il_soffioneBannerSPESSO (principale) - byNightLiveBlogging2016

L’intero Staff vi Augura un Felice Anno Nuovo! Lascia qui i tuoi Auguri.

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 31 DICEMBRE 2016

COMMENTA QUI▼

L’ANNO CHE VERRÀ

Per la prima volta nella sua storia è Potenza – il capoluogo della Basilicata e “città delle cento scale” – il palcoscenico del Capodanno di Rai1 in “L’anno che verrà”, in onda da piazza Mario Pagano, davanti al Teatro Stabile, sabato 31 dicembre alle 21.00, non appena terminerà il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Oltre quattro ore con Amadeus e la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli. Con loro, grandi ospiti, sorprese, comicità, spettacolo e musica per arrivare al nuovo anno.
Un appuntamento anche nel segno della solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia: la serata, infatti, promuoverà la campagna “Ricominciamo dalle scuole”, che si protrarrà sino al 29 gennaio. Un’iniziativa che la Rai ha deciso d’intesa con il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione e in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile che a tale iniziativa ha destinato il numero solidale 45500 per donare due euro da rete fissa o cellulare.
Tra i protagonisti della lunga festa di Rai1, oltre all’eccezionale presenza di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana: Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji & Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Gazebo, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa.
Spazio anche ad alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e quale”, grande successo della stagione di Rai1: Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Antonio Mezzancella, Silvia Mezzanotte.
E non mancano alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “talent” di maggior successo televisivo tra i quali Ethan Lara, vincitore di Castrocaro 2016, Luca Tudisca, Claudia Megrè, Francis Alina Ascione e Vincenzo Capua.
Ad accompagnare gli artisti, una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro Stefano Palatresi, e un corpo di ballo di una trentina di componenti con la partecipazione di Samanta Togni e le coreografie di Marco Garofalo.
Nel corso della trasmissione – la cui regia è affidata a Maurizio Pagnussat – sono previsti collegamenti da Matera con Francesca Barra e alcune delle realtà musicali più interessanti della Basilicata, a partire dai Tarantolati di Tricarico.

UFFICIO STAMPA RAI

CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO

Anche quest’anno Gigi D’Alessio ha scelto di celebrare l’arrivo del nuovo anno brindando in diretta dalle 21.00 su Canale 5 e con collegamenti in diretta su Radio 105 dalla splendida Piazza xx settembre di Civitanova Marche. La notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e ospiti da Loredana Bertè a Michele Zarrillo…

“Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con sé anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi”, ha dichiarato Gigi.

Il cantante ha scelto di festeggiare l’arrivo del 2017 proprio da Civitanova Marche per sostenere le zone che sono state colpite dal sisma nei mesi scorsi. In collaborazione con Mediafriends, verrà indetto nei prossimi giorni un sms solidale che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto di ottobre. Tanti gli ospiti che accompagneranno Gigi nella lunga notte di San Silvestro: Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi ed altri ancora.

“Il concerto di fine anno Gigi D’Alessio&Friends rappresenta un’occasione straordinaria per Civitanova Marche e per tutta l’area colpita dal sisma”, ha dichiarato il sindaco Corvatta. “Ricevere l’interessamento degli organizzatori ad allestire questo grande spettacolo nella nostra Piazza XX settembre è stato una sorpresa, un privilegio, uno stimolo a misurarci con un evento di indubbia caratura. Siamo convinti che la nostra città saprà offrire un palcoscenico ideale per Gigi D’Alessio, per gli artisti che lo accompagneranno e per Mediaset. Non siamo grandi, numericamente e per ampiezza, come le città che ci hanno preceduto negli anni scorsi, di certo non saremo da meno per calore e partecipazione. La scelta di dare una forte impronta solidale ed etica ad uno spettacolo che sarà seguito da milioni di spettatori renderà questo evento un successo ancora maggiore. Speriamo di restituire un sorriso e qualche ora di serenità alle decine di migliaia di persone flagellate dal terremoto, che si affacciano al 2017 con la speranza di ritrovare serenità e certezze”.

Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi e i suoi ospiti celebreranno l’arrivo del 2017 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5 e Radio 105.

TGCOM24

Segui in diretta su BubinoBlog!

BannerSOTTILE (invetrina) - byNightLiveBlogging2016bannergeneralecb3

Vuoi riascoltare o ti sei perso il sesto doppio appuntamento di venerdì delle CronacheBubiniane4?

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA PRIMA PARTE

Ascolta (Parte I) CronacheBubiniane4 – #06 del 30.12.2016″ su Spreaker.

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA SECONDA PARTE

Ascolta (Parte II) CronacheBubiniane4 – #06 del 30.12.2016″ su Spreaker.

GUARDA LO SPECIALE E ADESSO LA PUBBLICITÀ – LOADING YEAR

25 Comments