RANUCCI LASCIA LA RAI? LUI POSTA UN ARTICOLO SU AMADEUS E SOTTOLINEA UNA DATA

Sigrido Ranucci e Report sono da tempo nel mirino della Destra che più volte, in modo esplicito, ha tentato di bloccare la messa in onda di alcuni servizi ritenuti scomodi. Grazie alla trasmissione di Rai3 Vittorio Sgarbi si è dimesso, l’esempio più recente.

E ora anche il popolare giornalista finirà a Nove o altrove? Lui posta su Facebook proprio un articolo apparso oggi su La Stampa che, oltre all’addio di Amadeus, parla di alcuni volti della tv pubblica in bilico, come Federica Sciarelli e Ranucci. Ecco il testo.

Con Sigfrido Ranucci il malumore è antico per una trasmissione, Report, che scava nelle opacità del potere. E con il governo Meloni ha scavato a fondo con inchieste che hanno dato molto fastidio, soprattutto quelle sulla famiglia La Russa e il padre di Giorgia Meloni.

Il giornalista ha dovuto rispondere in commissione di vigilanza Rai, subire le minacce di querela fatte da esponenti della maggioranza, e la denuncia di Maurizio Gasparri annunciata sui social con un post scritto in terza persona.

Adesso l’ultimo tentativo di metterlo a tacere mandando in onda questa estate non l’intera serie del programma ma solo cinque puntate (ed è facile immaginare quali puntate saranno archiviate). Ipotesi che ha sollevato le proteste dei grillini in commissione vigilanza Rai.

Poi c’è il caso Francesca Fagnani, corteggiata dalla concorrenza. Non solo Mediaset (Piersilvio Berlusconi sarebbe un suo fan) ma anche dalla Nove che, approfittando delle acque agitate in cui naviga la Rai, vorrebbe fare l’en plein portandosi a casa tutti i campioni di share “pubblici”.

Ranucci, come nota introduttiva all’articolo, scrive: “A partire da domenica 21 aprile, dalle 20.55 su Rai3 Report sarà ancora in onda. Almeno fino a Giugno”. Tutto in alto mare per la nuova stagione, sperando la Rai non si privi di un altro fuoriclasse.

You may also like...