LIVEBLOGGING 4 SETTEMBRE 2017 CAMERA CAFÉBannerSPESSO (principale) - byNightLiveBlogging2016

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 4 SETTEMBRE 2017

COMMENTA QUI▼

CAMERA CAFÉ

Da questa sera, lunedì 4 settembre, alle 21.05 su Rai 2, ritorna “Camera Cafè”, il racconto ironico e politicamente scorretto della società italiana. Forte già di 1.576 episodi e di 5 stagioni, il programma riprende dopo 5 anni con la produzione di ZeroStories e in collaborazione con Rai Fiction.

La crisi economica, l’ombra cinese incombente, lo scontro generazionale fra millennials e impiegati storici, il precariato, l’inarrestabile avanzata del digitale, l’indigesta presenza di donne in carriera e immigrati sono il focus dell’attesissima nuova stagione di ”Camera Café”.

La storica sketch-com guidata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu torna a fotografare i cambiamenti sociali dell’Italia con l’ironia, il cinico umorismo e il politicamente scorretto che l’hanno contraddistinta dal suo esordio nel 2003, facendola diventare uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana.

Accanto agli inseparabili Luca Nervi e Paolo Bitta, tornano Silvano Rogi (Alessandro Sampaoli), perennemente mobbizzato, il direttore Augusto De Marinis (Renato Liprandi), ormai prossimo alla pensione, il gelido responsabile delle Risorse Umane Guido Geller (Roberto Accornero) e l’aggressiva segretaria Alex Costa (Sabrina Corabi).

L’area relax più famosa della tv vede la presenza di tanti nuovi personaggi, destinati anch’essi a diventare iconici: la responsabile marketing, Dottoressa S. Corte, interpretata da un’inedita Serena Autieri nei panni di una donna in carriera, senza un privato conosciuto, avvenente, laureata a pieni voti, multitasking e sempre connessa col suo inseparabile tablet, col quale telefona, invia email, prepara slide e ordina persino il caffè a distanza.

In arrivo anche il responsabile dell’e-commerce Stefano Ambrosini (Marco Palvetti), che vive il precariato come una filosofia di vita; la giovane e sexy Chiara (Sara Cardinaletti), receptionist sempre con lo smartphone in mano; la superflua segretaria della Dottoressa S. Corte, Beatrice (Ippolita Baldini); l’addetta all’IT ma senza alcuna passione per il computer Martina Paroli (Brenda Lodigiani).

E ancora: l’impiegata frustrata Arianna Marelli (Roberta Mengozzi), la “first lady” della società cinese, Lin (Liyu Jin) il “troll” Fegato Marcio (Pier Giorgio Bellocchio) tipico leone da tastiera, sarcastico, spietato e senza scrupoli nell’usare la propria disabilità come scudo.

Infine, tra i nuovi volti troveremo il migrante violinista Asafa (Alberto Malanchino), laureato in filosofia e incapace per qualsiasi lavoro, se non a fare il badante di Luca; le donne delle pulizie Cristina e Cristiana (Beatrice Schiros e Alessia Giuliani), la prima intrattabile, la seconda maltrattata.

Ad arricchire il cast, sono previste via via anche numerose guest-star, dal mondo dello sport e dello spettacolo, fra cui Roby Facchinetti, ospite nella prima puntata.

Nei nuovi 150 episodi da 5 minuti ciascuno, in onda da lunedì a venerdì a gruppi di 3, l’azienda è al centro dei cambiamenti: dopo l’acquisizione da parte di una milionaria società cinese, la Fēidàn (“uovo volante”), che incute nei suoi dipendenti il terrore di un trasferimento a Nanchino, la bizzarra ed eterogenea famiglia che si ritrova quotidianamente di fronte alla macchinetta del caffè vede l’arrivo di giovani precari che creano un vero scontro generazionale tra i millennials, sempre connessi e apparentemente distanti da valori e sentimenti, e gli impiegati storici, restii a ogni cambiamento, sindacalizzati e capeggiati proprio da Luca e Paolo.

La struttura del format, che ricalca quella della situation comedy mixata con i tempi e i meccanismi della miglior sketch comedy, si è distinta da subito per la sua forza innovativa, sia dal punto di vista tecnico (l’uso di una sola telecamera che lavora in un unico piano sequenza) sia per i contenuti e per lo stile recitativo.

UFFICIO STAMPA RAI

Segui in diretta su BubinoBlog!

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA PRIMA PARTE

ACTUS I  (RISULTATI CATEGORIE 16-13)▼

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA SECONDA PARTE

ACTUS II  (RISULTATI CATEGORIE 12-7)▼

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA TERZA PARTE

ACTUS III  (RISULTATI CATEGORIE 6-1)▼

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA QUARTA PARTE

DOPOAWARDS

157 Comments

157 comments on “THE FIRST BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 4 SETTEMBRE 2017 | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DELLA SESTA STAGIONE DI CAMERA CAFÉ (RAI 2)”

  1. cmq guess my age sembra una copia dei soliti ignoti con la differenza che devono indovinare l’eta della persona e nn l’identita’

  2. Terminato, un mio giudizio. Sulla parte tecnica ottimo, sui contenuti e le battute un pò pessimo

  3. Carina strano che Mediaset X boicottare non ha trasmesso le repliche delle edizioni di cui hanno i diritti come fece anni fa Con igt

  4. ho letto delle ereditiere eliminate dal quiz, di sicuro ci sara’ la mano della boldrini…ma le vallette servono per animare i show o la tv..

  5. Prima puntata STRA-PROMOSSA, non ha deluso le mie aspettative.

    Già meglio della quinta stagione e impeccabile nella confezione, miglioratissima.

    ANCORA BENTORNATO CC! 🙂

  6. italia uno poteva almeno prendersi cherry season replicato o puntate inedite, o anche un telefilm boom tipo gossip girl..non il solito csi

  7. Rieccomi… mi sono perso gli ultimi minuti, comunque spero vada bene perche dal punto di vista grafico e migliorato

  8. Chicago Fire o Chicago PD sarebbero perfetti, sono più recenti e hanno tanti episodi

  9. troppo seri i dialoghi di camera cafe perche’ riaadattati per la rai..purtroppo ancora bigotta e medioevale

  10. Incrocio le dita (nel Guestshare mi son tenuto basso e l’ho pronosticato al 6,50%) ma sono felicissimo!

    Buona serata BubinoBlog! Il byNight come di consueto rimarrà aperto e si potrà continuare a chiacchierare anche off topic 😉

  11. Ora Ricci si adegua e chiude alle 21.30

    Si finirà ad arrivare alle 21.35 entro il 25 settembre?

    Si dessero una regolata entrambi, orari ridicoli..che sono solo teche ammuffite, non serve fare 45 minuti di programma

  12. palinsesto access per italia uno:
    ore 19:05:Goggle box
    ore 19:20: Cherry season
    ore 20:15:Take me out
    ore 21:10: prima serata

  13. Intanto se volete e gia iniziato Gli Stagisti in PRIMA VISIONE, alle 21:15 spaccate alla faccia di Teche e Ricci ahahahahahah

  14. oppure:
    ore 19:05: Lucignolo bella vita con melita toniolo
    ore 19:25:Google box
    ore 19:50:Specie di alta’ infedelta
    ore 20:15:Cherry season
    ore 21:10:Prima serata

  15. che trash titanic all’ennesima replica al 13% quasi batteva la replica di un passo dal cielo!
    io settimana prossima andrei avanti con i filmoni d’annata tipo il gladiatore ahaha

  16. ahah è vero perche’ la casarotto nn ha controprogrammato love bugs ad esempio….anche ep. vecchi.

  17. cmq pure la bellissima fiction delle ali della vita spezzate in piu’ episodi ha fatto benissimo…magari canale 5 rifacesse quelle fiction di alto livello

  18. Ahahahaa pure il riassunto si sprecano a fare, come se ci fosse qualcuno a non conoscere la trama

  19. oppure anche cosi per l’access di italia uno per la gioia di master mettiamoci la grande nali
    ore 19:05:Gf vip
    ore 19:25:Cherry season
    ore 20:20:Per colpa di …… con annalisa scarrone (documentario scentifico)
    ore 20:45:Love bugs

  20. Buonasera a tutti e bentornato Camera Cafè.
    Ricordo nel mio vecchio lavoro quando dicevo che se mettevano le telecamere vicino al distributore automatico di caffè e lo mandavano su Studio 100 (nostra tv locale), rideva mezza Taranto

Comments are closed.