Crea sito

20 ANNI SENZA #CORRADO, LA RAI LO RICORDA CON UNO SPECIALE DI TECHETECHETE’

In attesa della replica dell’ultima puntata de “La Corrida” su Canale 5, Raiuno alle 14:00 celebra Corrado a 20 anni dalla morte con uno speciale di TecheTechèTè.

Ripercorreremo la lunga carriera di uno dei padri fondatori della tv italiana. La lunga carriera in Rai si apre nel 1954 con “Rosso e Nero” e si conclude con “Fantastico“, in coppia con Raffaella Carrà, il 6 gennaio del 1983.

Nel mezzo decine di programmi indimenticabili come “Canzonissima” e “Domenica In“, che inventò proprio Corrado nell’Italia dell’austerity.

Poi il successo continua senza sosta in quel di Canale 5, in particolare con “Il pranzo è servito” (1982-1990) e “La Corrida” (1986-1997), il suo programma più amato e ricordato.

6 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Un….grande della Tv …tra i fondatori della Tv di stato ma pure della tv commerciale …
    Simpatico, sornione , arguto …mai banale …
    Se volete conoscere la sua storia Tv …vi consiglio di nuovo ….Italiani – Corrado su Raiplay con introduzione di Paolo Mieli ….

  2. marta70 ha detto:

    Un gigante. Aveva iniziato alla radio. Era sua la voce che diceva agli italiani che la guerra era finita.

  3. Michael93 ha detto:

    Io non l ho conosciuto…. ma stasera mi guardo un pezzo della sua Corrida, son curioso. Spero omaggino anche Sandra e Raimondo…. ❤️

  4. Sono Arcipieno, il royal baby ha detto:

    Ammetto di non conoscere minimamente Corrado, ma fare uno speciale alle 14 e non una puntata in access mi sembra poco.

  5. Federico ha detto:

    Ho visto la puntata, ed è stata molto bella e piena di chicche. Mi dispiace non averlo vissuto.

  6. Borraccino ha detto:

    Sono molto contento che Rai e Mediaset omaggino a dovere un pioniere della radio e della tv, unico nel suo genere per quel suo stile che mixava sapientemente il garbo e l’eleganza con l’ironia, bonaria, popolare e talvolta sottile. Ciao #Corrado, dopo 20 anni…non finisce qui!💛