Crea sito

♫BUBINOMUSIC #59 – CLASSIFICHE FIMI 23-29 OTTOBRE 2015: INIZIA IL DOMINIO DI ADELE (E 21 VOLA DI 50 POSIZIONI), CHE SCALZA MENGONI. EMMA ESORDISCE QUINTA. NEGLI ALBUM 5SOS AL TOP, MICHIELIN QUINTA, CROLLANO BENJI E FEDE. CHOC! URBAN STRANGERS (X FACTOR) GIà IN CLASSIFICA

♫BUBINOMUSIC #59 - CLASSIFICHE FIMI 23-29 OTTOBRE 2015: INIZIA IL DOMINIO DI ADELE (E 21 VOLA DI 50 POSIZIONI), CHE SCALZA MENGONI. EMMA ESORDISCE QUINTA. NEGLI ALBUM 5SOS AL TOP, MICHIELIN QUINTA, CROLLANO BENJI E FEDE. CHOC! URBAN STRANGERS (X FACTOR) GIà IN CLASSIFICA

logo

Benvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le Classifiche Musicali più importanti del nostro Paese con i brani e gli album più venduti della settimana. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

FIMI1

Top ten piena zeppa di new entries che scombinano le carte in tavola: questa settimana il gradino più alto del podio spetta ai 5 Seconds of Summer, in prima posizione con Sounds good feel good. Altra novità in seconda posizione con SignorHunt di Rocco Hunt. Alla terza crescono i ragazzi de Il Volo, con L’amore si muove. Nuovi titoli anche alla quattro e alla cinque, rispettivamente con Andrea Bocelli e Di20 di Francesca Michielin, seguiti dai Negramaro stabilissimi in sesta. Malaterra di Gigi D’Alessio cala alla 8 (dalla 3), Edoardo Bennato esordisce alla 9 mentre a Benji & Fede non resta che sprofondare dalla 1 alla 10, e chiudere la top10 settimanale.

Anche Fedez con la sua ultima riedizione finisce alla 11 (dalla 2), seguito da Tiziano Ferro alla 12 (dalla 8) e Jovanotti alla 14 (dalla 11). Neanche il tempo di salire sul palco di X Factor che gli Urban Strangers, gruppo della categoria di Fedez, entrano in classifica alla 16 con il loro album omonimo. Marco Mengoni alla 20 (dalla 16) con la prima parte di Parole in circolo, in attesa che il 4 dicembre esca la seconda dal titolo Le cose che non ho. The Kolors alla 22 (dalla 18), J-Ax alla 23 (dalla 17), Baby K alla 25 (dalla 13). Demi Lovato crolla alla 29 (dalla 7).

Duran Duran nonostante l’ospitata a X Factor in calo alla 31 (dalla 19), Mika alla 32 (dalla 27), Michele Bravi deve accontentarsi della 33 (dalla 10). 21 di Adele vola letteralmente dalla 90 alla 39. Lana Del Rey alla 48 (dalla 38), Dolcenera alla 64 (dalla 41), Skunk Anansie stabili alla 70 con Smashes & trashes, Lorenzo Fragola alla 76 (dalla 64), Nek alla 78 (dalla 59), One Direction alla 90 (dalla 81), Avicii alla 91 (dalla 55).

SINGOLI ONLINE

FIMI2

Come prevedibile inizia il dominio nei singoli per Hello di Adele, subito prima, che scalza dopo solo una settimana Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni. In crescita What do you mean?, la sorpresa di Justin Bieber alla 3 (dalla 4). Roma Bangkok finisce quindi alla 4 (dalla 2). Arriverà l’amore di Emma esordisce alla 5, Sorry, l’ultimo di Bieber alla 6. 21 grammi di Fedez alla 8 (dalla 5), mentre chiude Marvin Gaye di Charlie Puth e Meghan Trainor alla 10 (dalla 7).

El perdòn cala dalla 8 alla 11, La vita com’è di Max Gazzé cresce ancora alla 16 (dalla 21), Luca lo stesso di Luca Carboni è stabile alla 17. Perfect degli One Direction crolla dalla 3 alla 18, Beautiful disaster di Mika e Fedez alla 22 (dalla 14). Ci stai, il nuovo singolo di Biagio Antonacci, esordisce alla 27. Downtown di Macklemore e Ryan Lewis vola alla 38 (dalla 52), anche New Americana di Halsey molto passata in radio cresce alla 39 (dalla 55). Splende di Annalisa alla 49 (dalla 35).

certificazioni

SETTIMANA 42/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Squallor Fabri Fibra oro
L’album biango Elio e le storie tese oro

SETTIMANA 42/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Occhi profondi Emma platino
Runaway (U & I) Galantis oro
Feel the vibe Bob Sinclair feat. Dawn Tallman oro
Darte un beso Prince Royce oro

playlist

Dopo esserci dedicati a due grandi ballate nelle settimane precedenti, oggi cambiamo rotta e ascoltiamo come canzone della settimana di BubinoMusic il nuovo singolo di Max Gazzè, La vita com’è che anticipa il suo decimo album di inediti. Continua quindi il buon momento musicale del cantautore dopo l’esperienza di Sanremo 2013 che gli regalò il successo di Sotto casa, e l’ottima collaborazione con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri aiutata dal bel singolo L’amore non esiste. Anche questa volta, da solista, Gazzè cerca di prendere la vita meno sul serio, trasmettendo alcuni messaggi senza drammatizzarli. La via della leggerezza è vincente è la canzone entra in testa dopo pochi ascolti.

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

8 Risposte

  1. fyvry ha detto:

    Staffetta di ballad lì davanti, mentre il brano di Emma debutta meglio di Occhi profondi. Già al crollo Benji e Fede, superati da altri teen idol come i 5Sos e dal solito rapper di turno (nello specifico Hunt). Aggiungi il Trio Simpatia e il buon Andrea Bocelli ed ecco che si può valutare positivamente il quinto posto al debutto per di20 (che ho comprato ma che devo ancora ascoltare)…

  2. fyvry ha detto:

    Gli Urban erano arrivati secondi su iTunes con la cover interpretata alla prima puntata dei Live. Stai a vedere che quest’edizione sia già segnata…

  3. peppe ha detto:

    Bene Emma e Mengoni
    Straboom Adele
    La Pausini continua a non esserci

  4. forax ha detto:

    rocco hunt è un altro che ci ritroviamo a sanremo, come la michielin. Gli urban strangers con qst debutto hanno preso la volata per la vittoria di xfactor.
    Adele boom anche se in radio si sente ancora poco. Emma meglio del singolo precedente

  5. effy ha detto:

    bene francesca e marco!
    adele domina

    un po’ male emma

  6. mirkoo ha detto:

    Adele boom in tutto il mondo e non poteva non farlo anche qui. Comunque io Hello in 1 settimana l’avrò già sentita un paio di volte in radio

  7. mirkoo ha detto:

    Emma che debutta sotto roma bangkok… TRASH

  8. Benjamin ha detto:

    Buon debutto di Emma alla 5 e ottiene il platino con il precedente singolo.
    Mi aspettavo un pò di più da Francesca Michelin.