riuscirebbe a spuntarla…il problema dei quiz di C5 è che stancano perché il meccanismo è sempre lo stesso dall’inizio alla fine, se facessero un quiz come quelli di Rai 1, finirebbero di essere leader incontrastati!

  26. miglior quiz: soliti ignoti, rivitalizzato un programma e una fascia che sembravano piu morti che vivi grazie all ottimo amadeus
    rivelazione: il collegio, programma che ha fatto parlare e discutere. gogglebox non se l è filato nessuno, andava in onda all una di notte

  27. Non me ne vogliano i gerrini per i quali ricordo di aver votato lo zio come il miglior personaggio maschile dell’anno.

    A questo giro però mi ritrovo il game dei game!!

    MIGLIOR QUIZ: Avanti un altro, per il quale STRAVEDO!!!

    PROGRAMMA RIVELAZIONE: GoggleBox che ho scoperto per curiosità nella seconda stagione e me ne sono innamorato come se vedessi i volti di coloro che commentano la tv nei live di BubinoBlog

I Commenti sono chiusi.