SUPERTOTOSHARE SANREMO 2016: PRONOSTICA LA MEDIA FINALE DEL 66^ FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA!

La settimana più importante della televisione italiana è iniziata e l’evento musicale per eccellenza è ai nastri di partenza: il Festival di Sanremo 2016, affidato ancora una volta a Carlo Conti, affiancato quest’anno da Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, andrà in onda da domani per le canoniche cinque serate.

Come ogni anno tutti i televisori saranno sintonizzati su Rai1 (anche perché le alternative non sono molte), ma quali ascolti registrerà alla fine dell’edizione numero 66? L’anno scorso la kermesse, condotta per la prima volta da Conti, aveva totalizzato (al netto dell’anteprima) uno share del 48,64% in netta crescita rispetto al secondo Fazio del 2014, fermo al 39,26% Sempre Fazio-Litizzetto, un anno prima, sbancarono con 47,49%. L’era Morandi, che caratterizzò il 2012 e il 2011, fu seguita rispettivamente dal 47,29% e 47,7% di share. Andando ancora indietro troviamo i bei festival di Clerici (47,84%) e Bonolis (47,96%) ma parliamo di altre epoche televisive. Come possiamo notare, il primo regno contiano risulta essere in share quello più visto degli ultimi anni. Come andrà quest’anno?

Alla fine della settimana, domenica mattina in esclusiva su questo blog, troverete la media finale ma anche i valori assoluti e le percentuali dei diversi target di età forniti da Bubino! Sta a voi pronosticarne il risultato: ricordate, una sola percentuale!

43 Comments