Crea sito

♫BUBINOMUSIC #56 | CLASSIFICHE MUSICALI 2-8 OTTOBRE 2015: CHOC! IL VOLO SUPERA I NEGRAMARO (GIÀ ORO). MICHELE BRAVI ESORDISCE TERZO, OTTIMO LUCA CARBONI TRA ALBUM E SINGOLO. ARI-CHOC! IL NUOVO DELLA PAUSINI GIÀ FUORI DALLA TOP50 DOPO UNA SETTIMANA

♫BUBINOMUSIC #56 | CLASSIFICHE MUSICALI 2-8 OTTOBRE 2015: CHOC! IL VOLO SUPERA I NEGRAMARO (GIÀ ORO). MICHELE BRAVI ESORDISCE TERZO, OTTIMO LUCA CARBONI TRA ALBUM E SINGOLO. ARI-CHOC! IL NUOVO DELLA PAUSINI GIÀ FUORI DALLA TOP50 DOPO UNA SETTIMANA

logo

Benvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le Classifiche Musicali più importanti del nostro Paese con i brani e gli album più venduti della settimana. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

FIMI1

Incredibile avvicendamento in classifica: i nuovi album de Il Volo e dei Negramaro, usciti entrambi la scorsa settimana, si scambiano i posti e il titolo di più venduto spetta stavolta ai tre tenorini. Il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi raccoglie comunque un importante successo: il disco d’oro dopo solo una settimana, come vedremo dopo nello spazio dedicato alle Certificazioni. Alla 3 gradita new entry rappresentata da Michele Bravi, vincitore di XFactor 7, che si gode un po’ di successo dopo un’annata non troppo facile. Reggerà? Altra new enrty alla 4 rappresentata da Pop-Up di Luca Carboni, in radio con Luca lo stesso, mentre David Gilmour resiste alla 5 seppur in calo. New enrty anche alla 6 e alla 7, con rispettivamente Fred De Palma e Il teatro degli orrori. Poi Tiziano Ferro, ancora Il Volo e quindi Jovanotti che guadagna tre posizioni e va a chiudere la top10 settimanale.

Ligabue ed Eros Ramazzotti calano rispettivamente alla 12 (dalla 4) e alla 13 (dalla 8), mentre il nuovo album di Avicii Stories, segnalato da BubinoMusic la scorsa settimana, esordisce alla 14. Perde un’altra posizione Baby K, alla 16. Anche J-Ax e i The Kolors registrano cali importanti, rispettivamente dalla 9 alla 17 e dalla 10 alla 18. Fedez alla 19 (dalla 14) in attesa della riedizione di Pop-Hoolista di cui parleremo dopo. Lana Del Rey alla 20 (dalla 12), Mika alla 21 (dalla 15) mentre Songbook vol.1 cresce alla 55 (dalla 34), Marco Mengoni alla 23 (dalla 18), Janet Jackson new entry alla 26. Cresce Malika Ayane alla 29 (dalla 37), Dolcenera alla 35 (dalla 19), Nek alla 52 (dalla 60), Ed Sheeran alla 53 (dalla 67), Lorenzo Fragola neo biondo platino crolla alla 54 (dalla 35) mentre i Dear Jack freschi di separazione crescono ancora alla 65 (dalla 86). Briga precipita alla 78 (dalla 48).

SINGOLI ONLINE

FIMI2

Roma Bangkok non vuole sapere di calare e anche se l’estate è finita da un pezzo, è il caldissimo singolo di Baby K e Giusy Ferreri la canzone più venduta della settimana e conquista il suo quarto disco di platino. Guadagna due posizioni Renegades degli X Ambassadors, ora alla 3 (dalla 5). 21 grammi di Fedez esordisce dopo una settimana alla 6, seguito da Marvin Gaye di Charlie Puth e Meghan Trainor ancora alla 7.

Cresce How deep is your love di Calvin Harris alla 12 (dalla 16), mentre Freedom di Pharrell cala alla 17 (dalla 13). Vola letteralmente Luca lo stesso di Luca Carboni, dalla 39 alla 19. Netta crescita anche per la bellissima Locked Away dei Rock City feat. Adam Levine, alla 21 (dalla 31). On my mind di Ellie Goulding alla 25 (dalla 33), Infinity degli One Direction alla 28 (dalla 18), Splende di Annalisa alla 33 (dalla 35), For a better day di Avicii alla 39 (dalla 57). Non compare in top50 Lato destro del cuore, il nuovo singolo di Laura Pausini precipitato quindi di oltre 47 posizioni.

certificazioni

SETTIMANA 39/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
TZN The best of Tiziano Ferro Tiziano Ferro 6 platino
Sono innocente Vasco Rossi 6 platino
Rattle that lock David Gilmour oro
Più che logico – Live Cesare Cremonini oro
La rivoluzione sta arrivando Negramaro oro

SETTIMANA 39/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Roma Bangkok Baby K feat Giusy Ferreri 4 platino
One last time Ariana Grande 2 platino
Photograph Ed Sheeran platino
Ghosttown Madonna platino
Good for you Selena Gomez feat. ASAP Rocky oro
Not letting go Tinie Tempah feat. Jess Glynne oro

playlist

La Playlist della settimana si apre questo sabato con uno dei rapper più amati della scena musicale italiana attuale: parliamo di Fedez che proprio ieri ha rilasciato la riedizione del suo Pop-Hoolista (già triplo disco di platino) dal titolo Cosodipinto edition. Un nome particolare che il rapper ha usato in riferimento all’onorevole Gasparri, suo acerrimo nemico di tweet che adotta proprio questo soprannome per chiamarlo, a causa dei suoi tatuaggi. Gli album extra contenuti nella riedizione sono Beautiful disaster, assieme al collega di bancone Mika, e 21 grammi che è la canzone della settimana di BubinoMusic.

Un brano che ci mostra un Fedez inedito, molto più riflessivo ed intimista: il titolo è un chiaro riferimento alla teoria di MacDougall, secondo cui il peso che si perde dopo la morte, ventuno grammi, corrisponde al peso dell’anima. Un’anima che nel video ufficiale del brano coincide con l’idea di felicità che i giovani di oggi perseguono senza scrupoli, tra alcool e droga. Anche senza compagne di duetto, Fedez dimostra di saperci fare e di mischiare perfettamente pop e rap: il risultato è garantito.

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

17 Risposte

  1. Poldo94 ha detto:

    bamba

    ma perchè dici anno difficile di bravi? ha avuto anni peggiori, quest’anno ha avuto un discreto successo su youtube e il singolo di lancio mi sembra molto bello( e a me ha sempre fatto ca**re)

  2. Mitiko92 ha detto:

    Roma – Roma Bangkok rules nei singoli e conquista il 4° disco di platino!

    La mia canzone della settimana è “New Americana” di Halsey, canzone super trasmessa da radio deejay.
    http://www.youtube.com/watch?v=b-eYbUVZedY

  3. Dadaumpa ha detto:

    Stranamente a me la canzone della Pausini non dispiace, ma penso perché è una melodia scopiazzata da un altro pezzo del passato che però non riesco a focalizzare. Ce l’ho sulla punta della lingua perché è famosa, magari voi mi potete aiutare.

  4. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    GRANDI Questa Versione SPACCA

    http://www.youtube.com/watch?v=d9LZWrfLEE4

  5. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Cosa ne pensate?

  6. Modem ha detto:

    La Pausini si sbrigasse a lanciare un nuovo singolo!! Dopo che ti giri i talent di tutto il mondo (spagna, messico, usa) per rilanciarti nn puoi far uscire un inedito (carino per carità dopo tanti ascolti) per nnt commerciale e radiofonico che sarebbe andato benissimo come riempitivo nel cd!!

  7. Dadaumpa ha detto:

    Gian l’avevo già vista ed è forte, peccato che sarà una reunion breve, da quello che ho capito.

  8. Dadaumpa ha detto:

    Modem, secondo te a che canzone somiglia?

  9. Modem ha detto:

    Sinceramente nn ho notato somiglianze con altre sue canzoni!!

  10. Dadaumpa ha detto:

    Modem, intendo somiglianza con una canzone di un altro artista, ma non attuale.

  11. francesco28 ha detto:

    Dadaumpa
    sembra uba canzone di Vasco o dello stesso Antonacci del passato.L’album sarà una bomba sicuramente ma nonostante a me il singolo piaccia molto ,uscire con un pezzo cosi la trovo una scelta SBAGLIATA!

  12. francesco28 ha detto:

    Modem sono d’accordo con te..questo pezzo andava bene come riempitivo del cd! E pensare che nell’album ci saranno canzoni rock,dance,pezzi scritti da jovanotti e Sangiorgi…che vuoi vedere non usciranno cone singolo!? Comunque credo uscirà un altro singolo a breve per forza

  13. Dadaumpa ha detto:

    Francesco, io non sono una fan della Pausini, anche se mi piacciono molto alcune sue canzoni. Questa mi piace, ma quando la sento mi dico che l’ho già sentita!!

  14. francesco28 ha detto:

    Dadaumpa
    forse “in una stanza quasi rosa” di Biagio Antonacci e cover fatta dalla stessa Pausini nell’album “io canto”? Vedi un po se è quella

  15. Dadaumpa ha detto:

    Francesco l’ho sentita adesso su youtube (non la conoscevo) e forse lontanamente c’è qualcosa in comune, ma il ritornello è tutt’altro, potrebbe essere un richiamo a Cocciante o Mina??

  16. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    La reunion durerà fino al 31.12.2016 con tanto vari appuntamenti che ancora non hanno svelato oltre naturalmente alla serata su @RaiUno in primavera

  17. francesco28 ha detto:

    Dadaumpa
    non seguo Cocciante o Mina quindi non saprei dirti bene.Alcune recensioni che ho letto la paragonavano a Mina come stile,quindi la tua supposizione puo essere giusta