Crea sito

♫BUBINOMUSIC #83 – CLASSIFICHE E CERTIFICAZIONI FIMI 12-18 AGOSTO 2016: ESTATE DOMINATA DA ALVARO SOLER, ENRIQUE IGLESIAS, FEDEZ E J-AX. QUAL È LA CANZONE DELL’ESTATE? INIZIA LA GARA!

♫BUBINOMUSIC #83 - CLASSIFICHE E CERTIFICAZIONI FIMI 12-18 AGOSTO 2016: ESTATE DOMINATA DA ALVARO SOLER, ENRIQUE IGLESIAS, FEDEZ E J-AX. QUAL È LA CANZONE DELL'ESTATE? depositphotos_6885360-Geometric-abstract-background-yellow-orange (1)Benvenuti su ♫BubinoMusic! Dopo una lunga pausa la musica torna su BubinoBlog! Andiamo quindi a scoprire le classifiche e le certificazioni FIMI della settimana con i brani e gli album più venduti negli ultimi sette giorni. E per celebrare la fine dell’estate, a settembre eleggeremo la canzone dell’estate 2016! Votate e condividete la vostra musica dell’estate!

CERTI

ALBUM

FIMI1

Alvaro Soler continua a dominare la classifica degli album più venduti della settimana: Eterno agosto è ancora primo. Segue stabile anche Zucchero mentre Alessandra Amoroso guadagna un’altra posizione e arriva terza. Alla quarta, anch’essi in crescita, la coppia formata da Marracash e Guè Pequeno; seguono i Red Hot Chili Peppers (in calo dalla tre) e i Coldplay stabilissimi alla 6. Cresce la raccolta di sigle firmate Cristina D’Avena, e guadagna due posizioni fermandosi alla 7. Poi i Pooh alla 8 e Jovanotti alla 9 ancora molto alto mentre ritornano in top10, in attesa del loro concerto trasmesso su Canale5 venerdì 9 settembre, i Modà (dalla 15). Fuori dalle prime dieci posizioni, anche se in crescita, Francesco Renga (dalla 13 alla 11).

Benji & Fede in grande spolvero alla 12 (dalla 17), Max Gazzè alla 13 (dalla 10), Marco Mengoni ancora alla 14 (dalla 11), Renato Zero alla 16 (dalla 14), Biagio Antonacci alla 17 (dalla 16), Tiziano Ferro alla 18 (dalla 25), Negramaro alla 19 (dalla 23), Laura Pausini alla 20 (dalla 29) in attesa dell’uscita del suo nuovo singolo Ho creduto a me (da venerdì). Sergio Sylvestre alla 22 (dalla 18), Emma alla 24 (dalla 21) a meno di un mese dall’uscita del suo primo libro: Dentro tutto è acceso (scritto assieme a Gabriele Parpiglia). La sua pupilla Elodie, invece, è 26esima in classifica (dalla 24). Adele alla 27 (dalla 29), Parole in circolo di Mengoni alla 35 (dalla 37), Elisa alla 36 (dalla 31). Anche la cantante triestina sta per lanciare un nuovo singolo: venerdì esce Bruciare per te, di cui torneremo sicuramente a parlare nei prossimi appuntamenti con BubinoMusic.

Annalisa alla 40 (dalla 49). La cantante è attualmente in rotazione con Used to you, scritto per lei da Dua Lipa. Beyoncè alla 50 (dalla 42), Giusy Ferreri alla 61 (dalla 48), Francesca Michielin alla 63 (dalla 74), Fedez e J-Ax attaccati, e in crescita, anche nella classifica album: il primo alla 66 (dalla 79), il secondo alla 67 (dalla 71) mentre il loro singolo spopola in attesa che esca il loro primo album insieme. Alessio Bernabei alla 69 (dalla 63), Rihanna alla 82 (dalla 88), gli Stadio alla 96 (dalla 80).

SINGOLI ONLINE

FIMI2

Tutti pazzi per Andiamo a comandare, ancora una volta singolo più scaricato della settimana. Seguono Cheap thrills e Sofia, stabili alla 2 e alla 3. Si scambiano di posizione Vorrei ma non posto, che torna quarta, e Duele el corazon, alla 5. Stabili invece Cold water alla 6 e This girl alla 7 mentre si invertono di posto This is what you came for (alla 8) e One dance (alla 9). Chiude la top10 We don’t talk anymore di Charlie Puth feat. Selena Gomez in netta crescita dalla 15. Can’t stop the feeling alla 13 (dalla 10), Hymn for the weekend alla 17 (dalla 14). Stabili i nuovi singoli di Shawn Mendes, Treat you better (alla 18) e degli OneRepublic, Werever I go (alla 19). Heathens dei Twenty One Pilots cresce alla 23 (dalla 31). Ragazza magica alla 31 (dalla 30), Ti sembra normale alla 39 (dalla 41), Ain’t your mama alla 42 (dalla 32), Vivere a colori alla 48 (dalla 50).

CLASSI

SETTIMANA 33/2016 – SINGOLI ONLINE

TITOLO ARTISTA CERTIFICATO
Duele el corazon Enrique Iglesias feat. Wisin 4 platino
One dance Drake feat. WizKid & Kyla 3 platino
Elastic heart Sia 2 platino
Work from home Fifth Harmony feat. Ty Dolla Sign 2 platino
This girl Kungs Vs. Cookin’ On 3 Burners 2 platino
Can’t stop the feeling! Justin Timberlake 2 platino
Amen Francesco Gabbani platino
Wherever I go OneRepublic platino
Run the world (Girls) Beyoncè oro
Beautiful now Zedd feat. Jon Bellion oro
I wanna know Alesso feat. Nico & Vinz oro
Il solito sesso Max Gazzè oro
Insta lova Marracash & Gué Pequeno oro
Kill em with kindness Selena Gomez oro

estateee

Le vacanze sono finite, o almeno stanno per terminare, ma la musica rimane e rimarrà protagonista delle nostre giornate. Lo è stata anche nelle caldissime settimane di giugno, luglio e agosto e anche quest’anno, come sempre, gli artisti più amati hanno regalato ai loro fans gli immancabili tormentoni estivi. Anche quest’anno, qui sul blog, vogliamo selezionare i migliori brani della bella stagione per eleggere, alla fine, la canzone dell’estate 2016! In questo, e nei prossimi appuntamenti con BubinoMusic, andremo a caccia di tormentoni: sarà la nostra community a selezionarli e a votarli nei sondaggi. Ecco come.

In questa prima tappa vi proporremo 7 canzoni protagoniste dell’estate 2016: voi potrete votarne 3. Alla fine delle votazioni solo 5 passeranno il turno successivo mentre 2 saranno eliminate. Le 7 canzoni che gareggeranno la prossima settimana invece, le scegliete voi! Postate le vostre canzoni dell’estate nell’area commenti! Andiamo a scoprire quali sono le prime sette canzoni in gara.

Ora tocca a voi! Condividete con la community le vostre canzoni dell’estate: 7 gareggeranno la settimana prossima!
Per postare video da YouTube eliminare la “s” dal codice “https” del video

16 Risposte

  1. AndreaBlogTv ha detto:

    Una delle canzoni più belle di quest’estate per me è Get Stupid di Aston Merrygold.

  2. zeus ha detto:

    Ieri ho dimenticato di dire la Canzone dell’estate:Innamorata di Laura Pausini

  3. Fyvry ha detto:

    Ben trovate, Bamba e Bubino Music. Della prima lizza di canzoni ho scelto Sofia, Cheap thrills e This is what you came for, le tre canzoni che mi farà piacere ricordare di questa estate 2016…

    P.S.: vediamo se Soler riesce a vincere almeno qua, altrimenti gli tocca sperare di avere gli Under Uomini a X Factor… 😆

  4. Ciccio ha detto:

    Andiamo a comandare anche se con un testo stupido e bimbominchioso come melodia è carina ma non la reputo la canzone dell estate, secondo me è Cheap thrills di Sia, una vera hit estiva, fresca e orecchiabile scritta da un’artista eccezionale come Sia di cui amo tutte le sue canzoni

  5. GIU02 ha detto:

    La canzone dell’estate secondo me è Sofia e ho votato anche Comunque Andare e Vorrei ma non posto, ma mi piace la anche Ti sembra normale! Andiamo a comandare la ritengo uno schifo di canzone!

  6. #PEPPE ha detto:

    Finalmente ritorna la Bubino Music,uno degli articoli piú vivaci e interessanti del blog.E bentornata Bamba.
    Io ho votato Sofia,Vorrei ma non posto e Vivere a Colori.
    Canzone dell’estate:Comunque Andare.
    Molto carina anche la nuova di Nali

  7. Enrick81 ha detto:

    Pur amando l’amoroso la canzone dell’estate è andiamo a comandare di rovazzi

  8. Vero ha detto:

    La mia canzone dell’estate 2016 è Cheap Thrills di Sia un vero tormentone scritto da un’artista eccezionale come Sia, no nudo, si talento!

  9. raisett ha detto:

    La mia canzone dell’estate è l’amore merita di Simonetta Spiri di cui mancano solo 3 mila copie per arrivare all’oro, quasi 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, tour con migliaia di persone

    https://youtu.be/KB09-CjjrAE

  10. Ciccio ha detto:

    Bentornata Bamba!!! Concordo, estate ricchissima di bellissime hit…io ho votato: This is what i came for, Cheap thrills e vivere a colori, anche se adoro anche Sofia, vorrei ma non posto e ti sembra normale, ain’t your mama non mi ha preso invece

  11. zeus ha detto:

    Bentornata Bamba !!e bentornato al BubinoMusic uno dei miei post preferiti sentivo
    la mancanza .Ho votato i miei tre brani preferiti di questi 7 sono quelli di Sia,Soler e Gazzè.

  12. lucio voreno ha detto:

    un saluto a Bamba di cui si erano perse da un pò le tracce

  13. Gluca ha detto:

    Amoroso dei record… quest’estate è stata piena di tormentoni dagli annunciati Sofia a Duele el corazon.. Soler e Iglesias si confermano ancora una volta i reucci dell’estate .. gli italiani in testa fedez in coppia con J-ax segue Amoroso e Gazzè ..l’hit di Sia è entrata subito in testa.. e la canzone che ultimamente prende piede e arriverà fino a ottobre a boombare è quella di Rovazzi “andiamo a comandare”– estate ricca !!

  14. Sanfrank ha detto:

    La donna che preferisco nello staff del BubinoBlog È TORNATAH
    Ciao BambaBOOM :bye:

  15. GiuBor ha detto:

    Bentornato BubinoMusic, ma sopratutto… BENTORNATA BAMBA! 🙂

  16. Tex ha detto:

    La mia canzone dell’estate 2016 è Andiamo a comandare