Crea sito

♫BUBINOMUSIC #60 – CLASSIFICHE FIMI 30 OTTOBRE-5 NOVEMBRE 2015: BENJI & FEDE RI-VOLANO IN CLASSIFICA E OTTENGONO IL DISCO D’ORO, MICHIELIN CALA; BENISSIMO I SINGOLI DI BIEBER, PRECIPITA EMMA DOPO UNA SETTIMANA

♫BUBINOMUSIC #60 - CLASSIFICHE FIMI 30 OTTOBRE-5 NOVEMBRE 2015: BENJI & FEDE RI-VOLANO IN CLASSIFICA E OTTENGONO IL DISCO D'ORO, MICHIELIN CALA; BENISSIMO I SINGOLI DI BIEBER, PRECIPITA EMMA DOPO UNA SETTIMANAlogo

Benvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le Classifiche Musicali più importanti del nostro Paese con i brani e gli album più venduti della settimana. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

FIMI1

Tocca a Francesco De Gregori occupare la casella più alta della classifica degli album più venduti della settimana. Subito dopo una nuova scalata per Benji & Fede che da una settimana all’altra passano dalla 10 alla 2. Ottimo ingresso per Max Gazzè, subito alla terza posizione. Altra new entry per Gianna Nannini alla 4, i 5 Seconds of summer precipitano dalla 1 alla 8. Novità alla 9 con Umberto Tozzi mentre chiude la top10 il best of di Tiziano Ferro.

Fedez con la sua riedizione di Pop-Hoolista alla 13 (dalla 11), Jovanotti alla 15 (dalla 14). Crolla anche Francesca Michielin dalla 5 alla 16. Luca Carboni alla 19 (dalla 17), Edoardo Bennato alla 22 (dalla 9), Marco Mengoni alla 23 (dalla 20), The Kolors alla 25 (dalla 22), J-Ax alla 28 (dalla 23), Cristina D’Avena (prodotta da RTI) entra alla 30. Mika stabilissimo alla 32 mentre 21 di Adele cresce ancora e arriva alla 39 (dalla 37). Baby K alla 40 (dalla 25), Michele Bravi alla 52 (dalla 33) e Lorenzo Fragola alla 98 (dalla 76) chiudono la nostra panoramica di oggi.

SINGOLI ONLINE

FIMI2

Adele mantiene saldamente la prima posizione con Hello, mentre What do you mean? di Justin Bieber cresce e si riprende il secondo posto soffiatogli settimana scorsa da Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni, oggi alla 3. Stabilissima Roma Bangkok alla quattro. Stabile alla 6 ancora Bieber con Sorry, l’ultimo singolo. 21 grammi di Fedez alla 7 (dalla 8). New entry della settimana Focus di Ariana Grande, alla 8.

La vita com’è di Max Gazzè cresce ancora alla 11 (dalla 16) e cresce anche Locked away dei R.City e Adam Levine. Perfect degli One Direction alla 21 (dalla 18), Beutiful disaster di Mika e Fedez alla 25 (dalla 22). Arriverà l’amore di Emma precipita dalla 5 alla 31 dopo una settimana. Splende di Annalisa alla 36 (dalla 49).

certificazioni

SETTIMANA 43/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
American Idiot Green Day platino
Una nave in una foresta Subsonica platino
20:05 Benji & Fede oro

SETTIMANA 43/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
L’amore altrove Francesco Renga ft. Alessandra Amoroso oro
Go The Chemical Brothers oro
Shots Imagine Dragons oro
Sei tu la mia città Negramaro oro
In radio Marracash oro
Caramelle J-Ax oro
21 grammi Fedez oro
Attenta Negramaro oro
Locked away Rock City feat. Adam Levine oro
Ti ho voluto bene veramente Marco Mengoni oro
Freedom Pharrell Williams platino
How deep is your love Calvin Harris feat. Disciples platino
Waiting for love Avicii 2 platino

playlistL’evento musicale della settimana è senza dubbio il ritorno a sorpresa dei Coldplay, che proprio ieri hanno rilasciato il nuovo brano Adventure in a lifetime. Sarà questo il singolo di lancio del nuovo album, il settimo, fuori il 4 dicembre: A head full of dreams. Dopo appena un anno e dopo aver dominato la scorsa estate con A sky full of stars, la band inglese torna sulle scene musicali con un nuovo lavoro pieno di…colori. L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson. Numerose le collaborazioni, tra cui figurano i nomi di Beyoncè e Noel Gallagher. Ecco la copertina e la tracklist ufficiale.

TRACKLIST
1. A Head Full Of Dreams
2. Birds
3. Hymn For The Weekend
4. Everglow
5. Adventure Of A Lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army Of One
9. Amazing Day
10. Colour Spectrum
11. Up&Up

Ritmi festosi dal sapore quasi estivo, nonostante stiamo per entrare nel pieno dell’inverno. Adventure Of A Lifetime sembrerebbe preludere a un deciso cambio di rotta rispetto al precedente album, Ghost Stories, che era caratterizzato da atmosfere eteree e sofferte. Di contro A Head Full Of Dreams si preannuncia come un album carico di energia. Sicuramente il brano ha bisogno di qualche ascolto per essere metabolizzato e non ha l’immediatezza presa di A sky full of stars: diventerà una hit?

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

5 Risposte

  1. forax ha detto:

    ma niente niente sti benji e fede ce li ritroviamo a sanremo tra i big? d altronde se ci è arrivata bianca atzei.
    Buon debutto x de gregori e gazzè, male la nannini ma ben gli sta a pubblicare un inutile best of a 8 anni da quello precedente.
    Emma precipita nel giro di una settimana, qst vuol dire che oltre al suo fan base nn è riuscita a convincere altro pubblico come ad es mengoni. Vedremo con l album.
    Tengono bene adele e mengoni anche se, vedendo le classifiche radio, mi sembra siano piuttosto ignorati rispetto ai loro standard, mah

  2. forax ha detto:

    michielin e rocco hunt sicuro ce li ritroviamo a sanremo

  3. Mitiko92 ha detto:

    A me il nuovo singolo di Emma non piace molto. Preferisco Occhi Profondi.
    Molto bene Bieber e Adele!

    La mia canzone della settimana è Runnin’ (Lose It All), il nuovo singolo di Naughty Boy feat. Beyoncé.
    http://www.youtube.com/watch?v=eJSik6ejkr0

  4. bamba ha detto:

    Olly e Benji stanno facendo un sacco di firmacopie in giro per i centri commerciali, peró sto disco d’oro MAH

    Emma al precipizio. Mi ha sorpreso il sorpasso di Bieber su Mengoni

  5. artax ha detto:

    in germania sorry alla 5 e what do you mean alla 9