Crea sito

♫BUBINOMUSIC #55 | CLASSIFICHE MUSICALI 25 SETTEMBRE-1 OTTOBRE 2015: NEGRAMARO PRIMI, SEGUITI DAL VOLO CHE PIAZZANO DUE ALBUM IN TOP5. DEAR JACK ABBANDONATI RIENTRANO IN CLASSIFICA, EFFETTO X FACTOR PER I QUATTRO GIUDICI. PAUSINI SUBITO TERZA COL NUOVO SINGOLO

♫BUBINOMUSIC #55 | CLASSIFICHE MUSICALI 25 SETTEMBRE-1 OTTOBRE 2015: NEGRAMARO PRIMI, SEGUITI DAL VOLO CHE PIAZZANO DUE ALBUM IN TOP5. DEAR JACK ABBANDONATI RIENTRANO IN CLASSIFICA, EFFETTO X FACTOR PER I QUATTRO GIUDICI. PAUSINI SUBITO TERZA COL NUOVO SINGOLO

logo

Benvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le Classifiche Musicali più importanti del nostro Paese: alla FIMI di album e singoli si aggiunge la Classifica Earone con i brani più trasmessi in radio. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

MMM

A una settimana dall’uscita sono i Negramaro ad impossessarsi del primo posto in classifica, con La rivoluzione sta arrivando. Seguono i tre ragazzi de Il Volo reduci da una settimana di m…ehm… con il loro nuovo album L’amore si muove, composto da cover e inediti. I vincitori di Sanremo piazzano in top5 ben 2 album: alla posizione 5 (in crescita dalla 9) si trova infatti Sanremo Grande Amore in classifica da 32 settimane. David Gilmour scivola quindi dalla 1 alla 3, seguito da Ligabue in crescita dalla 5 con Giro del mondo. Le ultime posizioni vedono artisti italiani in crescita: Tiziano Ferro passa dalla 10 alla 7, Eros Ramazzotti dalla 11 alla 8 e i The Kolors (grazie all’uscita del nuovo singolo Why don’t you love me) alla 10 dalla 16. J-Ax alla 9 (dalla 8).

Subito al crollo Lana Del Rey, che scivola dalla 2 alla 12 nel giro di una settimana. Jovanotti stabilissimo alla 13. Fedez e Mika sempre più coppietta felice crescono con i loro album rispettivamente alla 14 (dalla 18) e alla 15 (dalla 20). Baby K alla 16 (dalla 12), Marco Mengoni alla 18 (dalla 19), Dolcenera alla 19 (dalla 15). Il Volo in crescita anche con The platinum collection alla 31 (dalla 41), Lorenzo Fragola vola alla 35 (dalla 63) con l’inizio del tour. Malika Ayane alla 37 (dalla 33), cresce Enrique Iglesias alla 38 (dalla 52).

Effetto X Factor anche per Elio che rientra in classifica con Italyan, rum casusu cikti alla 46, Elio samaga hukapan kariyana turu alla 49 e Esco dal mio corpo e ho molta paura alla 62; non è da meno Skin con i suoi Skunk Anansie alla 52 (dalla 88) con Smashes & Trashes. Nek alla 60 (dalla 44), Ed Sheeran, prossimo conduttore degli MTV EMA di Milano, alla 67 (dalla 47), One Direction alla 71 (dalla 82). I Dear Jack si sciolgono (Alessio Bernabei lascia la band a Leiner Riflessi, ex-Factor, per una sorta di cross-over) e il loro ultimo disco insieme rientra alla 86. Nesli alla 99 (dalla 76). Chiude la top 100 Clementino, con Miracolo!

SINGOLI ONLINE

FIMI2

E’ ancora una volta Roma-Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri la canzone più venduta della settimana. Segue stabilissima What do you mean di Justin Bieber mentre esordisce in terza posizione Lato destro del cuore, che segna il ritorno sulle scene musicali di Laura Pausini, dopo essersi girata tutti i talent del mondo nelle vesti di giurata. Per il resto nessuna novità in top10, con qualche avvicendamento tra i brani già presenti.

Netta crescita per Drag me down degli One Direction, dalla 16 alla 12, mentre il loro nuovo singolo Infinity cala già dalla 10 alla 18. # fuori c’è il sole di Lorenzo Fragola alla 15 (dalla 13), El mismo sol di Alvaro Soler cala nettamente alla 17 (dalla 11), Attenta dei Negramaro vola dalla 52 alla 27. Locked away dei Rock City feat. Adam Levine, canzone della settimana scorsa qui sul blog, cresce alla 31 (dalla 33). Photograph di Ed Sheeran alla 32 (dalla 29), Splende di Annalisa alla 35 (dalla 34), Luca lo stesso di Luca Carboni, in uscita nei giorni scorsi col nuovo disco, cresce alla 39 (dalla 45). Occhi profondi di Emma alla 46 (dalla 41). Chiude la top50 El taxi di Pitbull, in crescita di una posizione.

certificazioni

SETTIMANA 38/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Vero Guè Pequeno oro
Platinum collection Queen platino
Collection: 883 883 oro

SETTIMANA 38/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Are you with me Lost Frequences 2 platino
Can’t feel my face The Weeknd platino
Earned it The Weeknd platino
What do you mean? Justin Bieber oro

earone

CLASSIFICA AIRPLAY RADIO SETTIMANALE

EARLa canzone più passata dalle radio, questa settimana, è Luca lo stesso di Luca Carboni. Ancora in crescita Marvin Gaye di Charlie Puth e Meghan Trainor. Pieno di vita, il nuovo di Jovanotti, cresce di una posizione dalla 10 alla 9. Lato destro del cuore di Laura Pausini esordisce dodicesima.

playlist

Il protagonista della copertina nella nostra Playlist di oggi è il produttore, dj e cantautore svedese Avicii. Ormai è una superstar mondiale e permettetemi, non ne sbaglia una. E’ infatti uscito ieri Stories, il nuovo album composto da 14 tracce originali tra cui il successo dell’estate Waiting for love e ben 5 singoli già rilasciati in anteprima tra cui Broken Arrows che è la canzone della settimana di BubinoMusic, registrato con la collaborazione della Zac Brown Band, il cui leader è stato definito dallo stesso Dj e produttore scandinavo “un cantante eccezionale con una voce unica”. Alla realizzazione dell’album hanno contribuito personaggi di assoluto prestigio in ambito rock come, tra gli altri, Jon Bon Jovi, Matisyahu, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong e il leader dei Coldplay Chris Martin. Se vi aspettate una rivoluzione vi sbagliate: Stories è la naturale continuazione di True, album del 2013 che ha reso il dj uno degli artisti dance più influenti al mondo con le oltre 5 milioni di copie vendute, come dice lui stesso:

Stories  mette a punto quello che non mi sembrava perfetto nel precedente album; ogni canzone è stata scritta alla chitarra acustica, rendendo ciascuna struttura diversa dalle altre, con più sfumature.

Corro a ballare.

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

9 Risposte

  1. fyvry ha detto:

    Per la playlist della settimana, non potevo che scegliere lei:

    http://www.youtube.com/watch?v=vlBJe6FEPAc

  2. fyvry ha detto:

    Quanto alle classifiche, prevedibile debutto in testa per i Negramaro, ma Attenta non mi convince come molte delle loro ultime canzoni. EarOne che sorride a Carboni e Cremonini, con due brani molto radiofonici che mi piacciono.

  3. peppe ha detto:

    Spopola ancora roma-bangkok

  4. Xela ha detto:

    Felicissimo del Primo posto dei Negramaro…come dicevo ier,mi sono sempre piaciuti tanto,e alcuni singoli li trovo dei capolavori. Bene anche il Volo e la Pausini,il cuo singolo al primo ascolto mi aveva lasciato un pò perplesso,ma riascoltandolo molte volte l’ho apprezzato tantissimo.
    Ceto,è in pieno stile Pausini,una cantante il cui genere o lo ami o lo odi…

  5. bamba ha detto:

    Bella la canzone di Francesca.
    X Factor fa volare i giudici

  6. Xela ha detto:

    Bellissimo il pezzo scelto da Bamba questa settimana.
    Io ho scelto Love me like you do di Ellie Goulding…adoro la cantante in generale,ma questo pezzo è top.

    http://www.youtube.com/watch?v=AJtDXIazrMo

  7. bamba ha detto:

    A me piace un sacco, pure che è di Biberon 😆
    http://www.youtube.com/watch?v=DK_0jXPuIr0

  8. francesco28 ha detto:

    Grandissima Pausini subito alla 3! Sicuro il pezzo calerà (lei è stata sempre poco forte nei singoli)ma segna un ottimo debutto a differenza di Emma che è sempre presente in tv

  9. Mitiko92 ha detto:

    Bellissimo il terzo singolo di Francesca Michelin.
    Io in questi giorni sto ascoltando in loop il nuovo singolo di Sia. La sua voce è unica!
    http://www.youtube.com/watch?v=-xJrcWtM6jQ