IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PISTA DI SABBIA

Questa sera, in prime time su RaiUno, continuano le repliche della fortunata fiction campione d’ascolti, “Il commissario Montalbano” e le storie tratte dai romanzi di Andrea Camilleri. L’appuntamento odierno vede programmare su RaiUno l’episodio andato in prima tv il 10/11/2008, dal titolo “La pista di sabbia”, tratto dall’omonimo racconto edito da Sellerio Editori. Una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. In questo episodio sono presenti nel cast artistico Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Roberto Nobile, Isabell Sollman, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Carmelinda Gentile, Mirella Petralia, Mandala Tayde, Gigio Morra.

IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PISTA DI SABBIA

Trama de IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PISTA DI SABBIA

La pista di sabbia è una storia bellissima, avventurosa, calda, e si svolge in un contesto completamente nuovo per Montalbano, quello delle corse di cavalli: alcune elegantissime organizzate da un éntourage di nobili, altre clandestine organizzate dalla mafia. La pista di sabbia inizia con il ritrovamento di un cavallo massacrato che è venuto a morire nella spiaggia sotto la casa del commissario. Da quel momento Montalbano incomincia la sua indagine circondato da una serie di personaggi curiosi ed affascinanti: i manichini della nobiltà siciliana di provincia, i brutti ceffi dei cavallari, i gregari della mafia, semplici delinquenti e infine i caporioni che tirano le fila dei delitti, il tutto condito dall’apparizione di una bella amazzone amica di Ingrid. Montalbano conduce la sua indagine difficile evitando i falsi obiettivi che si frappongono tra lui e la soluzione e finalmente con uno stratagemma ingegnosissimo riesce a snidare i veri colpevoli e a salvare il fido Galluzzo addirittura da un’accusa di omicidio. Come sempre un giallo dalle grandi atmosfere che ritorna all’azione dei primi episodi, un vero Montalbano.


IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PISTA DI SABBIA

Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della fiction “Il Commissario Montalbano” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Il Commissario Montalbano · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 27/02/2017 10.674.000 40,77%
Secondo Episodio numero-2 06/03/2017 11.268.000 44,11%
Il Commissario Montalbano · RaiUno · In Replica
Episodio Sinossi Data Audience Share
Terzo Episodio numero-3 13/03/2017 9.743.000 39,74%
Quarto Episodio numero-4 20/03/2017 8.701.000 36,35%
Quinto Episodio numero-5 27/03/2017 8.082.000 32,14%
Sesto Episodio numero-6 03/04/2017 7.244.000 30,02%
Settimo Episodio numero-7 10/04/2017 7.466.000 31,40%


IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PISTA DI SABBIA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti – Il Ritorno”, per assistere all’appuntamento in replica con “Il commissario Montalbano“, dal titolo “La pista di sabbia“, ricordando ai lettori di BubinoBlog che seguiremo tutti gli appuntamenti con le repliche con la rubrica Fiction Club, come già fatto lo scorso anno, riassumendo le trame delle puntate, corredate da ampia fotogallery.

Buona visione … con BubinoBlog!!

IL COMMISSARIO MONTALBANO LA PISTA DI SABBIA


Per rivedere le nuove puntate della fiction firmata Palomar – Rai Fiction “Il commissario Montalbano”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale di Rai Play, consentendo di recuperare la visione dell’episodio. Per le repliche, fate riferimento alla tabella Auditel, cliccando semplicemente sulla riga che contraddistingue il singolo episodio. Ma AFFRETTATEVI perché negli anni passati la Rai non ha mantenuto per molte settimane gli episodi online, preferendo puntare sulle ben più redditizie collane in DVD.

Un covo di vipere

Come voleva la prassi


167 Comments