Crea sito

♫BUBINOMUSIC #70 – CLASSIFICHE FIMI 22-28 GENNAIO 2016: GEMITAIZ SFRATTA LA AMOROSO (GIà ORO DOPO UNA SETTIMANA), NON SI ARRESTA L’ASCESA DI DAVID BOWIE CON BEN 17 ALBUM IN TOP100. CROLLA NO HERO DI ELISA

♫BUBINOMUSIC #70 - CLASSIFICHE FIMI 22-28 GENNAIO 2016: GEMITAIZ SFRATTA LA AMOROSO (GIà ORO DOPO UNA SETTIMANA), NON SI ARRESTA L'ASCESA DI DAVID BOWIE CON BEN 17 ALBUM IN TOP100. CROLLA NO HERO DI ELISA logoBenvenuti su ♫BubinoMusic! Come ogni settimana andiamo a scoprire le classifiche FIMI con i brani e gli album più venduti negli ultimi sette giorni. Immancabile l’appuntamento con la Playlist della settimana: posta le tue canzoni del momento!

classifiche

ALBUM

ASD1Ancora un cambio alla vetta della classifica degli album più venduti della settimana. Stavolta tocca al rapper Gemitaiz che dopo una sola settimana (ricca però di instore) riesce a scalzare Alessandra Amoroso. Resiste ancora alla grande l’ultimo album di David Bowie seguito da Marco Mengoni, entrambi in calo di una posizione. Leggero calo quindi anche per Adele mentre continua a crescere Nothing has changed di Bowie, e guadagna altre due posizioni. Altro rapper alla 7, parliamo di Marracash con la riedizione di Status. Quindi alla 8 i Modà in calo e alla 9 i Coldplay, stabilissimi. Esattamente come la scorsa settimana, chiude la top10 Laura Pausini. Piccola crescita per Emma, dalla 13 alla 11.

Netto calo per gli Skunk Anansie dalla 5 alla 12. Il Volo, ieri sera al Forum di Assago in concerto, alla 13 (dalla 11). Jovanotti alla 14 (dalla 16), Tiziano Ferro alla 15 (dalla 12), Urban Strangers alla 16 (dalla 14), Biagio Antonacci alla 17 (dalla 15), Negramaro stabili alla 18, Justin Bieber alla 19 (dalla 17) e Benji & Fede alla 20 (dalla 19). Giusy Ferreri alla 23 (dalla 25), J-Ax alla 24 (dalla 20), The next day di David Bowie cresce ancora alla 26 (dalla 36), Fedez alla 27 (dalla 28), One Direction alla 28 (dalla 24), Luca Carboni alla 31 (dalla 32), The rise and fall of ziggy stardust and the spiders from mars di Bowie (1972) alla 33 (dalla 60) seguito dal best of alla 34 (dalla 23). Max Gazzè alla 36 (dalla 30), Heroes di Bowie alla 38 (dalla 48), Mika alla 40 (dalla 33).

Parole in circolo di Mengoni alla 42 (dalla 37), Jess Glynne alla 43 (dalla 29), Le storie che ci raccontiamo, nuovo album dei Perturbazione (ricordiamo ancora la loro gran bella figura a Sanremo 2014 con L’unica), esordiscono alla 45. Platinum collection di Bowie alla 48 (dalla 72), Eros Ramazzotti alla 51 (dalla 39), Low, Hunk Dory e Space Oddity, Let’s dance e Diamond dogs di Bowie entrano rispettivamente alla 52, 57, alla 60, alla 78 e alla 79.  21 di Adele alla 67 (dalla 43), Alex Britti continua ad andare male e crolla alla 80 (dalla 50). Ancora David Bowie nelle posizioni basse: Scary monsters entra alla 81, Station to station alla 85, Young americans alla 92, Reality alla 93, The man who sold the world alla 97. Chiudiamo con Giosada alla 87 (dalla 82) e Francesca Michielin alla 95 (dalla 73).

SINGOLI ONLINE

ASD2

La hit francese di Maitre Gims, Est-ce que tu m’aimes, è ancora il singolo più venduto della settimana. Segue, ancora in crescita, Ginza di J.Balvin alla 2. Cresce anche Sorry di Justin Bieber, dalla 4 alla 3. In calo Stitches di Shawn Mendes, alla 4. Take me home di Jess Glynne stabilissima alla 5. Adventure of a lifetime dei Coldplay alla 6, seguita da What do you mean? di Bieber. Perde un paio di posizioni Hello, alla 8. Chiudono Locked away e Ti ho voluto bene veramente. In crescita Volevo te di Giusy Ferreri alla 14 (dalla 16), Roma Bangkok alla 16 (dalla 18), 7 years di Lukas Graham vola dalla 44 alla 18. Cresce anche Faded di Alan Walker, dalla 31 alla 24. No hero di Elisa precipita dalla 8 alla 30, Simili di Laura Pausini alla 44 (dalla 43), Runaway degli Urban Strangers alla 45 (dalla 34).

certificazioni

SETTIMANA 3/2016- ALBUM E COMPILATION

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Vivere a colori Alessandra Amoroso oro
Blackstar David Bowie oro

SETTIMANA 3/2016 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Lean on Major Lazer feat. DJ Snake & MØ 5 platino
How deep is your love Calvin Harris & Disciples 2 platino
Take me home Jess Glynne oro
Love myself Hailee Steinfeld oro
Same old love Selena Gomez oro
For a better day Avicii oro

playlistsddsdLa canzone della settimana è assolutamente Parole in circolo, il nuovo singolo di Marco Mengoni pubblicato proprio ieri. Stupisce innanzitutto la scelta della canzone, diversa dalle solite ma non per questo qualitativamente inferiore: anzi, per gusto personale trovo questa canzone una delle più belle del progetto Parole in circolo/Le cose che non ho. Per quanto riguarda il video, che come di consueto apre la nostra Playlist, è il secondo capitolo di un mediometraggio: in sostanza una storia che è iniziata con Ti ho voluto bene veramente e continuerà con tutti i singoli che verranno estratti dall’album. E occhio al finale “shock”…

Riuscirà Parole in circolo, che da anche il nome al progetto di creare una playlist in divenire, a scalare le classifiche come il singolo predecessore? Cosa ne pensate?

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni della settimana!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

11 Risposte

  1. #peppe ha detto:

    Raga ma quanto e’bella Ti ho voluto bene veramente,una canzone profonda e bellissima.Parole in circolo pure

  2. Enrick81 ha detto:

    Chi critica l’amoroso si tenga la musica feccia e sinistroide di Morgan

  3. Modem ha detto:

    Gemitaiz con ben 13 instore in una settimana conquista la 1, tiene l amoroso

  4. bamba ha detto:

    Penso che Vivere a colori di Alessandra sia un gran bell’album. Preso e ad ascoltato ripetutamente. Vivere a colori, Comunque andare, Avrò cura di tutto e Sul ciglio senza far rumore sono ottime. Spero possa avere successo, questa volta ha fatto un gran bel lavoro.

  5. mattos ha detto:

    Si, ma Elisa ha un’altra carriera rispetto a quelli dei talent. Poi ormai i singoli si vedono sulla lunga distanza, quando girano in radio e in streaming, comunque ha fatto bene a riprovare a cantare in inglese.

  6. effy ha detto:

    siamo troppo duri a volte con quelli dei talent, elisa fa peggio di loro…

  7. Fyvry ha detto:

    Intanto, in tema Eurovision, ecco due vecchie conoscenze che hanno calcato il palcoscenico europeo e che hanno recentemente pubblicato due nuovi singoli: Margaret Berger (Norvegia 2013) e Ivi Adamou (Cipro 2012).

    http://www.youtube.com/watch?v=LnIIePBoeKk

    http://www.youtube.com/watch?v=e3E-dLULKxc

  8. LORY ha detto:

    Secondo me la prossima settimana Vivere a colori sarà platino perchè starà più o meno sulle 45.000 copie…

  9. Fyvry ha detto:

    Gemitaiz ennesima meteora rap che fa una settimana al #1 e poi torna nel dimenticatoio. J Balvin rischia di superare Maitre Gims? E, soprattutto, dobbiamo attendere Sanremo per avere una buona rappresentanza italica in classifica?

  10. Enrick81 ha detto:

    Grande Alessandra

  11. PierVivaCanale5 ha detto:

    Ottima Alessandra