Scorrono i titoli di coda, questa sera in prime time su Canale 5, con il gran finale della miniserie inglese “Victoria“. In onda dal 28 agosto 2016, essa è incentrata sulla vita della Regina Vittoria del Regno Unito, ideata da Daisy Goodwin per l’emittente ITV. “Victoria” è una produzione composta da due stagioni, di cui Canale 5 ne programmerà la prima composta da 8 puntate in 4 serate. Nel cast artistico, troviamo, tra gli altri, Jenna Coleman, Tom Hughes, Peter Bowles, Catherine Flemming, Daniela Holtz, Nell Hudson, Ferdinand Kingsley, Tommy Knight, Nigel Lindsay, Eve Myles, David Oakes, Paul Rhys, Adrian Schiller, Peter Firth, Alex Jennings, Rufus Sewell e Diana Rigg. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda. Infine la tabella con i dati Auditel.

Trama di VICTORIA ULTIMA PUNTATA

IL MOTORE DEL CAMBIAMENTO – Lo shock per la gravidanza si aggrava quando Victoria deve decidere chi sarà il Reggente. Pur essendo il prescelto, Albert rimane insoddisfatto nel suo desiderio di acquisire maggior potere. Il fatale viaggio al Nord rende manifeste le tensioni latenti nel loro rapporto.

LA GIOVANE INGHILTERRA – In avanzato stato di gravidanza, Victoria cerca di mantenere la sua indipendenza a ogni costo. Ma dopo un attentato alla sua vita, la paura s’impadronisce di lei. Ciononostante si scontra con l’iperprotettivo Albert. Motivo di discussione il continuo lottare, anteponendo il suo Paese e il suo popolo alle proprie personali necessità.


Segue la consueta tabella, che ci ha accompagnato in tutte le puntate della miniserie inglese “Victoria“, con Jenna Coleman, Tom Hughes e Peter Bowles. La stessa si è completata con i dati Auditel di tutti gli appuntamenti programmati su Canale 5. Con quest’ultima serata la tabella conterrà tutti gli episodi della serie, completando la prima stagione.

VICTORIA – TABELLA AUDITEL

VICTORIA · CANALE 5
Puntata Data Audience Share
S01E01 17/12/2017 2.372.000 10,76%
S01E02 26/12/2017 2.235.000 10,14%
S01E03 02/01/2018 2.437.000 10,53%
S01E04 07/01/2018 2.520.000 10,09%


Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint, per assistere all’ultimo appuntamento della nuova serie “Victoria“, con Jenna Coleman, Tom Hughes e Peter Bowles. Nel Fiction Club di BubinoBlog l’abbiamo seguita con la tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction. Pertanto ringraziamo i lettori per la partecipazione che, contrariamente ai numeri riportati dall’Auditel, ha accolto un numero nutrito di persone a cui auguriamo una buona visione!


Diversamente dal solito, NON troverete i link con le puntate andate in onda in quanto Canale 5 non archivia su Video Mediaset le puntate andate in onda, non avendo i diritti in esclusiva. Quindi il post si conclude con il widget per scoprire la gran mole di interazioni della miniserie su Twitter.

VICTORIA SU TWITTER


A PAGINA 2 LE TRAME DI TUTTI GLI EPISODI DI “VICTORIA”

Pages: 1 2

75 Comments

75 comments on “TITOLI DI CODA
VICTORIA ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE SU CANALE 5”

  1. Ciao Mister
    Inizio PERFETTO alle 21.20 come dovrebbe essere SEMPRE
    Mi auguro che facciano così anche domenica prossima con A testa alta della TaoDue

  2. Buonasera a tutti
    Stasera inizio ad un orario decente
    Pronto per il Gran finale
    Da domani guarderò la seconda stagione già registrata su Sky

  3. Sera a tutti, bel blocco lungo: brava la Coleman a mostrare le paure della regina per la gravidanza

  4. Ciao Lucio. Effettivamente penso che la domenica diventerà l’oasi delle Fiction Mediaset

  5. L’amicizia tra Albert e robert Peel come prefigurazione dell’ascesa dei conservatori al potere

  6. ciao Sanfrank, endemol dovrebbe vedersi questa fiction, per vedere come si fanno le serie in costume

  7. Il tizio di prima con la cicatrice, secondo me. Ora cerco se la storia ha dato un volto al mandante

  8. Ecco le nozioni di storia (da Wikipedia)

    Durante la prima gravidanza di Vittoria, il 10 giugno 1840 il diciottenne Edward Oxford tentò di assassinarla mentre stava passeggiando in carrozza col principe Alberto nelle strade di Londra. Oxford sparò due volte, ma entrambi i colpi mancarono il bersaglio. Fu processato per alto tradimento, ma fu riconosciuto malato di mente. In molti si sono interrogati sui motivi dell’atto, ma probabilmente Oxford semplicemente cercava la notorietà. Alcuni sostengono che una cospirazione del movimento del Cartismo (organizzazione degli anni trenta che chiedeva riforme sociali) fosse celata dietro il tentativo di assassinio, mentre altri attribuiscono il colpo a persone legate al suo erede e zio, il re di Hannover. Queste teorie di cospirazione portarono a un’ondata di patriottismo e lealtà. L’attentato non ebbe alcuna conseguenza sulla salute della Regina o sulla sua gravidanza.

  9. Verificato. Oggi ci sono meno tweet su Victoria. Credo che il ritorno di programmi importanti abbiano limitato il numero dei tweet

  10. Buonasera!! Andando su Wikipedia sono rimasto sconcertato dalla notizia che Albert morì dopo soli 20 anni di regno e si capisce però perché lei mantenne il lutto per il testo della sua vita… Per adesso sono inseparabili e uno completa l’altro

  11. Dispiace l’idea che la loro unione durò poco rispetto gli anni della vita di Victoria

  12. Comunque le interazioni sono sempre molto alte anche se i tweet non sono come nelle puntate precedenti

  13. da wikipedia la seconda stagione ha dopo gli 8 episodi uno speciale di 90 minuti che si svolge a natale la effe trasmettera’ anche quello eccezionalmente il giorno dopo il settimo e ottavo episodio

  14. intanto su tiscali ho letto che dopo giorni di riflessione dino giarrusso ha deciso di non scendere in politica e di restare alle iene

  15. Chissà se canale 5 trasmetterà anche la seconda stagione
    Io aspetto ancora la mia vendetta 2

Comments are closed.