SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: NUOVA CHANCE PER LA BISTRATTATA SITCOM "THE MIDDLE", DA OGGI SU ITALIA1
THE MIDDLE IV | ITALIA1

Debutta oggi per la prima volta nello slot comedy “The Middle“, sitcom americana che in Italia non ha mai sfondato a causa della programmazione irregolare. Chi ha potuta vederla in tv o si svegliava all’alba e si sintonizzava su Italia1 o aveva la fortuna di ricordarsi dell’appuntamento su Italia2 verso le 17:00. Insomma era una corsa tra i palinsesti.
Pare, invece, che ora si voglia dare il giusto risalto a questa piacevole situation comedy che riparte da oggi su Italia1 alle 15:55 con la quarta stagione (certo, non tutto può essere perfetto, forse era chiedere troppo partire dalla prima, ma speriamo venga replicata in futuro nel caso vada bene in termini di audience).

Una madre sull’orlo di una crisi di nervi, un padre svogliato, un adolescente che non vuole crescere, una giovane disincantata e un bambino tanto geniale quanto ingestibile. Si, è proprio la famiglia Heck: strana, irriverente e, soprattutto, irresistibile.
Patricia Heaton interpreta Frankie Heck in questa spiritosa commedia ideata per la famiglia. Frankie è una donna di mezza età, appartenente alla classe media, vive a Orson, una località del Midwest, moglie e madre di tre figli, lavora e cerca di mandare avanti la famiglia come meglio può, con spirito ed ironia.

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: NUOVA CHANCE PER LA BISTRATTATA SITCOM "THE MIDDLE", DA OGGI SU ITALIA1
Una scena del 1° episodio della quarta stagione

Mike (Neil Flynn) è il suo imperturbabile marito, lavora nella cava locale e cerca di aiutare, a modo suo, Frankie a gestire la vita quotidiana.
Tra lavoro, problemi, pasti consumati davanti alla Tv, Mike e Frankie ce la mettono tutta per crescere i loro tre figli. Axl (Charlie McDermott) è il più grande, è un atleta scansafatiche, Sue (Edel Sher), la figlia di mezzo, è un’ordinaria adolescente che mette impegno in tutto quello che fa con risultati a volte discutibili, e infine c’è Brick (Atticus Shaffer), che frequenta le medie, legge molto, parla da solo e marcia al ritmo del suo tamburo.
Insomma gli Henk,la famiglia più irresistibile d’America, non si annoiano mai e con loro nemmeno i telespettatori…

Nel primo episodio della quarta stagioneChi è il figlio preferito?“, è in arrivo l’estate e Frankie vuole passarla in modo speciale perchè dall’anno successivo Axl andrà al college e non staranno più tutti insieme in vacanza. Inizia quindi a proporre ai ragazzi i giochi che faceva lei da ragazza in estate, per non far trascorrere loro tutto il tempo davanti alla tv. Ma i ragazzi non si divertono…

The middle” è una serie tv americana in onda dal 30 settembre 2009 su ABC con ampi consensi. Ha ricevuto numerosi premi e parecchie critiche positive. Non a caso, nel gennaio 2017 è stata rinnovata per una nona stagione.

2 Comments