Crea sito

♫BUBINOMUSIC #61 – CLASSIFICHE FIMI 6-12 NOVEMBRE 2015: PAUSINI AL COMANDO, CALA LA MICHIELIN E CRESCE BRAVI. NEI SINGOLI CONTINUA A DOMINARE IL TRIO ADELE (DISCO D’ORO), BIEBER E MENGONI. ROMA BANGKOK QUINTO PLATINO

♫BUBINOMUSIC #61 - CLASSIFICHE FIMI 6-12 NOVEMBRE 2015: PAUSINI AL COMANDO, CALA LA MICHIELIN E CRESCE BRAVI. NEI SINGOLI CONTINUA A DOMINARE IL TRIO ADELE (DISCO D'ORO), BIEBER E MENGONI. ROMA BANGKOK QUINTO PLATINOlogo

Benvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le Classifiche Musicali più importanti del nostro Paese con i brani e gli album più venduti della settimana. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

FIMI

Prevedibilmente è il ritorno di Laura Pausini, con Simili, ad occupare la massima posizione della classifica settimanale. Subito dopo Francesco De Gregori mentre alla terza cresce Il Volo. Crescita anche per i Negramaro, alla 4 dalla 7. Seguono Gianna Nannini stabile, Max Gazzè in calo e Benji & Fede, anch’essi in calo alla 7 dalla 2. Alla 8 troviamo Andrea Bocelli mentre alla 9 la new entry settimanale, The Beatles. Chiude la top10 TZN, il best of di Tiziano Ferro in classifica da 50 settimane.

Gigi D’Alessio si trova alla 12 (dalla 11), Fedez invece è stabilissimo alla 13. Jovanotti alla 14 (dalla 15), 5 Seconds of Summer alla 15 (dalla 8), Luca Carboni alla 16 (dalla 19), Rocco Hunt alla 17 (dalla 12), Francesca Michielin ancora in calo alla 19 (dalla 16). Seguono due new entries: alla 20 Get weird delle Little Mix e alla 22 Delirium di Ellie Goulding. Eros Ramazzotti alla 23 (dalla 20), The Kolors alla 24 (dalla 25), Marco Mengoni alla 29 (dalla 23), Malika Ayane alla 32 (dalla 29). Sam Smith rientra alla 36 con In the lonely hour. Mika alla 37 (dalla 32), J-Ax alla 39 (dalla 28). Netta crescita di Michele Bravi alla 40 (dalla 52). Baby K alla 41 (dalla 40), 21 di Adele alla 52 (dalla 37).

Laura Pausini è in classifica anche con il suo Greatest Hits (alla 54 dalla 55) e con Laura (new entry alla 56). Nek alla 66 (dalla 72), Nesli rientra alla 79 con Andrà tutto bene.

SINGOLI ONLINE

FIMI3

Classifica praticamente identica alla scorsa settimana con il podio composto da Hello (Adele), What do you mean? (Justin Bieber) e Ti ho voluto bene veramente (Marco Mengoni). Anche Roma Bangkok è stabile alla 4. New entries della settimana History degli One Direction e Adventure of a lifetime, il nuovo singolo dei Coldplay.

Locked away dei R.City feat. Adam Levine continua la sua crescita e dopo l’oro della scorsa settimana guadagna un’altra posizione passando dalla 12 alla 11: la top ten è vicina? 21 grammi di Fedez alla 12 (Dalla 7), La vita com’è di Max Gazzè alla 14 (dalla 11), Luca lo stesso di Luca Carboni alla 15 (dalla 16). In crescita anche Reality, di Lost Frequencies feat. Janieck Devy. Hotline bling di Drake alla 21 (dalla 20), Stitches di Shawn Mendes stabile alla 26, New Americana di Halsey alla 30 (dalla 39). Writing’s on the wall, il nuovo singolo di Sam Smith, entra alla 32. Beautiful disaster di Fedez e Mika il cui video ufficiale è in preparazione dai due cantanti alla 33 (dalla 25), Arriverà l’amore di Emma alla 39 (dalla 31).

certificazioni

SETTIMANA 44/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
No place in heaven Mika oro

SETTIMANA 44/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Roma Bangkok Baby K feat. Giusy Ferreri 5 platino
Chandelier Sia 4 platino
Grande amore Il Volo 2 platino
Hello Adele oro
Luca lo stesso Luca Carboni oro
Cool for the summer Demi Lovato oro

playlistIl protagonista della copertina musicale di questa settimana è Lost Frequencies, all’anagrafe Felix Safran De Leat, dj e produttore belga. Ha raggiunto la popolarità l’anno scorso con il suo remix di Are you with me?, brano country del cantante Easton Corbin, che presidia tutt’ora le classifiche (anche italiane) con buoni risultati. L’ultimo singolo di successo è Reality, in featuring con Janieck Devy, autore e cantante originario dei Paesi Bassi. In entrambi i singoli il dj si dimostra capace di produrre motivi accattivanti, che richiamano la musica house. Ecco il video!

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

7 Risposte

  1. peppe ha detto:

    Simili dicono che e’ bellissima ma ancora la devo ascoltar,Roma Bangkok sempre meglio ,Mengoni spopola e Adele sempre più su

  2. francesco28 ha detto:

    L’album simili è un capolavoro!! Dicono che sia gia disco di platino,ma la vedo difficile! Vedremo oggi

  3. bamba ha detto:

    Certificazioni di oggi che riporterò nel prossimo post

    Sanremo grande amore del Volo 3 PLATINO
    Pausini ORO

  4. Modem ha detto:

    Pausini ORO credo sia il debutto più scarso di sempre per lei!! Inedito con solo 3 giorni di rilevamento debuttò alla 1 con la certificazione di PLATINO (oltre 60 mila copie); Simili con 7 giorni solo ORO (oltre 25 mila copie); speriamo almeno la prox sia Platino; facesse subito uscire un nuovo singolo; l avevo detto che Lato destro del cuore avrebbe danneggiato l album; pessima scelta, mi dispiace!!

  5. francesco28 ha detto:

    Ragazzi ma quale flop! I tempi sono cambiati dai! Anche il Gh debuttò con l’oro 2 anni fa

  6. francesco28 ha detto:

    Kanlio c’è da dire che Laura non sta facendo promozione in Italia! Vedremo da gennaio… ma debuttare con l’oro (che poi sicuro sara’ vicino al platino) non è male

  7. Zackkk ha detto:

    Pausini solo Oro e Negramaro che ancora sono in attesa del platino fa capire un pò l’andamento del mercato, destinato comunque a risollevarsi nelle prossime settimane.
    Allora io devo dire che non vado pazzo per Laura, però, in questo album è riuscita a provare qualcosa di nuovo, questo le va dato atto, infatti devo dire che non è male.