SPECIALE FICTIONERÒ SORELLE PRIMA PUNTATA SU RAIUNO CON ANNA VALLE, ANA CATERINA MORARIU, LORETTA GOGGI, REGIA DI CINZIA TH TORRINI

Questa sera, in prime time su RaiUno, parte la nuova fiction intitolata “Sorelle“, sei episodi da 100 minuti prodotti da Endemol Shine Italy per Rai Fiction. Scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta la fiction vede alla regia la prestigiosa firma di Cinzia TH Torrini. Dopo il grande successo di “Un’altra vita”, la fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada ambientata sull’isola di Ponza, torna lo stesso team creativo per raccontare un’altra storia di rinascita femminile. Questa volta la location è ambientata in un’altra meravigliosa località del nostro Paese, la città di Matera. Nel cast artistico della nuova fiction di RaiUno protagonisti sono Anna Valle, Giorgio Marchesi, Loretta Goggi e Ana Caterina Morariu. Accanto ai protagonisti, troviamo Alessio Vassallo, Irene Ferri, Aurora Giovinazzo, Leonardo Dalla Bianca, Niccolò Calvagna, Alan Cappelli Goetz ed Elisabetta Pellini.

PARTONO OGGI SPECIALE FICTIONERÒ SORELLE PRIMA PUNTATA SU RAIUNO

Una dramedy dei sentimenti, una storia potente, variopinta e multigenere. Colori che si fondono con le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali. Un appuntamento imperdibile con la grande fiction Rai. Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single e senza figli. È originaria di Matera ma vive a Roma. La sua vita scorre tranquilla, completamente dedita al lavoro in un prestigioso studio legale. Soddisfatta della sua indipendenza e dei successi professionali, Chiara si è distaccata dalle sue radici e dalla città in cui è nata a causa di gravi tensioni con la famiglia. A Matera vivono sua madre Antonia (Loretta Goggi) e sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu). Quest’ultima è madre di tre figli: Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca), gemelli adolescenti, e il piccolo Giulio (Niccolò Calvagna), che cerca di combattere la sua dislessia. Chiara non viene accolta a braccia aperte dai nipoti, che non perdonano i suoi cattivi rapporti con Elena. Riemergono in Chiara dolorosi ricordi legati a Matera, che l’hanno profondamente segnata. È lì, infatti, che ha visto infrangersi il suo sogno d’amore.

PARTONO OGGI SPECIALE FICTIONERÒ SORELLE PRIMA PUNTATA SU RAIUNO

Trama di SORELLE PRIMA PUNTATA

Chiara (Anna Valle), avvocato di successo a Roma, torna a Matera per l’improvvisa sparizione della sorella minore Elena (Ana Caterina Morariu). La donna ha spesso lasciato soli i tre figli, ma mai così a lungo. A prendersi cura di loro c’è solo nonna Antonia (Loretta Goggi), la cui salute inizia però a vacillare. I gemelli Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca), adolescenti dal carattere indomito, non sono affatto accoglienti con la zia. Giurano di aver sentito la madre che si trova a Bari per lavoro e sarà presto di ritorno. Al contrario il piccolo Giulio (Niccolò Calvagna) trova nell’abbraccio di Chiara il calore materno. Ciò che gli serve per affrontare i suoi problemi di dislessia. Non è la prima volta che Elena si assenta, e i servizi sociali sono in allerta. Chiara ne ha conferma dall’amica Silvia (Irene Ferri), una simpatica ispettrice di polizia che si ostina a lavorare nonostante la gravidanza. In casa, Chiara nota degli strani accadimenti. Per ben due volte la vasca trabocca di acqua calda. Certa che si tratti della svagatezza di sua madre, si convince a restare. Una sera sente qualcuno aggirarsi nel cortile: intravede alla finestra il viso di un ragazzo, che poi scappa. Scopre poi che i nipoti hanno mentito. Non vedono la madre da una settimana e hanno paura di essere spediti a Parma dal padre. Il momento più duro per lei è proprio l’incontro con il cognato Roberto (Giorgio Marchesi). L’uomo è il suo grande amore finito per un atroce tradimento. Roberto aveva cominciato una relazione con la sorella quando ancora stavano insieme. Rimasta incinta, decise di sposarla, incrinando per sempre il rapporto tra le due. Da quando Elena è sparita, Chiara è afflitta da un incubo ricorrente in cui insegue la sorella e non riesce a vederla in volto. Un presagio di sua madre, che la malattia sta rendendo più sensibile, anticipa il ritrovamento di un corpo di donna. . .


PARTONO OGGI SPECIALE FICTIONERÒ SORELLE PRIMA PUNTATA SU RAIUNO

Segue il video di anteprima della prima puntata della nuova fiction “Sorelle“, da questa sera in prima serata su RaiUno. Lo stesso è visibile anche direttamente sul portale Rai Play, semplicemente cliccando qui

Anteprima di SORELLE PRIMA PUNTATA


Infine la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Sorelle“. La stessa, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella link episodi e dati Auditel di SORELLE

Sorelle · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numero-1 09/03/2017 5.905.000 23,53%

Con la presente tabella potrete consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti. Avrete anche l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio semplicemente cliccando sulle righe che la compongono. Vi consentirà di essere reindirizzati sul portale Rai Play e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico indicato, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata. In questo modo avrete l’opportunità di rileggere la trama dell’episodio.


PARTONO OGGI SPECIALE FICTIONERÒ SORELLE PRIMA PUNTATA SU RAIUNO

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Affari Tuoi”, per assistere al primo appuntamento della nuova serie. “Sorelle“, con Anna Valle, Ana Caterina Morariu e Loretta Goggi, la seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

411 Comments