Crea sito

♫BUBINOMUSIC #64 – CLASSIFICHE FIMI 27 NOVEMBRE-3 DICEMBRE 2015: MODÀ ED EMMA FANNO SCENDERE ADELE, CALA BIEBER, MICHIELIN BASSA. CHOC! I GEMELIERS ENTRANO IN CLASSIFICA

♫BUBINOMUSIC #64 - CLASSIFICHE FIMI 27 NOVEMBRE-3 DICEMBRE 2015: MODÀ ED EMMA FANNO SCENDERE ADELE, CALA BIEBER, MICHIELIN BASSA. CHOC! I GEMELIERS ENTRANO IN CLASSIFICAlogoBenvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le classifiche FIMI con i brani e gli album più venduti negli ultimi sette giorni. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

FIMI

Non c’è pace per la classifica FIMI degli album più venduti della settimana, che continua ad arricchirsi di nuove entrate in uno degli autunni più carichi degli ultimi anni. E così il primato di Adele dura solo una settimana (riuscirà a riprenderselo?). Al suo posto entrano i Modà con Passione Maledetta, seguiti da Emma con Adesso. La cantante britannica scivola quindi in terza posizione. Seguono altre due new entry: Biagio Antonacci e Francesco Guccini. Jovanotti, con la riedizione live del suo Lorenzo 2015 CC cresce dalla 14 alla 6. Laura Pausini continua a calare e finisce settima, seguita dal best of di Tiziano Ferro. Bel calo anche per gli One Direction, dalla 2 alla 9. Altra riedizione chiude la top10: è quella del rapper Gue PequenoIl Volo alla 11 (dalla 10).

Con tutte queste new entries escono dalla top10 Franco Battiato (dalla 5 alla 12), Andrea Bocelli (dalla 6 alla 13), Justin Bieber (dalla 7 alla 14), Francesco De Gregori (dalla 9 alla 15) ed Enya (dalla 8 alla 18). Briga rientra in classifica, alla 16 con la riedizione di Never again. Continua a crescere Micheal Bublè con Christmas, dalla 24 alla 20. Calano anche Mika alla 21 (dalla 17), Gianna Nannini alla 22 (dalla 20), Max Gazzè alla 23 (dalla 18), Fedez alla 24 (dalla 15), Benji & Fede alla 35 (dalla 27), Ed Sheeran alla 36 (dalla 22), Luca Carboni alla 40 (dalla 29). In attesa che Le cose che non ho scali le classifiche, Parole in circolo di Marco Mengoni cala alla 41 (dalla 33). Eros Ramazzotti alla 42 (dalla 34).

The Kolors alla 43 (dalla 25) con la pubblicazione di OK, il nuovo singolo contenuto nella riedizione di Out in uscita nelle prossime settimane. 21 di Adele alla 46 (dalla 44), Malika Ayane alla 48 (dalla 39), Merry Christmas di Mariah Carey alla 50 (dalla 72), J-Ax alla 51 (dalla 45), 5 Seconds of Summer alla 52 (dalla 38), Ariana Grande alla 56 (dalla 63), Baby K alla 62 (dalla 65), Francesca Michielin alla 67 (dalla 49), Alex Britti alla 75 (dalla 32). Entrano in classifica i Gemeliers, nientemeno che alla 99. Chiude alla 100 (dalla 73) Ellie Goulding.

SINGOLI ONLINE

FIMI2

Anche nella top50 dei singoli parecchi movimenti questa settimana. L’unica certezza è Hello di Adele. Alla 2 esordisce Eccolo qua il Natale – Una notte tra tante, la canzone natalizia di Radio Deejay cantata da Cesare Cremonini e i volti della radio. Perdono una posizione What do you mean? e Ti ho voluto bene veramente. Buona crescita per Adventure of a lifetime dei Coldplay, in vista dell’ospitata alla finale di X Factor al Forum di Assago, dalla 8 alla 5. In calo anche Sorry, Locked away e Roma Bangkok mentre cresce Reality di Lost Frequences. Chiude alla 10 Hotline bling di Drake. Netta crescita per Stitches di Shawn Mendes dalla 22 alla 11.

Est-ce que tu m’aimes di Maître Gims vola dalla 66 alla 28, Volevo te di Giusy Ferreri alla 26 (dalla 27). One Direction calano ma fanno una doppietta alla 29 e 30 rispettivamente con Perfect (dalla 25) e Drag me down (dalla 26). I Coldplay portano una nuova canzone in classifica, Everglow alla 35. Emma cresce con Arriverà l’amore, dalla 45 alla 36. Entrano in top50 Same old love di Selena Gomez alla 49 (dalla 59) e Love myself di Hailee Steinfeld alla 50 (dalla 69).

certificazioni

SETTIMANA 47/2015 – ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
25 Adele oro
Simili Laura Pausini platino

SETTIMANA 47/2015 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Splende Annalisa oro
Vamonos Il Pagante oro
Perfect One Direction oro
Hotline bling Drake oro
# fuori c’è il sole Lorenzo Fragola 2 platino
Want to want me Jason Derulo 3 platino

playlist

Se ormai l’estate musicale è caratterizzata dal successo delle canzoni in lingua spagnola, in inverno non può mancare il classico tormentone francese. Dopo i successi di Stromae sta scalando le classifiche nelle ultime settimane Est-ce que tu m’aimes di Maître Gims. Per chi come me non lo conoscesse ancora, si tratta di un rapper e cantante francese, nato però in Congo. Questa canzone non è il suo primo lavoro, ma rappresenta il singolo di debutto del suo terzo album in studio Mon coeur avait raison. Nonostante sia uscito ad aprile, ha buone possibilità di fare bene in queste ultime settimane del 2015. Che ne pensate?

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

13 Risposte

  1. Cristian ha detto:

    Annalisa orooooo siiiiii

  2. Mitiko92 ha detto:

    Molto bella Est-ce que tu m’aimes? di Maître Gims.
    Mi piace un sacco anche Hotline Bling di Drake!

  3. bamba ha detto:

    Credo che Le cose che non ho di Mengoni sia un buon album, sicuramente inferiore a Parole in circolo ma con alcune canzoni per me boom
    La mia preferita è assolutamente Parole in circolo ma mi piacciono anche Dove siamo (ritmo boom), Ad occhi chiusi (ballatona), Solo due satelliti (classica canzone dei Negramaro con shock finale di Sangiorgi) e ovviamente Ti ho voluto bene

    Delusione La nostra estate che sicuramente sarà singolo..molto meglio Io ti aspetto

  4. bamba ha detto:

    Il ritorno di Giusy, uscita venerdì con il suo best of Hits
    http://www.youtube.com/watch?v=bCjNClaZbJw

  5. bamba ha detto:

    Pubblicato sempre venerdì il video di Beautiful disaster, Fedez e Mika, con una chicca: c’è TRASHEDIE di Amici ahahah
    http://www.youtube.com/watch?v=yH21-vb9jZQ

  6. fyvry ha detto:

    Come votato nel sondaggio, solo in Italia Adele può star dietro Emma e i Modà. Volevo te mi piace per il sound, ma il cantato della Ferreri non l’ho mai digerito molto. Est-ce que tu m’aimes, invece, la adoro: rap + electro + voce melò di Maitre Gims (che già conoscevo per Ça marche) = 1* posto nella mia classifica di gradimento in queste settimane.

  7. fyvry ha detto:

    Ça marche la conoscevo in quanto era stata la musica degli spot della Ligue 1 su FOX Sports nella stagione 2013/2014…

  8. Stile Libero ha detto:

    Barbarella nuova fucina di talenti? Grazie alle sue sponsorizzazioni qualche sciura ha comprato il cd dei Gemeliers? Dobbiamo aspettarci prossimamente Amici di Maria Carmela per lanciare nuovi talenti sul mercato?!?!?

  9. Modem ha detto:

    Adele ha perso la vetta anche in Germania (dalla 1 alla 2); in alcune nazioni deve ancora uscire la classifica della seconda settimana; Modà e Emma sono cmq 2 realtà forti in Italia, mica gli ultimi arrivati

  10. David20 ha detto:

    Sentendo l’ultimo penoso singolo dei Modà…è certamente scandaloso che siano prima di Adele. Su Emma non discuto la popolarità ( certo se fa il verso alla Nannini non è che si cresce…)

  11. David20 ha detto:

    Buon album di Mengoni…niente di rivoluzionario. Un 3 singoli bomba e poi canzoni normali

  12. David20 ha detto:

    Bè Bamba, Parole in Circolo è sicuramente il miglior album di Mengoni. Tutte Hit potenziali c’erano li. Inferiori a quell’album troviamo Parole in circolo e Le cose che non ho ( non so dire ancora bene quale dei due album sia migliore…penso che si equivalgano).

  13. forax ha detto:

    adele cala con le novità emma e modà, ma si riprenderà grazie a fazio. I modà venderanno a natale grazie al fan base poi crolleranno visto che anche il singolo è un sonoro flop. Emma potrebbe far meglio xk c’è qualche altra buona canzone da lanciare come singolo.
    Gli altri due inediti contenuti nel best della ferreri sono una bomba, anche migliori di volevo te. Se supportata dalle radio potrebbe essere il suo grande rilancio. Il singolo su i tunes è fisso in top 10 ma nella fimi nn sfonda xk è falsata dagli ascolti di spotify che permettendo ad una annalisa di essere disco d oro con canzoni sconosciute al mondo