Parte questa sera, in prima assoluta su RaiUno, la nuova stagione della serie “È arrivata la felicità 2”, ventiquattro episodi in dodici serate, diretta da Francesco Vicario. Una produzione Rai FictionPublispei, prodotta da Verdiana Bixio e scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Federica De Cola, Lunetta Savino, Simona Tabasco, Greta Berti, Giorgia Berti, Andrea Lintozzi Senneca, Francesco Mura, Tezetà Abraham, Primo Reggiani, Massimo Wertmuller, Lorenza Indovina, Ninetto Davoli e Tullio Solenghi. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

“È arrivata la felicità 2” – Breve sinossi

Un affresco che racconta, con le tinte forti e dissacranti della commedia, il turbinio quotidiano di una famiglia unita e fino ad ora spensierata che si ritrova suo malgrado a fare i conti con i grandi imprevisti della vita, capaci di mettere a dura prova anche l’amore più vero e collaudato. In questa seconda serie di “E’ arrivata la felicità” Angelica e Orlando, insieme ai quattro figli adolescenti e il piccolo appena nato, dovranno con coraggio, determinazione e sguardo positivo affrontare la malattia di Angelica, facendo riscoprire loro l’importanza di stare vicini. Una commedia brillante per sognare e riflettere su come la vita può sorprendere e regalare ogni giorno nuove forti emozioni, anche quando tutto appare nero e perduto. Sono tante le novità di questa nuova stagione: quest’anno si seguiranno non solo le vicissitudini di Orlando e Angelica, interpretati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, ma anche la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).

Trama di È ARRIVATA LA FELICITÀ 2 PRIMA PUNTATA 

Quando siamo tornati – Due anni e mezzo dopo averli lasciati felici e innamorati, ritroviamo Angelica e Orlando alle prese con le difficoltà della vita quotidiana. Con quattro adolescenti da gestire più il nuovo arrivato, il piccolo Andrea – e poi il lavoro, le bollette… – sembrano aver smarrito la complicità e i litigi sono all’ordine del giorno. L’unica coppia felice in casa è quella formata da Umberto e Laura, ma è davvero così? In realtà Umberto inizia ad accusare i due anni di convivenza, e si chiede se, già “fidanzato in casa” a diciassette anni, non si stia perdendo il meglio dell’adolescenza. Bea intanto ha trovato un nuovo ragazzo, Simone, soprannominato “Elfo domestico” perché fa tutto quello che lei gli chiede. Pietro e Nunzia, più innamorati che mai, vivono nello studio di architettura in attesa di trovare una casa più confortevole, mentre per Valeria e Rita, incinta di qualche mese, è finalmente arrivato il giorno del loro matrimonio. Solo Giovanna viene tenuta all’oscuro del matrimonio, per evitare possibili scenate. Durante l’ennesimo litigio, in macchina, Orlando perde il controllo e va a sbattere contro un albero. Un grande spavento, ma niente di grave. Al pronto soccorso, però, il medico nota qualcosa che non va in Angelica e le prescrive degli esami per capire di che si tratta.

Quando pensavi che avessi l’amante – Dopo i primi esami, Angelica si sottopone a una biopsia per confermare o smentire la presenza di un linfoma. È preoccupata, ma decide di non dire niente a nessuno finché non avrà i risultati. Il suo comportamento nei giorni successivi, tuttavia, insospettisce Orlando: è schiva, distratta… Possibile che Angelica abbia un amante? Quel sospetto gliel’ha instillato Guido, ancora “scottato” dall’abbandono della moglie. Alla ricerca di qualcosa che lo appassioni da cui ripartire, Guido ha deciso di aprire un locale tutto suo e quella sera ci sarà l’inaugurazione dell’Antiqua Roma. Pietro ha trovato una casa che gli sembra perfetta e vuole andare a trattare sul prezzo, mentre Nunzia, che ha deciso di iscriversi all’università, ad architettura, sostiene il suo primo esame. Umberto, all’open day del suo liceo, conosce una ragazza, Martina, con la quale nasce una strana complicità, tanto che decide di parlare a Laura e insieme scelgono di prendersi un momento di pausa per capire cosa vogliono davvero. Nel frattempo a Roma ricompare Luca, un ex fidanzato di Rita che Valeria trova molto simpatico. Non sa che qualche mese prima, quando Rita era a Madrid per l’inseminazione, i due si sono visti e in un momento di sconforto della ragazza lui si è offerto di aiutarla ad avere il bambino. Angelica rivela a Orlando che se è stata strana negli ultimi giorni non è stato per colpa di un amante: la biopsia le ha diagnosticato il linfoma di Hodgkin.


Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “È arrivata la felicità 2” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “È arrivata la felicità 2”

È arrivata la felicità 2 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Titolo Data Audience Share
S02E01 Quando siamo tornati 20/02/2018 3.648.000 13,26%
S02E02 Quando pensavi che avessi l’amante 20/02/2018 2.876.000 12,87%


Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della seconda stagione di “È arrivata la felicità“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!


Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

È arrivata la felicità 2 SU TWITTER


Pages: 1 2

119 Comments

119 comments on “PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
È ARRIVATA LA FELICITÀ 2 PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO”

  1. Considera che già la prima mi aveva deluso perché non aveva la brilantezza indimenticabile di TPPA.
    Considera pure che odio Santamaria, non amo la Bevilacqua e metà del cast non mi dice niente…
    La Tabasco non mi basta.

  2. Che poi mi scordo sempre perché lì è diversa… ma è anche in PIzzofalcone a fare la coppia figa gay con la Iansiti no?
    (Ecco, quella si che è una coppia gay bellissima, altro che queste due)

  3. Io sto in astinenza da Lucifer!!! Questi iatus da 3 settimane sono indegni.
    Toccherà recuperare un po’ di Scandal.

  4. Ma non era meglio mandare Questo nostro amore 80 con la radiosa Valle che sono 2 anni che è in magazzino?

  5. sonia bergamasco è un’attrice bravissima, con alle spalle tanti anni di teatro… anche se manca la livia delle prime stagioni

  6. Mi piaceva ai tempi di un medico in famiglia.
    In distretto insomma.
    Dopo non tanto.

    Mi sa che è l’effetto Raoul Bova / Preziosi: la vita privata e le scelte lavorative non dovrebbero impattare sulla valutazione della singola recitazione in un prodotto… e invece lo fanno.
    Non gli “credo” più.

    Poi qui con Santamaria proprio sono il peggio.
    Quanto mi mancano Solfrizzi/Rocca/Liskova e Natoli/Marcorè…
    Quel cast fu un gioiello. E anche Una grande famiglia. Questo proprio no.

  7. Lo so e non intendevo sminuirla, ha fatto anche tanta tv, tutti pazzi, grande famiglia, de gasperi ecc.
    Ho solo ricordato ieri che con Bocci avevano la storia d’amore in una grande famiglia.
    Livia 1 però era la Bohm. E non è la stessa cosa.
    Ma giustamente avrà altro da fare in Germania con Die Chefin lei.

Comments are closed.