FURIA PD: “VAGONATE DI FANGO! TG1 E TG2 HANNO SUPERATO IL LIMITE DELLA DECENZA”

“Avete abbondantemente superato il limite della decenza. L’edizione più vista, più autorevole, quella del Tg Uno, di stasera ha superato ogni limite”. Il Partito Democratico è furioso contro il Tg1 per l’edizione di sabato 6 aprile.

“Si è contraddistinto con servizi sul Pd piemontese e poi barese. Con il mondo che brucia, Gaza, l’Ucraina, e in nome della cronaca, ha gettato valangate di fango sul Pd a due mesi dal voto europeo. Protesteremo dovunque a cominciare dalla commissione parlamentare di vigilanza”.

“Siamo a 60 giorni dal voto europeo figuriamoci cosa accadrà nelle prossime settimane. Cosa sa il telespettatore della vicenda Santanchè? E di Delmastro? E del ponte sullo stretto di Messina, cosa ha capito? La Rai di Giorgia Meloni non offre garanzie di terzietà nell’informazione”.

“Noi chiediamo alle autorità terze di monitorare con attenzione l’informazione radiotelevisiva. La Rai non è più servizio pubblico. E’ diventata Telemeloni”. Lo dichiara Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria nazionale Pd. Gli fanno ecco i componenti del Pd Vigilanza Rai.

“Il servizio pubblico entra a gamba tesa nella contesa elettorale. Anche oggi Tg squilibrati e un rappresentazione deviata di fatti locali, isolati e ancora tutti da verificare accompagnati dal silenzio su vicende di esponenti nazionali alcuni anche con incarichi di governo indagati o già a giudizio”, così lo sfogo.

La nota congiunta degli esponenti del PD conclude: “Chiederemo spiegazioni e ai vertici Rai di riferire in vigilanza»: così commentano i componenti del Pd nella commissione bicamerale di Vigilanza Rai”. A due mesi dal voto la situazione in Rai è diventata incandescente, tanto per cambiare.

You may also like...