Crea sito

♫BUBINOMUSIC #19 | CLASSIFICHE FIMI 1-7 DICEMBRE 2014: DOMINIO DI X FACTOR NEI SINGOLI: FRAGOLA PRIMO SCALZA MENGONI, ANCHE EMMA MORTON IN TOP 20. LE IENE E IL LORO SINGOLO ENTRANO IN CLASSIFICA. CI SONO ANCHE I TAKE THAT| PLAYLIST DELLA SETTIMANA: POSTA LE TUE CANZONI DEL MOMENTO!

♫BUBINOMUSIC #19 | CLASSIFICHE FIMI 1-7 DICEMBRE 2014: DOMINIO DI X FACTOR NEI SINGOLI: FRAGOLA PRIMO SCALZA MENGONI, ANCHE EMMA MORTON IN TOP 20. LE IENE E IL LORO SINGOLO ENTRANO IN CLASSIFICA. CI SONO ANCHE I TAKE THAT| PLAYLIST DELLA SETTIMANA: POSTA LE TUE CANZONI DEL MOMENTO!

CLASSIFICHE FIMI 1-7 DICEMBRE 2014

♫BUBINOMUSIC #18 | CLASSIFICHE FIMI 24-30 NOVEMBRE 2014: IL MEGLIO DI TIZIANO FERRO SUBITO PRIMO, GUERRIERO MENGONI SPODESTA BAILANDO DOPO 3 MESI DI DOMINIO | PLAYLIST DELLA SETTIMANA: POSTA LE TUE CANZONI DEL MOMENTO!

L’appuntamento del giovedì è con BubinoMusic! In questo post potrete trovare ogni settimana le classifiche FIMI degli album e dei singoli più venduti. Inoltre ci saranno diverse news provenienti dal mondo della musica e dei talent show. E chiuderemo sempre con la nostra Playlist della settimana: postate nei commenti le vostre canzoni!

CLAS

CLASSIFICA FIMI – ALBUM

SAS

In tredicesima posizione troviamo come new entry Merry Christmas, il lavoro natalizio di Marco Carta. Sale prevedibilmente Christmas di Bublè (dalla 36 alla 20), mentre Valerio Scanu con XMas day esordisce in diciassettesima posizione. Emma con E live si trova alla 19 (dalla 12), i Dear Jack alla 34 (dalla 39), i One Republic dopo l’ospitata a X Factor volano dalla 79 alla 38. I Take that esordiscono alla 39 con III. Deborah Iurato alla 45 (dalla 38) supera Sister Cristina alla 53 (dalla 40), Alessandra Amoroso alla 55 (dalla 52). Chiara Galiazzo scompare dalla top 100 mentre ci rientra #prontoacorrere di Marco Mengoni alla 85.

CLASSIFICA FIMI – SINGOLI

FF

X Factor lancia gli inediti e in una settimana conquista mezza classifica. Lo scettro spetta a The reason why di Lorenzo Fragola che spodesta Guerriero di Marco Mengoni e il suo giudice Fedez con Magnifico, sostanzialmente stabili nella vetta. Madh con Sayonara si piazza al quarto posto, risultato ottimo (e meritato) per il genere di canzone. Poi Take me to curch e Bailando sempre più in calo, mentre in settima e ottava posizione troviamo Ilaria Rastrelli con My name e Mario con All’orizzonte, entrambi finalisti di XF. Chiudono Dangerous e Chandelier.

All’undicesimo posto si piazza la canzone delle Iene a scopo benefico, Tu non scordarlo mai, e questo fa ben sperare nella generosità degli italiani. Thinking out loud cala alla 12 (dalla 9) mentre Emma Morton riesce a piazzare la sua Daddy blues alla 15. Non c’è posto per l’altro eliminato dal talent show del momento, Leiner. Salita per I lived dei One Republic, nostra canzone di qualche settimana fa, dalla 24 alla 18.

riga (1)

Volevo inaugurare questo spazio dove ogni settimana poter aggiornare la playlist dei Brani di Spotify e delle altre piattaforme di streaming musicale e che quindi entrano nella nostra “colonna sonora”. Quali sono i brani aggiunti alla vostra musica questa settimana? Io ne ho due…

The reason why di Lorenzo Fragola, finalista di X Factor (questa sera su SkyUno, Cielo e BubinoBlog), potrebbe essere il prossimo singolo di successo lanciato da un talent show. Entra nella mia playlist ma anche in quella di tantissimi altri, a giudicare dalle vendite della prima settimana. +, aggiungi.

La buona notizia della settimana è che il best of di Tiziano Ferro è tornato su Spotify. Quella migliore è che è tornato con il formato deluxe, che contiene anche una versione tutta sua di Difendimi per sempre, singolo contenuto nell’Amore puro di Alessandra Amoroso. Tizià, era questa la ballatona che volevamo da te. +, aggiungi.


news

Le ultime settimane dell’anno sono sempre le più adatte per tirare le somme. In questi giorni lo hanno fatto anche Youtube e iTunes, che hanno comunicato quali sono i video musicali più visti e gli album e i singoli più venduti del 2014.

TUBE ITALIAIn Italia, com’è facilmente prevedibile se avete seguito costantemente BubinoMusic, è Bailando di Enrique Iglesias il video più visto dell’anno, seguito da Katy Perry e Dark Horse. Lo abbiamo sul podio il primo italiano in classifica, ed è Rocco Hunt con Nu juorno buono. Segue subito dopo Emis Killa con Maracanà, l’inno italiano ufficiale dei Mondiali in Brasile. Arisa beneficia della vittoria al Festival di Sanremo ed è ottava con Controvento. Chiude la classifica Francesco Renga con Il mio giorno più bello del mondo che ha dominato le classifiche in estate.

TUBE MONDOAnche nel mondo sono Katy Perry ed Enrique Iglesias a dominare, ma scambiandosi di posto, rispettivamente con più di 700 milioni e quasi 600 milioni di visualizzazioni. Shakira, grazie anche ai Mondiali, presenzia con due brani sia in Italia che nel Mondo. Grande successo per la svolta pop di Taylor Swift con Shake it off all’ottavo posto. Al decimo posto troviamo il (porno) video di Anaconda, ultimo capolavoro di Nicki Minaj. Fuori dalla top 10 Problem di Ariana Grande (11), Summer di Calvin Harris (12), Hideaway di Kiesza (22) e Stay with me di Sam Smith (23).

Parliamo di vendite e analizziamo quindi la classifica di iTunes. Nei singoli il dominio è per il tormentone della prima parte dell’anno, Happy di Pharrell. Straordinario il successo di Frozen, che con la sua colonna sonora è l’album più venduto digitalmente del 2014 e piazza la bellissima Let it go all’ottavo posto nei singoli. Ecco le due classifiche:

SINGOLI PIU’ VENDUTI SU ITUNES – 2014

  1. Happy, Pharrell Williams
  2. All of me, John Legend
  3. Dark Horse, Katy Perry
  4. Talk dirty, Jason Derulo
  5. Fancy, Iggy Azalea
  6. Problem, Ariana Grande
  7. All about that bass, Meghan Trainor
  8. Let it go, Idina Menzel
  9. Turn down for what, DJ Snake & Lil Jon
  10. Rude, Magic!
ALBUM PIU’ VENDUTI SU ITUNES – 2014

  1. Frozen
  2. 1989, Taylor Swift
  3. Ghost Stories, Coldplay
  4. In the lonely hour, Sam Smith
  5. Guardians of the Galaxy soundtrack
  6. Beyoncè, Beyoncè
  7. Pure heroine, Lorde
  8. X, Ed Sheeran
  9. The outsiders, Eric Church
  10. 5 seconds of Summer, 5 seconds of Summer

download (1)

Un inno d’amore al proprio figlio, scritto da Luciano Ligabue e prestato all’incredibile voce di Elisa. E’ questa la canzone della settimana di BubinoBlog: A modo tuo, ultimo singolo della cantautrice, estratto dalla riedizione di L’anima vola. Nel video sono protagonisti la stessa Elisa, il compagno, e la loro piccola Emma Cecile alla qale la canzone è chiaramente dedicata. Intensa, emozionante, da brivido, per tutte le mamme e non solo.

Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me, e nel bel mezzo del tuo girotondo non poterti proteggere…

E ora tocca a voi! Via alle danze!

15 Risposte

  1. ha detto:

    Scarsetto il secondo

  2. francesco28 ha detto:

    Effy
    ma dov’è oro? Io non ho trovato nessuna certificazione che dica sia oro!

  3. Diamante ha detto:

    I fan di Amici vedono i propri beniamini raggiungere dischi di platino.. Quelli di X-Factor non vedono l’oro manco con il binocolo

  4. David20 ha detto:

    Ma la Iurato che fine ha fatto?

  5. David20 ha detto:

    SHOCK X FACTOR CHE DOMINA NEI SINGOLI. Svenuti i fan di Amici ……

  6. effy ha detto:

    senza scappare mai più è oro da settimana

  7. francesco28 ha detto:

    Ferro rispetto ai suoi standard è quasi un flop.Non ha il singolo nemmeno certificato oro e l’album perde gia la vetta!

  8. bamba ha detto:

    Azka sorry ma non riesco a stare dietro a tutto ahah
    Ma poi..chi cavolo è Raige? :O

  9. bamba ha detto:

    Contentissima per Fragola che come potete leggere, a parer mio, potrebbe essere l’unico la in mezzo ad avere successo, almeno nei prossimi mesi. Ma altrettanto contenta per Madh con una vera FIGATA.

    Reggono Tizianone e Mengoni. Shock Iene.

  10. Fyvry ha detto:

    Sono contento per tutti gli inediti di X Factor in Top 10 anche se avrei preferito vedere Madh davanti a Fragola. L’odiosa Nannini prima con due copie vendute, mi sa…

  11. _MissFairy_ ha detto:

    Urka Fragola primo

  12. Azkanua ha detto:

    Ecco la mia canzone della settimana:

  13. effy ha detto:

    non mi aspettavo fragola primo(è l’ottavo che debutta primo dopo giusy, bastardi,mengoni, nathalie, francy, chiara e michele) causa streaming. terza settimana in top 3 per marco, male chiara.

    http://www.youtube.com/watch?v=OPf0YbXqDm0

  14. Azkanua ha detto:

    Bamba, hai dimenticato di evidenziare un evento storico!!! XD Annalisa Oro con un singolo dopo millenni *.* menomale che ci sono io col mio avatar celebrativo 😉 ahahahahah :’)