PREMIO TV BUBINOBLOG 2017 CATEGORIE N°11-12

Habemus premiumActus VI! 8 appuntamenti speciali. 16 categorie. 48 candidati. Questi i numeri che fanno da manifesto alla quarta edizione dei Premio TV BubinoBlog!

SCOPRI I CANDIDATI E VOTA NEI COMMENTI

Sesta giornata dell’iniziativa che per il quarto anno consecutivo si pone l’obiettivo di individuare il meglio e il peggio di una ennesima stagione televisiva lasciataci alle spalle ormai da un pezzo, quella del 2016-2017, secondo i gusti della nostra grande e vivace Community.

Tocca alla presentazione dell’undicesima e dodicesima categoria e dei rispettivi 3 candidati in gara per la vittoria di ciascuna, selezionati dall’intero Staff e narrati nell’apposito video esplicativo ideato e diretto da Borraccino (GiuBor).

REGOLAMENTO

Il meccanismo di votazione è totalmente immutato rispetto agli anni precedenti ed è sempre molto semplice partecipare. Come funziona? E’ necessario guardare il seguente video ed in seguito scegliere, tra la terna di nominati esposta per ogni categoria, il vostro preferito o perlomeno chi ritenete si meriti maggiormente il titolo per cui concorre. Basterà poi scrivere i due candidati – corredando la scelta con una personale motivazione (non è obbligatorio!) – all’interno dell’area commenti sottostante a questo articolo. Tutte le votazioni saranno aperte fino al 18/08.

Dopo l’appuntamento dedicato a Miglior Fiction e Fiction Flop dell’anno, è la volta delle categorie Miglior Evento e la new entry Miglior Revival, per eleggere il ritorno a tinte vintage più riuscito dell’annata passata. Quali sono i titoli in lizza? Scoprili!


Pubblicizza l’iniziativa sui social network e su Twitter con gli hashtag ufficiali #PremioTVBubinoBlog e #PTVBB2017!

184 Commenti

184 Commenti su PREMIO TV BUBINOBLOG 2017 | CATEGORIE N°11-12
MIGLIOR EVENTO

MIGLIOR REVIVAL
SCOPRI I CANDIDATI E VOTA NEI COMMENTI

  1. Miglior evento: Festival di Sanremo
    Miglior revival: Buona la prima

  2. Ecco i miei voti.

    Miglior Evento: Festival di Sanremo. Il Conti-ter è stato forse il migliore di tutti, a livello di canzoni proposte. Ha raggiunto (come rimarcato nella clip) la fatidica quota del 50% di share. Ci ha fatto anche apprezzare (con un ghigno abbastanza marcato) le brutte gag scritte dagli autori della De Filippi. Meglio di così?

    Miglior Revival: Sarabanda. Vabbè… non posso essere imparziale, essendo il campione di questa mini-edizione. Però, dei tre, è stato certamente il ritorno che avevo atteso di più. E, poi, citando Papi… “problemi tecnici ce ne sono stati, ma è stato bellissimo!”…

  3. Ci vuole molto più coraggio a mandare in onda una roba di alta caratura piuttosto che chiamare i due trashoni per eccellenza a fargli fare il programma più in vista di sempre. Miglior evento: Madama Butterfly.

    Miglior revival, senza se e senza ma, Sarabanda.

  4. MIGLIOR EVENTO : FESTIVAL DI SANREMO : Anche nel suo terzo anno Conti coadiuvato dalla De Filippi questa volta ha saputo confezionare un ottimo festival sia dal punto di vista dello show che,cosa ancora più importante, delle canzoni.

    MIGLIOR REVIVAL : SARABANDA. È stato un piacere rivedere un programma che avevo recuperato qualche anno fa su Extra ed è stato anche un piacere rivedere Papi nuovamente alla conduzione nella sua rete

  5. Ahahah ciao Peppe, sempre attivo con le tue perle e promozione su Twitter! Ci ha fatto visita anche Mike oggi, hai sentito? 😀

  6. Miglior evento: Festival di Sanremo
    Criticato da tutti perché troppo istituzionale ma il pubblico l’ha premiato con una media finale del 50%, numeri pazzeschi soprattutto in questa epoca dove la platea televisiva è sempre più bassa, prima fare il 50% o anche più, era facile per Sanremo, ma non oggi, ottime anche le canzoni protagoniste! Benissimo Conti-DeFilippi a proprio agio insieme!

    Miglior revival: Buona la prima
    Non tanto per il programma in sè ma per demerito degli altri due candidati, Sarabanda per i miei gusti troppo finto e impostato, a tratti anche noioso con interruzioni inutili tipo le imitazioni di papi che a me non facevano ridere oppure l’ingresso random di cantanti. Mentre il Rischiatutto troppo antico e difficile da seguire fino alla fine, speravo nell’introduzione di tante novità e che fosse più moderno.

  7. Concordo con Rosario. Secondo me Papi ci è rimasto malissimo, giudicando dalle sue dichiarazioni fatte poco prima di partire con Sarabanda

  8. Alle 15 riapre il post Auditel.
    Mi raccomando. Approfittate di questi ultimi 10 minuti per votare e recuperare i post che non avete già votato

  9. Alba Parietti: «A Ballando con le Stelle mi sono sentita usata. Milly Carlucci mi ha voltato le spalle»

  10. «Ho dato tantissimo, sapendo quale fosse la mia parte in commedia, ho accettato le polemiche pretestuose e ingiuste che non riguardavano il ballo, ho fatto i picchi d’ascolto e mi sono scontrata con Selvaggia Lucarelli. Ma, quando la Lucarelli ha fatto l’offesa, minacciando di saltare la finale se ci fossi stata io, Milly Carlucci ha registrato un video di scuse pubbliche che era fuori luogo, perché chiedere scusa a lei voleva dire voltare la spalle a me.

  11. spalle a me. E Milly non ha avuto la stessa premura quando la Lucarelli, davanti a milioni di telespettatori, mi ha detto: “In virtù delle mie polemiche io sono qui, mentre tu balli, forse me la sono giocata meglio”, dicendo in pratica che andare a Ballando come concorrenti è da sfigati, mentre essere in giuria è un titolo onorifico (qui maggiori info). Ha umiliato chi accetta di partecipare alla gara, ma leggo che l’hanno confermata, quindi ha ragione lei».

  12. Rieccoci… vi ho cercato nel post auditel ma ancora è chiuso, vedo che molti hanno votato Sarabanda, mi fa piacere… vero che non c’entra nulla con Tv8, però lo conduceva un conduttore che adesso lavora per noi, quindi per proprietà transitiva diciamo… ahahahahhahahhah ghghghhghgh

  13. Post Auditel riaperto alle 15 e 1 minuto primo.
    Continuate a votare i PremiTV BubinoBlog mentre per tutto il resto si torna nel post Auditel

  14. Sanremo

    Rischiatutto

    Non riesco a trovare alcuna motivazione per votare gli altri candidati.

    La prima alla Scala è stato una scommessa vinta, ma una cattedrale nel deserto.
    Viva Mogol, per quanto godibile, non ha creato aspettative né strascichi ed un evento deve esserlo anche dopo la messa in onda.

    Sarabanda pochi episodi e troppi intervalli che hanno fatto perdere il ritmo.
    Buona la prima non mi piaceva nemmeno quando era una novità. L’idea del programma è eccezionale, ma Ale e Franz non sono assolutamente all’altezza come improvvisatori e fanno perdere tutto il buono.

  15. Ciao Zizzì! Ho visto ieri la puntata (prima non avevo tempo), complimenti! Ho alcune domande per te:
    1-cosa succede durante la pubblicità? Papi ha mai sbroccato per i vari problemi tecnici?
    2-è successo qualcosa dietro le quinte tra l’Uomo Gatto e Coccinella?

  16. Ciao, Alessandro e grazie dei complimenti.

    Quando ci sono stati i problemi tecnici, Papi è rimasto abbastanza tranquillo, anche se un po’ infastidito. Ma nessuno sbrocco esemplare con gli autori in stile Insinna. Poi, va detto che durante quella pausa pubblicitaria mi son preso la libertà di andare dagli altri sfidanti per consolarli o per complimentarmi con loro, comunque fosse andata. Alla fine, eravamo tutti amici…

  17. Ok, grazie mille per la risposta, e complimenti per l’esultanza tranquilla e composta 🙂

  18. Ciao caro Mike, pardon Super Giubor …..
    Simpatica imitazione del re del quiz ….con vizi e vezze connessi ….
    E a farla un ggggiovane intelligente e di talento ….bravo ….
    Se si esclude la Raffaele ….penso che manchi proprio qualche buon imitatore …di questi tempi …..
    Categorie particolari ….quelle di oggi ….e mi accingo a esprimere il mio voto …..

  19. Quanto al caso Uomo Gatto-Coccinella, il Gatto era davvero arrabbiato per ciò che era successo e ha tenuto il muso a lungo. Diciamo, però, che la sua arrabbiatura era più nei confronti degli autori e meno con Coccinella. Infatti, il mattino dopo, mi ha detto che aveva il dubbio se tornare a parlare con lui oppure no…

  20. Evento Anno
    Sanremo 2017 ….Conti dopo quello del 2015 ( nel 2016 non entusiasmò) e’ riuscito a confezionare …un festival degno di questo nome e senza super big ….ha comunque centrato canzoni e interpreti in maniera inequivocabile ….
    La conduzione a tinte grigie dei top conduttori dell’ex duopolio … non ha inficiato sugli ottimi risultati ascolto ….
    Lo show era godibile seppur non superlativo ….

  21. Miglior Revival
    Non ho dubbi ….e imitazione Giubor …me ne da la certezza ….
    In questa categoria si può votare solo per Il mitico Rischiatutto ….
    Molti hanno criticato la scelta di Fazio di ricordare e riportare in TV il grande quiz di Mike ….ma con appoggio della famiglia ….e’ andato avanti e ha confezionato una serie di godibili serate a tutto quiz …che non si vedeva da tempo in pt sulle generaliste …
    Dopo assaggio su Rai 1 ….della scorsa stagione , nelli scorso autunno ha fatto rifiatare Rai 3 ….preoccupata dei flop di Semprini e Asia Argento ….
    Inoltre con pochi aggiustamenti e una conduzione asciutta e per niente imitativa …Fazio ha ridato linfa a un format ….che usato con intelligenza potrebbe essere ancora utilizzato …da mamma Rai ….visto la penuria di produzioni TV , soprattutto di Rai 1 , per la prossima stagione TV ….
    Non me ne voglia Fabry…. ma solo lui e la verve di Papi hanno ridato …linfa a un format ….riportato in TV in maniera dozzinale e con mezzi da TV locale …..
    Revival cosi ….e’ più bravo a realizzarli con mezzi di fortuna il nostro super Giubor …

  22. MIGLIOR EVENTO: Viva Mogol!
    MIGLIOR REVIVAL: Sarabanda. Mentre andavano in onda gli speciali ero speranzoso, anche sentendo le lodi di Papi a Italia1, di poterlo rivedere a settembre nella sua classica collocazione (più o meno), ma sappiamo che le cose sono andate diversamente. A questo punto spero che TV8 acquisti il format “Sarabanda”

  23. Miglior Evento : 67° FESTIVAL DI SANREMO,gli altri due sono stati ottimi programmi ma non eventi come Sanremo.

    Miglior Revival : RISCHIATUTTO,avrei votato per Sarabanda solo per Fabri ,ma sinceramente il Rischiatutto merita di più ,buona la prima non so cosa sia mai visto in vita mia ahahahahahaah

  24. Complimenti a Giubor per tutto specie per la bravura che ha ogni volta ad imitare il caro Mike!!!

  25. Ciao Alex! Se in una categoria non c’è nessun candidati che rispecchia le tue preferenze puoi astenerti 😉

  26. MIGLIOR REVIVAL:SARABANDA rispetto agli altri è stato il più originale
    per l’evento non scelgo nessuno perchè Viva mogol e la scala non gli ho guardati nemmeno 1 secondo , sanremo anche se è l’evento della tv ogni anno non credo che si meriti il voto , non è stato originale e sembrava una minsetra riscaldata degli anni passati tranne la defilippi,poi come ospiti internazionali stendo un velo pietoso 😛

  27. Grazie dal più profondo del cuore Big Ital, sono parole che mi gratificano ogni volta maggiormente 🙂

    Tanto contento che ti sia piaciuta

  28. Miglior revival Sarabanda: nonostante i mezzi non proprio consoni di Italia1.

    Rischiatutto revival radical chic e noioso, col programna originale centra davvero poco.

    Evento dell’anno Sanremo: la regina Maria colpisce ancora, ma il punto in più son state le canzoni, scelte da Conti con maestria ed impegno, al contrario per esempio di Fazio che scelse ciò che piaceva a lui. Parte ospiti trita e ritrita, ma non trovo motivazioni per votare gli altri 2 candidati.

  29. voto madama butterfly e Rischiatutto tutto sommato un buon remake all’insegna della preparazione ..avrei eliminato gli ospiti parlanti seduti in studio fastidiosi e inopportuni e poi una redazione efficientissima e gentilissima che ancora ricordo con piacere

  30. Scusa ma tu come fai a sapere che non centra niente con l’originale …?!?
    Hai visto le puntate originali di Mike ? Io si’ una decina almeno …e nonostante qualche piccola aggiunta e qualche inevitabile aggiornamento coi tempi …si può dire che e’ abbastanza fedele ….

  31. Miglior evento: madame Butterfly scelta vincente del troppo bistrattato Campo dall’orto.
    Miglior revival: Sarabanda.

  32. miglior evento: sanremo, visto che gli altri due non mi sembrano grandi eventi
    miglior revival: rischiatutto, piu che altro gli altri mi sembrano non abbiano fatto ascoltoni

I Commenti sono chiusi.