Crea sito

♫BUBINOMUSIC #43 | CLASSIFICHE FIMI 29 GIUGNO-5 LUGLIO 2015: THE KOLORS SI RIPRENDONO LO SCETTRO, SEGUITI DA BRIGA. JOVANOTTI ESTIVO CONTINUA A SALIRE, VOLANO BABY K E GIUSY | CERTIFICAZIONI SETTIMANA 26 | LA PLAYLIST DELL’ESTATE

♫BUBINOMUSIC #43 | CLASSIFICHE FIMI 29 GIUGNO-5 LUGLIO 2015: THE KOLORS SI RIPRENDONO LO SCETTRO, SEGUITI DA BRIGA. JOVANOTTI ESTIVO CONTINUA A SALIRE, VOLANO BABY K E GIUSY | CERTIFICAZIONI SETTIMANA 26 | LA PLAYLIST DELL'ESTATE

CLASSIFICHE FIMI 29 GIUGNO-5 LUGLIO 2015 – The Kolors e Nicky Jam ft. Enrique Iglesias

Benvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni giovedì andiamo a scoprire le principali posizioni delle classifiche FIMI della settimana e le Certificazioni di album e singoli. E nei mesi caldi dell’anno arriva la Playlist dell’estate: segnalate le vostre canzoni dell’estate 2015 che entreranno nella nostra Summer Chart!

classifiche estate

ALBUM

FF

Marco Mengoni alla 12 (dalla 14), Max Pezzali alla 13 (dalla 11), Mika alla 14 (dalla 8), Eros Ramazzotti alla 17 (dalla 15), Fedez alla 19 (dalla 18), Ariana Grande alla 20 (dalla 46), Alvaro Soler alla 25 (dalla 23), Malika Ayane alla 26 (dalla 22), Nek alla 29 (dalla 24), Lorenzo Fragola alla 31 (dalla 32), Dear Jack alla 40 (dalla 34), Madonna alla 43 (dalla 47), Ed Sheeran alla 44 (dalla 41), Francesco Renga alla 49 (dalla 52), Maroon5 alla 54 (dalla 56), Enrique Igesias alla 61 (dalla 76), Emma alla  70 (dalla 71) con E Live e alla 82 (dalla 65) con Schiena, Taylor Swift alla 75 (dalla 81), Elisa alla 86 (dalla 67).

SINGOLI ONLINE

FF2Seguono subito dopo Buon viaggio di Cesare Cremonini alla 11 (dalla 10), Senza fare sul serio di Malika Ayane alla 12 (dalla 11) e L’estate addosso di Jovanotti alla 13 (dalla 22). L’amore eternit di Fedez con Noemi alla 16 (dalla 14), Io ti aspetto di Marco Mengoni alla 21 (dalla 34), Bailando di Enrique Iglesias torna a scalare la classifica estiva alla 22 (dalla 24), Lo stadio di Tiziano Ferro alla 23 (dalla 29), Occhi profondi, il nuovo singolo di Emma, alla 25 (dalla 21), Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri alla 36 (dalla 83), Everytime dei The Kolors alla 38 (dalla 13), Good guys di Mika alla 47 (dalla 42).

certificazioni estate

SETTIMANA 26/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
The dark side of the moon Pink Floyd 3 platino
Tutto Daniele Pino Daniele oro
Fallen Evanescence oro
I successi dell’uomo frac Domenico Modugno oro

SETTIMANA 26/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
One last time Ariana Grande platino
Are you with me Lost frequences platino
Magnifico Fedez feat. Francesca Michielin 4 platino
Cheerleader (Felix Jaehn remix) Omi 3 platino
I lived One Republic platino
Stole the show Kygo feat. Parson James oro
Sky and sand Paul Kalkbrenner oro
I want you to know Zedd feat. Selena Gomez oro
I bet my life Imagine dragons oro
Lips are movin Meghan Trainor oro
Blank space Taylor Swift oro

playlist estate

La sfida di oggi per decretare la seconda canzone dell’estate 2015 ad entrare nella nostra Summer Chart ha il sapore iberico: questa settimana si contendono il titolo due spagnolate che si trovano attualmente ai massimi posti delle classifiche. La prima è El mismo sol, il brano di Alvaro Soler. La seconda è invece El perdon, la bailandata dell’anno che il portoricano Nicky Jam intona con l’ormai principe dell’estate latina in Italia Enrique Iglesias. A voi, accaldata community, quale piace di più?

Tocca a voi! Postate i video da YouTube eliminando la “s” da “https” del codice URL del video! Via alle danze!

Vota le altre sfide! Roma Bangkok VS Vincerò

11 Risposte

  1. bamba ha detto:

    Che boom Frank, Want to want me è la mia canzone dell’estate

    Continuate tutti a votare e a segnalare le vostre canzoni dell’estate, settimana prossima altre due canzoni in gara!

  2. Sanfrank ha detto:

    Bella anche questa. Oggi pomeriggio ho caricato la play list e vi posto quelle che mi piacciono di più, sperando di fare cosa gradita…

    Jason Derulo con “Want To Want Me”

  3. Sanfrank ha detto:

    Splendida song :rose:

  4. Sanfrank ha detto:

    In settimana sono arrivato in modo rocambolesco al video che posto in coda a quanto vi scrivo. Ve lo racconto velocemente…
    coi potenti mezzi del BubinoBlog, leggo che c’è gente che dall’esterno (motori di ricerca) chiede di sapere la colonna sonora della pubblicità di Premium Smart Cam. Clicco anch’io per curiosità e mi imbatto in questo video di un TRASH imbarazzante, di una tipa che non conoscevo, ma che magari sarà famosissima.
    Dopo aver guardato tutto il video mi chiedo solo una cosa: MA COME AVRANNO FATTO I CAST PER I RAGAZZI? Ahahahahaha
    Ecco il video che sono sicuro piacerà a molti:

  5. Xela ha detto:

    Il Singolo di Emma sta avendo qualche difficoltà che non mi aspettavo sinceramente…eppure al Coca Cola la canzone a me è piaciuta moltissimo nella versione Live.

    Per quanto riguarda la Summer Chart,questa settimana posto L’Estate Addosso di Jovanotti,il primo singolo che mi piace veramente tra quelli estratti finora dal suo nuovo album!

    http://www.youtube.com/watch?v=VHcAusNO3L4

  6. Xela ha detto:

    Sempre più Boom i Kolors che riconquistano la vetta…cioè il loro album in pochissimo tempo ha venduto un botto ed è uno degli album più venduti nel 2015! Benissimo anche Briga…quest’anno Amici sta avendo un successo incredibile con i talenti che sono appena usciti dall’ultima edizione.
    Felice del successo del duetto di Baby K e Giusy Ferreri,la mia canzone dell’estate!

  7. Stile Libero ha detto:

    Inoltre bene i Muse che ottengono il disco d’oro con “Drones”!!! Complimenti!

  8. Stile Libero ha detto:

    Questa settimana segnalo la nuova dei Maroon 5, This summer’s gonna hurt like a motherf**ker

  9. ANDREAHEWITT ha detto:

    boom Kolors che di questo passo a breve supereranno Mengoni. Il primo posto certamente rimarrà invece di Jova fino alla fine.
    Benissimo anche Briga.
    Curiosa la novità di FIMI da ora in avanti pubblicherà la classifica il venerdì. Verrà quindi redatta una classifica che non considera le vendite del 6,7,8 e 9 luglio.
    Queste vendite vengono temporaneamente perse ma incluse nella classifica finale del secondo semestre.
    Curioso sarà capire come gestiranno le eventuali certificazioni prese magari grazie alle vendite di quei giorni

  10. Nuzzler ha detto:

    Che boom i Kolors!
    Poi il loro sound adattissimo all’estate fa il resto…
    Briga non molla e raggiunge traguardi a mio avviso inaspettati oltre che, ma va beh, immeritati.