UGLY BETTY | RAI2 | SERIE TV | ABC | TELEFILM
UGLY BETTY | RAI2

Dopo il debutto sulle reti Mediaset e il passaggio per Paramount channel, parte in replica questa mattina alle 06:20 la divertente serie americana “Ugly Betty“. Betty Suarez (America Ferrera) è una giovane ragazza di origini messicane che vive nel Queens con la sua famiglia composta dal padre Ignacio (Tony Plana), dalla sorella Hilda (Ana Ortiz) e dal nipote, Justin (Mark Indelicato). Ha un grande sogno nel cassetto: sfondare nel mondo dell’editoria!
Decisamente bruttina, apparecchio per i denti, occhiali e capelli quasi sempre unti, Betty vede realizzarsi tutti i suoi desideri quando riesce paradossalmente ad entrare nel patinato e superficiale mondo della moda in qualità di assistente di Daniel Meade (Eric Mabius), direttore della rivista MODE. Il padre di Daniel, Bradford (Alan Dale), magnate dell’editoria, non l’ha assunta per le sue doti ma per evitare che il figlio se la porti a letto come ha fatto con tutte le precedenti assistenti.

Nel mondo della moda l’apparenza è tutto, per questo la non avvenente Betty è costretta a subire umiliazioni e derisioni costanti da parte dei colleghi, e in particolare della tremenda Wilhelmina Slater (Vanessa Williams) e del suo assistente Marc (Michael Urie), ma nonostante la diffidenza iniziale riesce a conquistare l’amicizia di Daniel e della stilista Christina McKinney (Ashley Jensen).
Svegliandosi con questa serie al mattino, si spera che il mondo sembrerà parecchio più divertente e anche un po’ meno ugly.

UGLY BETTY | RAI2 | SERIE TV | ABC | TELEFILM
Una scena del primo episodio

Nel primo episodio “Ugly Betty“, Betty cerca di ottenere un posto di lavoro come scrittrice presso la Meade Publications, una compagnia editoriale. Il suo ragazzo, Walter (Kevin Sussman), la lascia per un’altra ragazza e lei rimane molto delusa. Intanto Bradford Meade prende Betty come assistente di suo figlio Daniel Meade, che dirige la rivista Mode al posto di Wilhelmina Slater. Betty non si trova tanto bene, visto che tutte le sue colleghe la prendono in giro per il suo modo di essere e per il suo aspetto fisico, però conosce Christina e un gruppo di sue amiche che si comportano molto bene con lei. Daniel non la vuole come assistente e cerca di mandarla via, ma quando vede delle sue idee su come sponsorizzare Fabia Cosmetics decide di scusarsi e farla ritornare al lavoro. Fabia (Gina Gershon) accetta le proposte di Betty. Wilhelmina incontra una donna con il corpo e il volto coperto e stanno tramando per prendere possesso della Meade Publications.

Ugly Betty” è una serie televisiva americana trasmessa dal 28 settembre 2006 al 14 aprile 2010 su ABC. In Italia è andata in onda in prima visione assoluta su Italia1 con la prima stagione dal 18 maggio 2007 (con 3,5 milioni e il 14% di share) e poi su FOXLife con le restanti stagioni.

Commenti disabilitati su SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: APPRODA IN RAI ALL’ALBA LA DIVERTENTE E GOFFA “UGLY BETTY”, DA OGGI SU RAI2

Comments are closed.