Crea sito

♫BUBINOMUSIC #58 – CLASSIFICHE FIMI 16-22 OTTOBRE 2015: TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE SPODESTA ROMA BANGKOK DOPO 11 SETTIMANE. CHOC! BENJI E FEDE AL SORPASSO SU FEDEZ SI PORTANO PRIMI NEGLI ALBUM. FABIO CURTO (IL VINCITORE DI THE VOICE) ESORDISCE ALLA 43 – IL RITORNO DA RECORD DI ADELE

♫BUBINOMUSIC #58 - CLASSIFICHE FIMI 16-22 OTTOBRE 2015: TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE SPODESTA ROMA BANGKOK DOPO 11 SETTIMANE. CHOC! BENJI E FEDE AL SORPASSO SU FEDEZ SI PORTANO PRIMI NEGLI ALBUM. FABIO CURTO (IL VINCITORE DI THE VOICE) ESORDISCE ALLA 43 - IL RITORNO DA RECORD DI ADELE Cattura

logo

Benvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le Classifiche Musicali più importanti del nostro Paese con i brani e gli album più venduti della settimana. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

FIMI

Benji & Fede (che continuano tra le altre cose il loro “tour” di firmacopie) in una settimana scavalcano Fedez portandosi alla prima posizione con il loro album. Alla tre arriva Gigi D’Alessio con Malaterra, alla 5 Elements di Ludovico Einaudi e alla 7 Confident di Demi Lovato. Tutti questi nuovi ingressi provocano un calo dei già presenti in classifica: Il Volo perde una posizione, i Negramaro due e Michele Bravi addirittura 5 chiudendo la top10. E’ invece in crescita Tiziano Ferro che con un “nuovo” singolo estratto dal suo best of guadagna una posizione.

Jovanotti alla 11 (dalla 10), Luca Carboni finisce già fuori dai primi dieci e si trova alla 12 (dalla 7), Baby K invece cresce alla 13 (dalla 22): merito di Live a casa tua di Italia1 che l’ha vista protagonista sabato scorso? Vola Parole in circolo di Marco Mengoni in seguito all’uscita del nuovo singolo, dalla 24 alla 16. J-Ax alla 17 (dalla 16), The Kolors alla 18 (dalla 17) mentre i Duran Duran schizzano alla 19 (dalla 40) in attesa dei benefici di X Factor. Sanremo grande Amore de Il Volo cala vistosamente alla 22 (dalla 15), Malika Ayane stabile alla 26, Mika alla 27 (dalla 21), Max Pezzali alla 36 (dalla 34), Ed Sheeran alla 39 (dalla 48), Dolcenera cresce alla 41 (dalla 65).

Fabio Curto, l’ultimo vincitore di The Voice, entra in classifica con il suo album d’esordio soltanto alla 43. Stories di Avicii crolla ancora alla 55 (dalla 36), Nek alla 59 (dalla 55). Lorenzo Fragola alla 64 (dalla 50). Significanti rientri nelle ultime posizioni: Four degli One Direction alla 81, Tempo reale di Francesco Renga alla 87, 21 di Adele alla 90. Briga è alla 98 (dalla 82).

SINGOLI ONLINE

FIMI2

Dopo innumerevoli settimane è finito il dominio estivo di Baby K e Giusy Ferreri che con la loro Roma Bangkok hanno conquistato le spiagge di tutt’Italia: con l’arrivo dell’autunno tocca a Marco Mengoni e il suo nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente sventolare la bandiera italiana nella classifica dei singoli più venduti. Il nuovo singolo degli One Direction, Perfect, esordisce alla 3. What do you mean di Justin Bieber cala quindi alla 4, poi 21 grammi di Fedez e Sugar di Robin Schulz che finisce alla sesta posizione.

Beautiful disaster di Fedez e Mika cala alla 14 (dalla 7), Drag me down dei 1D cresce alla 16 (dalla 19), Luca lo stesso di Luca Carboni alla 17 (dalla 15), Locked Away dei Rock City featuring Adam Levine alla 18 (dalla 16). La vita com’è, l’eccellente nuovo singolo di Max Gazzè vola dalla 32 alla 21. Splende di Annalisa alla 35 (dalla 24), Stitches di Shawn Mendes alla 38 (dalla 43), Hotline Bling di Drake cresce esponenzialmente dalla 74 alla 41.

certificazioni

SETTIMANA 41/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Dire Straits Dire Straits oro

SETTIMANA 41/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
El perdon Nicky Jam & Enrique Iglesias 5 platino
Cheerleader Omi 5 platino
Lean on Major Lazer feat. DJ Snake & MO 4 platino
What do you mean? Justin Bieber platino
Drag me down One Direction platino
Sugar Robin Schulz feat. Francesco Yates platino
Travesuras Nicky Jam platino

playlist

Culona is back. Ci ha fatti aspettare 4 anni ma finalmente Adele, uno degli ultimi fenomeni musicali mondiali per ordine di tempo, ha sganciato la bomba: armatevi di piumoni e fazzoletti, Hello è il nuovo singolo della cantante britannica nonché canzone della settimana di BubinoMusic, che apre la nostra Playlist. Annunciata in anteprima qualche giorno fa ad X Factor UK con 30 secondi che già avevano fatto tremare il mondo intero, è stata rilasciata proprio ieri in mattinata generando movimenti record: all’orario di chi scrive, l’1:37 del 24 ottobre, sono già più di 10 milioni le visualizzazioni del video su YouTube, le vendite sono schizzate subito in aria sia per la canzone che per il vecchio album 21, oltre ovviamente al preorder di quello nuovo, 25 (fuori dal 20 novembre), in Italia, America e UK. Insomma, un ritorno atteso e a quanto pare ben gradito dai fans.

Hello non è, almeno ai primi ascolti, il capolavoro che troviamo in singoli come Someone like you, semplicemente non è niente di più ne di meno di quello che tutti ci aspettavamo: una grande ballata, avvolgente, disperata e malinconica che racconta di un amore finito (e già questo basta per piangere tutto l’inverno…); in questa canzone troviamo la classica escalation di toni, dall’inizio soave fino all’esplosione finale nella quale la cantante regala il meglio di sè. Il tutto accompagnato da un video in bianco e nero dalla durata di ben sei minuti che riesce a rappresentare perfettamente il brano. Immensa.

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

22 Risposte

  1. Aladino e basta ha detto:

    Ma non si chiamavano Holly & Benji?

  2. forax ha detto:

    shock benji e fede, a qst punto sanremo giovani è sicuro per loro

  3. Xela ha detto:

    “armatevi di piumoni e fazzoletti,Helloè il nuovo singol della cantante britannica”

    Ahahahahah Bamba hai espresso perfettamente il mio stato d animo quando ascolto questa canzone e credo anche di tantissimi altri fan!^^
    Ritorno col botto davvero…è vero non siamo ai livelli della straordinaria someone like you però ho adorato questo pezzo dal primo ascolto…la parte finale con l esplosione finale del ritornello da brividi.Come ho detto ieri,anche il video lo trovo fantastico nella sua semplicità:triste e profondo nel voler raccontare un amore che finisce,ma anche potente ed esplosivo grazie alla performance della cantante,racchiusa in una splendida campagna inglese invasa e circondata,per l occasione,dal bianco e dal nero.

    Non posto il video della settimana,questa canzone in loop basta e avanza ahah

    Per il resto ottimo Mengoni con un brano bellissimo…il testo mi colpisce ad ogni ascolto.

  4. Modem ha detto:

    Il video su Youtube adesso sfiora i 25 mln!! La Swift credo abbia tremato: lei detiene il record del maggior numero di visualizzazioni su VEVO nelle 24 ore ovvero 21,1 mln!!

  5. Modem ha detto:

    Credo che superare Someone like you è impossibile; i capolavori sono unici, difficilmente si riesce a far meglio, credo sia impossibile!! Le aspettative su Adele erano altissime e averle soddisfate è già questo un record; quando si hanno aspettative di questo livello, deludere è facilissimo!!

  6. Xela ha detto:

    Modem sottoscrivo ogni tua parola…produrre qualcosa che fosse addirittura superiore a livello qualitativo di SLY era difficile…In Hello sento qualcosa di diverso,di nuovo che piace e che non ha affatto deluso le aspettative.

    Ad esempio anche lady Gaga dopo bad romance,il suo grandissimo capolavoro,non ha lanciato singoli all altezza di questo…ma comunque ha prodotti pezzi molto belli

  7. Stile Libero ha detto:

    Boommissima Adele prima credo in quasi 90 stati su itunes. Che fenomeno!

  8. Modem ha detto:

    Adele a differenza di Gaga nn ha creato intorno a questo singolo clamore e aspettative; mi ricordo che per l’uscita di Born this away c’era un’attesa troppo eccessiva creata dalla stessa Gaga che alla fine si è ritorta contro lei stessa, infatti nè il singolo e nè l’album hanno avuto il successo che tutti si aspettavano; quando crei l’evento giorni e giorni prima poi deludi, invece Adele un’anteprima di 30 secondi qualche giorno prima, poi silenzio, la sera prima la notizia, così si fa!!

  9. Xela ha detto:

    Esatto anche la strategia di Gaga è stata sbagliata…ed è stata ripetuta anche con l Album Artpop,che a me personalmente ha deluso tantissimo,a parte qualche pezzo.
    Infatti ora per il prossimo Album pop non credo ci sia grandissima attesa

  10. peppe ha detto:

    LA Pausini veramente male con il suo singolo

  11. Zackkk ha detto:

    Adele aveva pronto il nuovo album 25 già lo scorso anno, era incentrato sul suo essere madre, ma lo reputava noioso, per questo lo ha cestinato ed ha ricominciato da capo producendo Hello e i restanti singoli di 25

  12. Xela ha detto:

    Choc Adele cestina un album bello che pronto?o.o

    Magari lo fa uscire tra molti anni e sbommera lo stesso ahah

  13. Zackkk ha detto:

    Xela

    lo fanno in molte ahah anche Beyoncè ha un album dal suond Afro bello che pronto che non pubblicherà mai ahah Gaga ha la seconda parte di Artpop aha

  14. Azkanua ha detto:

    BOTTO di Adele all over the world! 😆 !!! Pazzesca, un vero fenomeno musicale!
    Consiglio anche l’ascolto dell’album della Michielin, davvero bello.
    Singolo di Scoreggemma una Nanniniata clamorosa, pessima lei, discreto il testo.

  15. Azkanua ha detto:

    Per il resto tenetevi pronti nelle prossime settimane a un altro Oro per Annalisa 😆 stiamo lavorando alle ultime 1.000 copie per L’ultimo addio

  16. Mitiko92 ha detto:

    Bellissimo il singolo di Adele. Ritorno col botto, complimenti!

    La mia canzone della settimana è il nuovo singolo del DJ italiano Giorgio Moroder insieme a Britney Spears. È una song molto catchy!
    http://www.youtube.com/watch?v=6_x7gTQOEs4

  17. Dadaumpa ha detto:

    Bellissimo il pezzo di Adele, però quando comincia con Hello ricorda una canzone di Lionel Ritchie…! Chi mi aiuta a recuperarla??

  18. Modem ha detto:

    Dadaumpa proprio su Soundsblog c’è un post a riguardo

    http://www.soundsblog.it/post/414997/adele-hello-parodia-video

  19. Dadaumpa ha detto:

    Grazie Modem!! Ormai mi sono diventata una detective anti-plagio!! Ahahah 😀

  20. Dadaumpa ha detto:

    Il “mi” è stato arbitrariamente aggiunto dal mio pc…!!

  21. Modem ha detto:

    Prego 🙂

  22. mirkoo ha detto:

    BOOM DI ADELE oltre 400.000 copie vendute nella prima giornata. Comunque Gaga con Born This Way fece il botto (la canzone ha venduto 9 milioni e l’album 7 e poche fanno così) al massimo con ARTPOP ha deluso. Con il nuovo album e nuovo manager pare stia cambiando strategia finalmente anche dopo l’album e il tour con Tony Bennett e la perfomance agli OSCAR.