RIVOLUZIONE MEDIASET: DE FILIPPI-COSTANZO-VENIER ALLA DOMENICA DALL'AUTUNNO 2018?

DE FILIPPI-COSTANZO-VENIER ALLA DOMENICA DALL’AUTUNNO 2018?

Clamoroso retroscena a Mediaset per quanto riguarda la domenica pomeriggio di Canale 5. Di fatti, Barbara D’Urso potrebbe essere obbligata a rinunciare al suo spazio nel festivo del Biscione! L’indiscrezione bomba è stata pubblicata da Alberto Dandolo sul settimanale “Oggi”. Nel numero di questa settimana della rivista diretta da Umberto Brindani, il giornalista spiega come Maria De Filippi sarebbe intenzionata ad aggiudicarsi lo slot della domenica a partire dall’autunno 2018. La regina incontrastata del piccolo schermo – si legge – vorrebbe inserire “Amici” al dì feriale subito dopo il Tg5 delle ore 13.00. Ma non solo. Si dice che la conduttrice voglia andare addirittura oltre, sognando di rivoluzionare in toto il pomeriggio della domenica di Canale 5. Ed ecco, quindi, l’entrata in scena degli altri due membri del progetto con cui la De Filippi si spartirebbe il malloppo. Si tratta di suo marito Maurizio Costanzo e di Mara Venier.

La domenica di Canale 5 con Amici e una nuova Buona Domenica

Secondo quanto scritto da Dandolo, firma particolarmente colta e affermata in materia sia per “Oggi” sia per “Dagospia”, il progetto sarebbe il seguente: dalle 14.00 alle 16.00 “Amici” e poi dalle 16.00 alle 19.00 una versione rinnovata di “Buona Domenica”. A vederlo così sembrerebbe un fanta-palinsesto. Il rumor, tuttavia, viene da lontano. Lo stesso autore di questa indiscrezione aveva scritto tempo fa sulla vicenda. Su Oggi, vengono svelati nuovi dettagli: “A Cologno Monzese si mormora che Maria De Filippi sogni di conquistare la domenica pomeriggio di Canale 5 con suo marito. In quella fascia potremmo trovare Amici seguito da Buona Domenica con Costanzo e Mara Venier”, ribadisce Dandolo. Tale scenario si era verificato parzialmente tempo addietro con “Amici” la domenica, ma il competitor Giletti rovinava spesso la festa alla De Filippi. Ora che Giletti è passato a La7, questo progetto potrebbe tornare in auge. Oggi i giochi sono già chiusi, con Barbara D’Urso confermatissima alla guida di Domenica Live, ma il futuro potrebbe riservare sorprese. La sfida D’Urso-De Filippi è soltanto all’inizio.

22 Commenti

22 Commenti su RIVOLUZIONE MEDIASET: DE FILIPPI-COSTANZO-VENIER ALLA DOMENICA DALL’AUTUNNO 2018?

  1. E inoltre Barbara D’Urso potrebbe tornare a recitare nella fiction in “La dottoressa Giò”..

  2. “Barbara D’Urso potrebbe essere obbligata a rinunciare al suo spazio nel feriale del Biscione”
    FESTIVO, non FERIALE!!!!!!!

  3. Un ritorno di Buona Domenica non sarebbe per niente male, poi con una coppia DI grande appeal, affiatatissima e che si vuole bene come Venier e Costanzo! Tra l’altro nell’autunno 2018 la ripresa cascherebbe a fagiuolo, considerando che il marchio è stato messo in soffitta proprio 10 anni prima…

    Ancora un plauso a Fabio che in questi ultimi giorni è attivissimo con i suoi pezzi dal taglio ”giornalistico” come mi piace definirli, virando anche su temi più ”pop” come questo, fallo più spesso! 🙂

  4. La notizia mi fa’ davvero piacere perché, secondo me, la domenica pomeriggio dovrebbe essere di svago e non un ulteriore giorno in cui parlare di morti e quant’altro. Se la De Filippi prendesse le redini della domenica pomeriggio, insieme al marito e alla Venier, farei un cambiamento al sabato pomeriggio: metterei Il Segreto dalle 13:40 alle 14:40 seguito da un rivoluzionato Verissimo che vedrebbe alla conduzione Silvia Toffanin e Barbara D’Urso.

  5. Quando ho letto l’articolo, stentavo a crederci.
    E penso che anche stavolta Dandolo abbia beccato appieno!!
    Canale 5, secondo me, tornerà a puntare anche sulla domenica, specie se dovesse uscire dal calcio delle pay che tengono alto il gruppo Mediaset nonostante le reti generaliste non se la cavino benissimo da anni.
    Se così fosse, si tornerà a puntare sul mattino e sul prime time, senza dimenticare un restyle completo del contenitore domenicale che potrebbe essere appannaggio della Fascino

  6. Dirò di più: considerata l’amicizia tra Mara Venier e Barbara D’Urso, non mi dispiacerebbe che quest’ultima tornasse a lavorare con Costanzo con cui lavorò ai tempi di Agenzia su Rete 4 (prima era Agenzia Matrimoniale)

  7. La D’Urso vivrebbe benissimo senza la domenica pomeriggio… In onda da lunedì al venerdì e poi in prima serata

  8. Sempre che la ns. Barbara non si stufi …dell’ iper presenza in TV …
    Ma chi ci crede ? E che prima serata potrebbe …compensare abbandono …della domenica?
    Inoltre quanto spendono per Domenica Live? Quanto spenderebbero per una domenica con Filippi, Costanzo e Venier
    ?

  9. Il senso di eliminare un programma che ti fa ascolti con 2 euro ad ospite per inserire un incognita, che non costerebbe quanto un programma della D’urso, qual’è? Si alzerebbe poi un polverone da parte di Videonews. Converrebbe tutto questo a Mediaset? Sembra la stessa storia de L’arena.
    Ma se di mezzo c’è la DeFi con Fascino (che è pure di Mediaset) allora tutto è possibile. Spero solo che Barbara ritorni vittoriosa a salvare baracca e burattini come ai tempi della Panicucci, perchè un trattamento del genere a chi da anni fa il sodatino di Cologno portando a casa ascolti e pubblicità con gli scarti della tv, sarebbe proprio brutto (e lo dico da fan delle vecchie Buone domeniche)

  10. Dandolo parla dal 2018

    Premessa: che poi qualcuno mi accusa di dire il falso…non sto dicendo che non rinnova…fate attenzione.

    io dico che la d’urso fuori da Domenica Live solo Se (e dico se ) non rinnova il contratto (che scade proprio il 2018)

  11. E se si applicasse lo schema della prima “BUONA DOMENICA” con Costanzo e Corrado: dividere il pomeriggio domenicale tra la d’urso ( dalle 13.35 alle 17.00) e la coppia costanzo & Venier ( dalle 17.00 alle 20.00)?

  12. La puntata domenicale del preserale quotidiano si sposterebbe cosi alle 20.35…e cosi finalmente paperissima sprint riposerebbe

  13. Se ci pensate la divisione domenicale è unica soluzione possibile visto che la D’urso ha successo e la coppia Costanzo & Venier è un ottima idea.
    Tenendo conto anche la debole concorrenza di Rai1, Canale 5 in questo modo potrebbe contare davvero su una super domenica

  14. Beh alla fine Amici potrebbe benissimo essere registrato e sarebbe solo un cambio di giorno, fino alle 16. Si tratterebbe di capire se Venier e Costanzo potrebbero impegnarsi la domenica dalle 16 alle 18.45

  15. Esatto. Poi a volte bisogna cambiare. Non è che stanno dando la domenica a una Panicucci qualsiasi, per dire

  16. E perché non tenere la D’Urso a sto punto? Non è amica di Maria tanto quando lo è la Venier, ma se tanto mi da tanto squadra che vince non si cambia.

  17. Nelle ultime stagioni la domenica di canale 5 è sempre stata cosi:
    13.35 Arca di Noè
    13.55 domenica Live (ben 4 ore e 50 minuti)
    18.45 la puntata domenicale del preserale quotidiano
    20.00 tg5
    20.35 “purtroppo sempre” Paperissima sprint

    Con una piccola modifica potrebbe diventare:
    13.35 domenica live (si ridurrebbe a 3 ore e 35 minuti)
    17.10 Costanzo & venier (avrebbero a loro disposizione 2 ore e 50 minuti)
    20.00 tg5
    20.35 la puntata domenicale del preserale quotidiano (finalmente paperissima sprint riposerebbe)

    La D’Urso perderebbe poco del suo programma (che le “potrebbe essere risarcito” dandole qualche nuovo impegno in TV, come una prima serata o un suo debutto nella seconda serata).

I Commenti sono chiusi.